TruVue Vango DLP LED

vedi che la pensiamo uguale eh eh

con l'unica differenza che riquadrandando perfettamente il film formato 2.35 nell' apposito schermo a 2.35 dell'anamorfica non saprei di cosa farmene,in quanto il risultato per me e' gia ottimo cosi', di luce ne ho a sufficienza e il 16/9 lo taglio sopra e sotto tenendolo a schermo intero.

zero soldi investiti nella lente ,nessun componente aggiuntivo e dettaglio perfetto.....

sempre de gustibus....

Be se accetti il "leggero" ammordimento la lente è la soluzione ottimale: schermo riempito e luminosità aumentata... inattesa delle matrice nativa 2:35

Intanto cresce l'attesa per le prime rece del Vango: dagli Usa sono tutti ultrasoddisfatti!!!

Ultima modifica:
Chissà.. Nonostante il vango abbia come unica pecca
Lo shift manuale, viste le performance,
Ci si potrebbe pure abituare... Magari poi regolare lo shift manualmente è più semplice di quanto si pensi...

Posso assicurarti che e' una gran rottura!!! Lo faccio ogni tanto col mio hd1 (solo con bluray abbastanza luminosi, tipo kill bill e non con terminator 3 tanto per capirci...) e spesso il film che scelgo non e' in base all'umore o altro...ma a seconda del formato utilizzato l'ultima volta!!!:D
Infatti spesso lo "spartiacque" e' la partita su sky...cui segue qualche film in 16:9...e poi si ricomincia...
Tutto in attesa di nuovi vpr led piu' luminosi da 50.000 ore...

Oppure se sarà dettagliato all'ennesima potenza... ci si mette la lente davanti e si vive felici senza più shift!!!!!

AirGigio ha detto:
Oppure se sarà dettagliato all'ennesima potenza... ci si mette la lente davanti e si vive felici senza più shift!!!!!

A quel prezzo però tornerebbero in gioco
Altri prodotti,il mico per es, che magari ha lo shift motorizzato...

SUPERSLIDE1965 ha detto:
con l'unica differenza che riquadrandando perfettamente il film formato 2.35 nell' apposito schermo a 2.35 dell'anamorfica non saprei di cosa farmene,in quanto il risultato per me e' gia ottimo cosi', di luce ne ho a sufficienza e il 16/9 lo taglio sopra e sotto tenendolo a schermo intero.

Bene, ottimo. Buon per te Samuele.;)

Nessuna notizia dai distributori
Italiani del proiettore in questione?
Avevo chiesto a Vignini come
Si comporta lo zoom nel passaggio
Dal 16/9 al 2.35.. Questo per sapere
Se anche mettendo l' ottica al centro dello schermo
Si deve comunque intervenire sullo shift..

Calma piatta. Fra l'altro non si sa neanche quanto costa!
Ma non credo che altrove stiano meglio; in Avsforum, che pure in certo qual modo lo sponsorizza, si chiacchera del più o del meno (lumen), ma niente che spinga a decidersi al salasso...

Chiedo (anche a nome ....

tsq1to ha detto:
Calma piatta.

... di Plasmapan) scusa a tutte le persone interessate al TruVue Vango che aspettano la recensione di homecinemareport o cmq qualche impressione d'uso...
La verità è che abbiamo molte cose che bollono in pentola, la giornata è purtroppo solo di 24 ore e le installazioni si susseguono.
Abbiate pazienza.:rolleyes:

In virtù delle installazioni e del fatto che cmq il prodotto è stato venduto invito tutti i possessori a postare quì le impressioni d'uso.
Non ha importanza se si tratta di report magari non proprio tecnicissimi ... postate in ogni caso!;)

tsq1to ha detto:
Fra l'altro non si sa neanche quanto costa!

Su questo Vignini prima di scappare a Londra ha lasciato traccia.
Guarda QUI.

Per il resto prima di scrivere la recensione mi sono imposto di arrivare a conoscere al meglio il prodotto.
In questo senso mi pare ormai chiaro che non si possa approcciare come un qualsiasi altro proiettore.

