TRUFFA E SCANDALO ALLA TEDESCA: IL GRUPPO VW RISCHIA GROSSO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sarei stupito del contrario...

Sai come vengono svolti quei test? In un modo impossibile da riprodurre nella vita reale... carichi su acceleratore che un "piede vero" non potrebbe mai riprodurre e mantenere per ore, percorsi senza variazioni di pendenza che non esistono e cosi' via...
 
avresti fonti da citare ? in ogni caso bufala o non bufala, le regole si rispettano. punto. se non lo fai, te ne assumi responsabilità e conseguenze.

Su quello nessun dubbio, sono con te, e' una vergogna. Punto

Riguardo al resto e' stato piu' volte evidenziato (basta leggere le decine di articoli al riguardo) che i valori Euro, soprattutto gli ultimi, sono talmente stringenti che le auto li rispettano solo durante le omologazioni (in teoria) e soprattutto non dimenticare che quei valori sono possibili solo usando l'auto in un certo modo.

Nell'uso normale basta che il motore non sia al 100%, basta che il catalizzatore non sia perfettamente a punto, che la manutenzione programmata non sia perfettamente rispettata, che guidiamo in modo errato per superare quei limiti. E non entro nel merito delle revisioni che fanno ridere... quanti hanno un veicolo che non rispettava i limiti (che sono gia' molto ampi rispetto a quelli euro) alla prima prova e sono passati alla seconda (magari con il tipo che sposta la sonda "un po' piu' indietro" del normale)?

Questo per dire che ci sono gia' centinaia di migliaia di auto che inquinano piu' del previsto, e' fisiologico e non e' per quello che bisogna scandalizzarsi ma per tutti i soldi che hanno risparmiato (e guadagnato) quindi questi furboni teutonici facendo motori meno evoluti (e quindi piu' economici) vendendoli a prezzo pieno.
 
Ultima modifica:
il problema sarà per i proprietari che probabilmente si vedranno ridimensionato il livello "euro" di inquinamento, colla conseguenza che in alcune aree non potranno più accedere (per esempio chi abita incentro). Questi sì che avranno titolo per chiedere un risarcimento alla volkswagen.
 
forse per rendere le auto più attraenti in un Paese che non ama particolarmente il diesel come gli Usa..........[CUT]

Pochi lo sanno, ma in Usa il gasolio è sempre più costato della benzina e fino a pochissimi anni fa 3400 cc V6 di cilindrata erano come da noi un 1600cc ...

Infine le auto in Usa costano molto meno che da noi.

Saluti
Marco
 
Attenzione però perchè chi ha comprato un'auto EURO3 pagandola come EURO6, è stato truffato, perché si potrebbe ipotizzare una "Class Action" su scala mondiale con ripercussioni disastrose sul gruppo VW.

Saprete come andrà a finire? Ci penserà mamma Merkel a sistemare tutto

A quanto pare ormai le porcherie sono difuse a livello globale e noi continuiamo imperterriti ad essere esterofili: cornuti e pure bastonati.

Magari sarebbe anche ora di aprire gli occhi.

Saluti
Marco
 
secondo Die Welt, uno dei più autorevoli ed importanti quotidiani tedeschi, il Governo di Berlino sapeva tutto ed era da molto tempo al corrente di questi taroccamenti. Se la cosa fosse vera, renderebbe i fatti ancora più gravi di quanto già non lo siano.

http://www.welt.de/politik/deutschl...04fb83c0df65b91d638ea1ead6ad2&affmt=2&affmn=1

Nel frattempo in 24 ore, il valore azionistico di VW è sceso da circa 90 miliardi di Euro a circa 65 miliardi di Euro
 
Ultima modifica:
Da parte sua l'unità Usa di Fiat Chrysler Automobiles ha già fatto sapere che le sue auto non sono dotate degli stessi dispositivi adottati da Volkswagen cioè del software che faceva apparire le automobili molto meno inquinanti di quanto fossero in realtà. "Fca Usa non usa dispositivi simili", ha sottolineato la società, precisando che sta lavorando in modo ravvicinato con l'Epa e la California Air Resources Board per "assicurare che le sue vetture siano in regola con tutti i requisiti riguardanti le emissioni inquinanti".
 
Adesso come è giusto che sia, salgono tutti sul carro di chi è "immacolato" ed additano il mostro tedesco.

Fosse capitato a noi, la culona avrebbe chiesto la cancellazione dell'Italia dalla cartina europea.
In realtà il nostro problema è che adesso nessuno ha le palle per affondare davvero il colpo :

Impedire ad Autogerma di importare auto dalla DE da "ieri", e di distribuirle ai concessionari.
Far chiudere le concessionarie del Gruppo VW in attesa di indagare, cautelativamente.
Far verificare a campione da laboratori qualificati ed indipendenti le reali emissioni delle vetture (anche a benzina, perché no ?), e girare le fatture di queste prestazioni ad Autogerma (se non le paghi, non riapri).

SE le auto fossero davvero Euro3 (dalla Cayenne alla Polo, passando per Leon e Superb, mica solo macchine a marchio VW), far re-immatricolare a spese Autogerma TUTTO il parco circolante e pronto per la vendita.
Far aprire dal Codacons immediatamente una class action per la truffa agli acquirenti (privati, aziende o flotte) e girare il conto ad Autogerma con copia la/le Case madri.
Far pagare da Autogerma immediatamente il delta costo dei bolli e di qualunque balzello collegato al livello delle emissioni inquinanti (anche qui, se non paghi, non riapri).

