...
Rosario ha detto:
E il 4K Laser?

(mi accontento pure dei LED)
... e perchè accontentarti Rosario!! Chi si accontenta si accontenta e basta! Se oltre al prossimo anno aspetti un ulteriore anno potrai vedere affacciarsi sul mercato i nuovi diodi luminosi al quantum photilico in grado di emettere 2450 ansi lumens calibrati ... così, oltre ad illuminarti il telo, ci illumini tutta la casa!!
Ho un amico che seguendo questa modalità sta ancora "aspettando" ed ha ancora in casa un vecchio CRT staratissimo che non è neppure in grado di risolvergli un DVD.
Scherzi a parte. Esprimo solo una umile opinione personale. Non se la prenda nessuno.
Per quanto mi riguarda il concetto dell'attesa all'infinito nella speranza di comprare la macchina "definitiva" (o quasi) non ha senso ... come del resto non condivido il cambio annuo compulsivo del pj.
Dovremmo imparare dal passato per interfacciarci meglio al futuro.
Ricordo questa estate quando trapelò la notizia dell'uscita "imminente" delle nuove macchine JVC con i loro schintillanti 1300 lumens ... contrasto RADDOPPIATO, ecc.ecc.
Alcuni impazzirono nella corsa alla vendita del proprio favoloso (permettetemi) HD990 acquistato magari pochi mesi prima ...
Ora sappiamo bene come è andata la storia dei JVC di questa stagione.
Ricevo PM di utenti intransigenti della PQ che mi pregano di trovargli HD990 usati al fine di sostituire il nuovo proiettore.
Cosa ci ha insegnato questa esperienza?
Non sempre gli altisonanti dati di targa delle macchine "avvenire" corrispondono a incrementi prestazionali REALI rispetto ai prodotti già in commercio.
Chiedo umilmente scusa a tutti gli operatori per la frase blasfema che ho appena scritto ... siate clementi, ho famiglia!
Ed in aggiunta: si tratta di migliorie di cui abbiamo REALMENTE bisogno?
Esiste la possibilità che "amplificare" taluni aspetti ai fini commerciali crei compromessi su altri?
Queste sono problematiche REALI con cui ogni casa produttrice (JVC ci insegna) deve fare i conti.
Quindi il mio umile consiglio è: non cambiate proiettore ogni anno (e neppure ogni "moda"). Evitate le attese infinite.
Andate a vedere con i vostri occhi (dimenticate i dati di targa)i prodotti che solleticano la vostra curiosità e valutateli in base a quello che sarà il vostro reale utilizzo ed in base alle vostre ragionevoli possibilità di spesa.
Se quello che vedete vi
emoziona vuol dire che è arrivato il momento di comprare.
acta
www.homecinemareport.it