il probelma FCA era che alcuni Hacker professionisti sono riusciti ad hackerare il software di controllo di una Chrysler Jeep, quando se ne sono accorti, hanno imediatamente posto rimedio emettendo un aggiornamento del sofwtare.
se questo è dolo, allora tutti i software che escono x i telefoni, x i computer etc etc ogni tanto salta fuori qualcuno che scopre un bug o una vulnerabilità... ed emettono aggiornamenti x riparare all'errore di programmazione.
quindi domando: se un hacker scopre una vulnerabilità, queso è dolo di chi ha scritto il software ? se così fosse allora Steve Jobs, Tom Cook, Bill Gates, il management di Google, il management di tutti i marchi dei nostri apparecchi elettronici che emettono aggiornamenti al software dei nostri giocattoli perchè quello immesso nell'apparecchio alla vendita non è esente da problemi, dovrebbero finire in galera e subire un processo penale x questo..... ?
P.S. e comunque non credo che tra il dolo e la premeditazione non ci sia differenza. altrimenti non si spiega come mai il caso FCA non ha comportato tutta l'attenzione mediatica del caso VW.
Poi se vogliamo continuare a dire che VW e FCA hanno commesso errori della stessa gravità, si può cointinuare a dirlo... ma continuare a scriverlo, non vuol dire che sia vero, si scrive soltanto tante volte un bugia e ci si prende in giro