Il Vango è nativamente diverso ... e la calibrazione ottimale si avrà percorrendo necessariamente nuove strade.

L'intento stesso dell'eecolor di riportare il contributo al Gamut Film (molto vicino al LED RGB) è pionieristico.:)

Vi assicuro che quando si visualizzano contributi in questa modalità non si torna + indietro!;)

Il tutto è però ancora da sviscerare e capire al meglio. Necessitiamo di un po di tempo.

Intanto potete visionare il Vango calibrato sul canonico REC.709 presso i nostri punti demo di Milano (Santo Stefano Ticino) ed Ancona.

Chi ha il proiettore posti !!:D

un saluto,
acta
www.homecinemareport.it

Ottima risposta, Acta! Il nostro timore era che fosse l' ennesima buca nell' acqua, tante aspettative ed entusiasmi e poi, dopo un po', nulla...

Actarusfleed ha detto:
Il Vango è nativamente diverso ... e la calibrazione ottimale si avrà percorrendo necessariamente nuove strade.

L'intento stesso dell'eecolor di riportare il contributo al Gamut Film (molto vicino al LED RGB) è pionieristico.:)

Vi assicuro che quando si visualizzano contributi in questa modalità non si torna + indietro!;)

ma che spettacolo ..... ricorda un pelo la frase di Roy Batty (Rutger Hauer) in Blade Runner :D :D

non è che è la prima volta che vedi un DLP a LED ed hai capito cosa sia DAVVERO la qualità di visione, altro che il "cinemalike" tanto sbandierato del DILA ? :sofico: :cincin:

Non vedo l'ora di vederlo a mia volta questo Vango ...... :)

Eh si. Con tutti i suoi difetti - nero fumo di londra, carenza di shift H/V, rainbow, (dimentico qualcosa?) - il DLP è "magico". Adesso poi, che si intravede praticamente la soluzione a LED...

Alberto Pilot ha detto:
non è che è la prima volta che vedi un DLP a LED ed hai capito cosa sia DAVVERO la qualità di visione, altro che il "cinemalike" tanto sbandierato del DILA ?

non c'e la fai a trattenerti eh..............

evitiamo una polemica ti prego,perche ho le dita calde.....;)

DLP LIMITS?....

tsq1to ha detto:
- nero fumo di londra, carenza di shift H/V, rainbow, (dimentico qualcosa?) - il DLP è "magico". Adesso poi, che si intravede praticamente la soluzione a LED...

IL nero fumo di Londra non l'ho mai sentita, l'assenza di shift è scelta di fabbrica, e magari qualcuno ci penserà ad inserirla, il rainbow, invece, proprio no! :nonsifa:

Il rainbow con la soluzione a led non esiste, perchè non esiste la ruota colore...

walk on
sasadf

...

tsq1to ha detto:
nero fumo di londra

Guarda .... negli anni passati , avendo fruito quasi esclusivamente dell'immagine JVC, diciamo che sotto questo punto di vista "ci siamo abbituati bene".:)

In passato, in quest'ottica, ho percepito il divario JVC vs DLP PJs (per la mia sensibilità) assolutamente non trascurabile.

Con il nuovo Vango LED invece il divario è trascurabilissimo anzi ben prima del medio-apl il Vango inizia a prendere il sopravvento e lo mantiene fino alla fine.;)

Il risultato è un immagine quasi sempre migliore(sotto questo punto di vista).

Sotto tutti gli altri punti di vista legati alla PQ il TruVue Vango vince a mani basse.

acta.
www.homecinemareport.it

...

sasadf ha detto:
si vabbeh, bella forza!! :rolleyes:

Costa il doppio!!

No Sasà, mi riferivo al Top gamma JVC dal costo sovrapponibile.;)

Per quanto riguarda il discorso prestazioni-prezzo purtroppo (nella mia piccola esperienza) posso dirti che non sempre le 2 cose vanno di pari passo.:(

Quindi per me il prezzo di vendita non è significativo per la valutazione prestazionale dei vari proiettori.

un saluto,
acta.
www.homecinemareport.it