TRUFFA E SCANDALO ALLA TEDESCA: IL GRUPPO VW RISCHIA GROSSO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MODIFICHE MECCANICHE x 3,6 MILIONI DI AUTO IN EUROPA

Modifiche meccaniche per correggere i livelli di emissioni per 3,6 milioni di macchine in Europa, dopo lo scandalo dieselgate.
È quello che ha fatto sapere un portavoce del ministro dei Trasporti tedesco

http://www.corriere.it/economia/15_...to-aeaba0a8-6e75-11e5-aad2-b4771ca274f3.shtml

Modifiche meccaniche necessarie per i modelli più vecchiotti, 3,6 milioni di auto
l’intervento richiederà dalle 5 alle 10 ore e modifiche sia hardware che software.

http://motori.fanpage.it/volkswagen-per-i-diesel-piu-vecchi-necessarie-anche-modifiche-hardware/
 
Ultima modifica:
Probabilmente la mia prenderà solo l'aggiornamento sw... essendo una di seconda generazione, con Euro 5B... credo che avrei preferito la soluzione hw.


Certo che nella vita mi colloco certamente tra quelli che han avuto più sfortuna, nel mondo. Ovviamente senza mancare di rispetto a nessuno. :cry::cry:
 
Sicuro che sia una EA189 e non una EA288? Non tutte le Euro 5 diesel sono truccate... dalla seconda meta' del 2014 erano in vendita i modelli non truccati, a quanto pare...
 
Ultima modifica:
Anche perche' appena lo inserisci vieni subito schedato e non puoi sottrarti all'aggiornamento :D

E dopo quello ti passano anche le Panda a Metano in Autostrada :sofico:
 
Già controllato... la storia dell'appena lo inserisci.... ma che significa? :D :D

Si possono provare numeri a caso, se l'auto circola sanno che quel motore eventualmente sarebbe da sottoporre all'aggiornamento eventuale e per di più sarà obbligatorio, almeno per me, solo dopo che avranno provato non superare eventuali test omologativi.
Altrimenti esistono le ingiunzioni ad non procedere. :D :D


Dakhan simpatico, ma alcuni ingegneri motoristici, mi, hanno già chiarito che la potenza massima difficilmente sarà ridotta di molto, in caso si interverrebbe nel range di omologazione. Detto questo le panda a metano... sicuro. Non compro un'auto da meno di 200Km/h da quando avevo 18 anni.... posso sempre fare affidamento sui 560cv della RS6. :D :D

Io ho anche un'altra idea. Il sw è lo stesso, ma non è detto che intervenga o molto sulle auto Europee, dove gli standard omologativi in termini di emissioni sono molto più alti, anche 6 volte se non erro, rispetto a negli States. Infine è probabile che gli ultimi Euro 5B, già molto rivisti rispetto alla prima serie, siano già molto vicini alle specifiche... da qui l'intervento forse solo sw.
Sono supposizioni, ma se han tirato fuori Euro6 più potenti, meno inquinanti ... la tecnologia la conoscono bene.

Ripeto, solo supposizioni.



Fuor di discorso, fosse per me farei produrre solo auto dai 200cv in sù... le reputo, personalmente, molto più sicure e meno inquinanti.
 
Ultima modifica:
Che hanno gia' passato il tuo nominativo alle Forze dell'Ordine :D :D

Scherzi a parte se e' 2012 con il 2.0 TDI sei dentro di certo, idem il mio vicino, come ti dicevo, che ha una Golf 6 del 2013, vediamo quando lo chiamano, dopo lo tempesto di domande ;)
 
Non credo ti chiamino, ipotizzo ti dicano di passare in officina o piuttosto sarà un intervento di Manutenzione, un aggiornamento da fare qualora l'auto vada in Service... ipotizzo, almeno finchè non sarà obbligatorio. Ad oggi non mi risulta alcuna ordinanza dello Stato o di qualche sua autorità a riguardo.
 
Dovrebbero mandare una raccomandata, in teoria, ma sono curioso di sapere cosa scrivono nella lettera e cosa fanno alla macchina di preciso.
 
Già controllato... la storia dell'appena lo inserisci.... ma che significa? :D :D

Si possono provare numeri a caso, se l'auto circola sanno che quel motore eventualmente sarebbe da sottoporre all'aggiornamento eventuale e per di più sarà obbligatorio, almeno per me, solo dopo che avranno provato non superare eventuali test omologativi.
Altrimenti ..........[CUT]

La potenza massima rimarra' identica, non e' un problema di potenza massima, ne abbiamo gia' parlato, quello che cambia e' il range fra 1000 e 3000 giri che e' quello piu' utilizzato... comunque presto avremo dati piu' precisi

Ti auguro che le tue supposizioni siano corrette ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top