Credo potrebbe essere un buon inizio.

Ovviamente se Berlino fosse davvero concusso in questo, tirargli quattro siluri termonucleari e riportare finalmente la DE al posto che le spetta, facendole abbassare la testina .....

Pura utopia ?
 
Il problema e' che adesso parlano di cambiare il sistema di omologazione delle emissioni, se capita tutte le case sono fregate...
 
Probabile.

Non credo che sia stato solo un qualche genio interno alla VW che un bel giorno ha pensato a questa trovata, magari non sarà diffusissimo come metodo, ma può darsi che non siano gli unici.

Il punto che mi sembra non sia stato ancora chiarito è che le norme USA venivano violate, ma quelle Europee sono più di manica larga, vengono violate anche queste o, magari, si sta dentro al pelo?

Ossia, sono 11 milioni i veicoli interessati, ma quanti circolano in Paesi dove sarebbero ora fuorilegge? (sempre che non si faccia qualche piccola regolamentazione ad hoc "per venire incontro" ai poveri tedeschi?
 
Infatti e' solo l'inizio...

Ricordo che anni fa qualche esperto del settore scriveva che i diesel prima o poi sarebbero scomparsi visto che le norme tipo Euro 6 ed oltre erano troppo restrittive... chissa' se adesso iniziano a misurare le emissioni reali delle auto in circolazione e si accorgono che VW non e' da sola in questa cosa...
Perche' se davvero il governo tedesco sapeva e' possibile che sia davvero antieconomico e troppo difficile rispettare tali norme...

Peraltro la cosa e' di vecchia data ("The EPA has said the software affected the four-cylinder diesel versions of the 2009 to 2015 Jetta, Beetle and Golf; the 2014 and 2015 Passat; and the 2009 to 2015 Audi A3."), di fatto hanno continuato a vendere auto Euro 3 da sei anni a questa parte...
 
Infatti e' solo l'inizio...

CVD, come volevasi dimostrare:

http://www.auto.it/2015/09/23/diesel-truccati-case-coinvolte/48393/

"chiaro" che se in VW hanno usato il trucco, lo hanno usato per tutti i loro TDI, adesso dopo il 2L ed il 3L V6 arriveranno il nuovo 2L BiTDI ed anche il "piccolo" 1,6L (anche se non credo commercializzato in USA).

Il "bello" sarà capire chi sono le altre Case che indica l'articolo ..... o forse non sarà bello per niente .... :mc:
 
La vicenda della VW sulle emissioni e consumi sarà la tomba di un certo ambientalismo assai poco interessato all'ambiente e troppo interessato al money ...
La Germania ha utilizzato l'arma della difesa ambientale per dare pesantissime legnate ai suoi concorrenti industriali, accoppandoli con la storiella della CO2 inquinante !!!
Ci ha rifilato i pannelli fotovoltaici, le pale eoliche e i pellet tramite direttive emanate dalla UE ...
E per farlo ha comprato ( si, comprato ) l'opinione pubblica !!!
Finanziando, sempre tramite la UE, le università per studiare su come limitare il Surriscaldamento Globale Multiplo indotto dalla CO2 e procedere ad una de-carbonizzazione della NOSTRA società...
E nel mentre ci accoppava, loro falsificavano i dati delle loro emissioni e costruivano decine di Centrali Termoelettriche a Carbone !!!
W LA GALLINA PRATAIOLA ...
 
CVD, come volevasi dimostrare:

http://www.auto.it/2015/09/23/diesel-truccati-case-coinvolte/48393

"chiaro" che se in VW hanno usato il trucco, lo hanno usato per tutti i loro TDI, adesso dopo il 2L ed il 3L V6 arriveranno il nuovo 2L BiTDI ed anche il "piccolo" 1,6L (anche se non credo commercializzato in USA).

Il..........[CUT]

Se alcuni modelli passano agevolmente il test, ci sono ben poche scuse: semplicemente trattasi di una truffa per guadagnare di più investendo meno in ricerca e sviluppo, il che oltre che fuori legge è pure sleale nei confronti di chi fa le cose nel modo giusto.

Ricordo come Toyota inseguisse la leardship mondiale di vendita auto e come guarda caso poco dopo iniziarono richiami per decine di milioni di auto con difetti tuttaltro che marginali e su larga scala in tutto il mondo ed ora tocca WV che nuovamente guardacaso ha raggiunto l'ambito obbiettivo, ancora una volta a quanto pare barando eludendo normative e prendendo in giro autorità e clienti.

Viene da chiedersi in che razza di mondo viviamo e dove l'umanità si starebbe evolvendo o meglio in cosa e questa non è che la punta dell'iceberg.

Del resto cosa ci si può attendere da un'umanità che non bada e persegue più ( sicuramente ancor meno di una volta ) i valori ed i sani principi?

Lo si vede nella vita di tutti i giorni e nei rapporti tra persone in fatti banali che poi rapportati in grande scala diventano drammi, ingiustizie, truffe legalizzate etc etc

Si salvi chi può ...

Saluti
Marco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top