Già controllato... la storia dell'appena lo inserisci.... ma che significa?
Si possono provare numeri a caso, se l'auto circola sanno che quel motore eventualmente sarebbe da sottoporre all'aggiornamento eventuale e per di più sarà obbligatorio, almeno per me, solo dopo che avranno provato non superare eventuali test omologativi.
Altrimenti esistono le ingiunzioni ad non procedere.
Dakhan simpatico, ma alcuni ingegneri motoristici, mi, hanno già chiarito che la potenza massima difficilmente sarà ridotta di molto, in caso si interverrebbe nel range di omologazione. Detto questo le panda a metano... sicuro. Non compro un'auto da meno di 200Km/h da quando avevo 18 anni.... posso sempre fare affidamento sui 560cv della RS6.
Io ho anche un'altra idea. Il sw è lo stesso, ma non è detto che intervenga o molto sulle auto Europee, dove gli standard omologativi in termini di emissioni sono molto più alti, anche 6 volte se non erro, rispetto a negli States. Infine è probabile che gli ultimi Euro 5B, già molto rivisti rispetto alla prima serie, siano già molto vicini alle specifiche... da qui l'intervento forse solo sw.
Sono supposizioni, ma se han tirato fuori Euro6 più potenti, meno inquinanti ... la tecnologia la conoscono bene.
Ripeto, solo supposizioni.
Fuor di discorso, fosse per me farei produrre solo auto dai 200cv in sù... le reputo, personalmente, molto più sicure e meno inquinanti.