• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TRUFFA E SCANDALO ALLA TEDESCA: IL GRUPPO VW RISCHIA GROSSO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il motivo è perchè VW ha commesso un fatto di gravità inaudita premeditandolo, e gli azionisti la stanno punendo a livello mondiale, mentre x FCA si è trattato di un errore nella scrittura di un software su un singolo modello la Chrysler Jeep Grand Cherokee. se poi x te le due cose sono della stessa gravità, mi spiace ma permettimi di dissentire categoricamente.

Mi sembra di avere scritto (se hai letto) "Indipendentemente dall'argomento attuale e del riferimento al problema FCA citato", quanto al fatto che
gli azionisti la stanno punendo a livello mondiale

ho letto poco fa che il titolo è in rialzo e probabilmente subirà un balzo in avanti con la nomina del nuovo CEO, le solite manovre speculative che normalmente hanno poco o nulla a che fare con i fatti, ma seguono logiche ed interessi tutti loro.

forse non mi sono spiegato bene; tu hai asseritio che il motivo di tutta questa attenzione mediatica è dovuto al fatto che le dimensioni di VW sono maggiori di FCA, io invece dissento ed asserisco che i motivi di tutta questa attenzione mediatica sono dovuti alla gravità di ciò che VW ha commesso, incomparabilmente più grave del caso FCA

ho letto poco fa che il titolo è in rialzo
si di circa il 3%, ma le perdite in due giorni sono state di oltre il 30%

Ultima modifica:
Guarda, ieri FCA ha perso il 7,5%, tutte le altre case dal 3% al 5%, BMW ovviamente molto di piu' e Mercedes subito dietro, i valori di VW si assestano dato che c'e' nell'aria che non e' sola in questa cosa...

quindi non è vero che tra il 21 ed il 23 settembre VW ha perso il 30 % del suo valore ? e ti sembra la stessa cosa perdere il 3 % ed il 30 % ?? boh, forse sono ottuso, ma non capisco cosa c'entra il fatto che FCA ha perso il 7%, che BMW ha perso il 5 % con il fatto che VW ha perso il 30 %

Io e te non ci capiamo mai :D

Ma certo che ha perso il 30% ed e' vero quanto scrivi, era per dire che si sta trascinando anche il resto delle case per quello che gira nell'aria e per questo motivo ora VW si sta stabilizzando e non scende piu' come prima mentre scendono tutte le case, BMW ha perso molto piu' del 5% perche' pare sia "fedifraga" anche lei...

Ultima modifica:
In realtà cita solamente quanto emerge da uno studio sul rispetto ambientale fatto da questa società http://www.robecosam.com/ che assegna al gruppo FCA un punteggio di 88/100 mentre la media del punteggio ottenuto dalle aziende automobilistiche globalmente è di 60/100
bisognerebbe capire però che parametri valutano....

FCA ha (almeno per la parte FIAT) un rapporto diesel/benzina decisamente differente, e' stata una delle prime a spingere molto sui gas naturali e avendo un parco circolante decisamente spostato sulle auto di dimensioni ridotte (in cui la penetrazione del diesel e' inferiore) dovrebbe essere tranquilla.
Guarda caso le prime colpite sono VW e BMW che hanno spinto sul diesel notevolmente, andando a gara con consumi e prestazioni davvero notevoli per auto diesel con prezzi di vendita non certo popolari...

Dopo la figura di emme fatta dai tedeschi e relative conseguenze patite e da patire, penso sarebbe follia pura esporsi in prima persona se si avesse qualcosa da nascondere ...

Saluti

Marco

secondo il Ministero dei Trasporti tedesco in germania sarebbero coinvolti 2,8 milioni di veicoli, anche furgoni http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-truccati-anche-i-motori-dei-furgoni/2068064/

Se la Grecia ha truccato i conti dei suoi bilanci, la Germania ha truccato le macchine e ha inquinato l’ambiente. L’equazione è a furor di popolo. Anzi di popoli. La reputazione è un valore aggiunto. Se cade, è un macigno che rischia di far traballare un Paese intero. Tanto più che il caso Vw è solo il più clamoroso di una lunga serie
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...fa-scendere-angela-merkel-dallolimpo/2067146/

Se questo esempio lo porti per paragonarlo al caso FCA del software hackerato mi pare che ne abbiamo gia' parlato, se FCA (e adesso Apple) sapevano e non sono intervenuti e' dolo, come correttamente evidenziato da Nordata, altrimenti si tratta di cosa diversa.

Con VW e' dolo sicuro, con FCA non sappiamo quindi le due cose non sono confrontabili.

Mettiamo che sia dolo, ma non lo sappiamo e non lo sapremo mai se erano consapevoli: avrebbe la stessa gravità ?
con VW c'è premeditazione, che è ben più grave del dolo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.