• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TRUFFA E SCANDALO ALLA TEDESCA: IL GRUPPO VW RISCHIA GROSSO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
guarda Alberto: in famiglia abbiamo avuto 3 VW e 4 Audi, oltre a BMW Alfa Romeo e Fiat, quindi io non scrivo x partito preso.
io ritengo la Signora degli Anelli tra le auto piùbelle in circolazione, e tra le tedesche sicuramente la più bella ma in ogni caso, la mia ammirazione x il marchio non mi porta ad essere così sprovveduto dall'andare domani ad acquistarne un'altra, oltre a quelle che già possediamo in famiglia. sarei proprio uno stupido..... però forse, se domani entri in un concessionario VW/Audi chiedendo un qualsiasi modello TDI, anzichè il 7% di sconto, ti fanno il 20% di sconto... allora, da buon italiano, un pensierino ce lo farei :P

Ultima modifica:
Chiudo dicendo che le mie sono solo valutazioni ipotetiche per dialogare a partire da quanto letto sulle testate giornalistiche, non ho prove e non ho volontà di accusare, attribuire responsabilità e ancora meno di diffamare qualcuno o qualcosa. Anzi sono fiducioso che la questione sia ben diversa da quanto qualcuno voglia far credere... conosco la serietà del gruppo e la qualità dei mezzi, che posseggo da oltre 20 anni in famiglia. :D :D

Ci mancherebbe solo di diffamare qualcuno. :D :D

Ultima modifica:
Hai consapevolezza tecnica di cosa siano gli NOx, del fatto che la CO2.....

Tu hai invece consapevolezza di cosa sia una Legge?

E' quella cosa che viene fatta in un Paese per il bene comune, se ne può discutere, se del caso la si può far modificare tramite gli opportuni Organi competenti, ma si hanno solo due scelte: rispettarla o ignorarla.

La scelta è semplice (anche se sono conscio che siamo ben noti per preferire la seconda soluzione).

Tu hai comprato una cosa che, alla luce dei fatti e delle prove (ormai credo non siano più illazioni, il furbetto è stato preso con le mani nel vaso della marmellata e non ha negato) pertanto sei in possesso di un bene che non rispetta la Legge, pertanto, essendocene la possibilità, dovrà essere adeguato.

E' un danno? Probabile, è una rottura di scatole? Sicuramente, è spiacevole? Altrettanto sicuramente, ma devi prendetela con il truffatore, il n. 1 (non era il numero 2?) al mondo, che probabilmente non lo sarà più per un po', colui che ti ha venduto un oggetto non conforme a quanto ha dichiarato; hai la moglie avvocato, credo che non ci sarà alcuna difficoltà ad avere il giusto indennizzo.

Ma il rifiutare di rendere il tuo mezzo conforme alle normative "Perchè tanto io so che non faccio male a nessuno" non è certo la soluzione corretta e, per quel che vale questa parola, onesta, con lo stesso ragionamento io potrei andare a rubare la Ferrari di un tizio tanto so per certo che lui ha i soldi per comprarsene altre 10 e non gli farebbe alcun male.

Bene Dakhan, ma io non ho costruito una casa abusiva, la cui sola soluzione è l'abbattimento.

Sempre tutto ipotetico, nello scenario peggiore e per fare l'avvocato del diavolo, perchè sono sicuro la questione si ridurrà molto e non ci saranno conseguenze per nessuno, qualora la storia si confermi anche per l'Italia... perchè ad oggi non c'è alcuna..........[CUT]

La casa era l'esempio di cosa succede se la situazione di illegalita' riguarda molte persone, se fosse una casa si abbatterebbe, siccome sono migliaia si fa un condono, era per spiegare l'approccio che solitamente i governanti hanno.

Sull'inquinamento da autotrazione in Europa con le ultime auto se leggi i miei interventi vedi che lo ritengo "una goccia nel mare" ma resta il fatto delle leggi, come diceva Nordata, Dura Lex sed LEX, possono essere sbagliate e allora si puo' cercare di farle cambiare ma fino che esistono vanno rispettate.

Poi se vogliamo entrare nel merito chiaro che da uno Stato che produce e vende direttamente le sigarette, che non supporta la ricerca e se deve risparmiare toglie fondi agli ospedali aspettarsi qualcosa a favore della salute pubblica e' duro ma andiamo fuori tema...

Ultimatum delle autorità tedesche alla VW per riportare le vetture diesel del marchio in linea con gli standard delle emissioni nocive. L'ufficio automobilistico federale tedesco (KBA) ha dato tempo a VW fino al 7 ottobre per rimettersi in regola e rispettare gli standard nazionali. Se il termine non verrà rispettato, verrà revocato il permesso alla circolazione, vietando di fatto alle auto coinvolte di essere vendute o anche solo di circolare nel Paese.

FAREMO PULIZIA SPIETATA

L'amministratore delegato Mueller scrive ai dipendenti.
VW darà luogo ad una spietata operazione di pulizia interna per eliminare del tutto i trucchi utilizzati nei test per le emissioni dei propri veicoli.
E' quanto scrive il nuovo amministratore delegato VW in una lettera ai propri dipendenti.
L'azienda attuerà i più rigidi standard di governance e compliance presenti nell'industria automobilistica, scrive Mueller insieme al rappresentante dei lavoratori, Bernd Osterioh.

Vabbè ... Solite frasi di circostanza ....

Adesso deve fare la vergine tenutaria di un bordello ....
Se è vero che sapeva Berlino ed addirittura Bruxelles .... Hai voglia ad iniziare ad epurare.

Invece non è mai uscito il nome di chi ha avuto l'idea del sw "furbo", di chi ne ha autorizzato l'uso e via dicendo. Adesso si depista e si butta fumo negli occhi .... Mah

Documenti interni con firme d'approvazione sui progetti ci saranno sicuramente .
Si fanno per la prassi normale per la legge dello scaricabarile figurarsi se non ci si para il popo per una roba del genere che di regolare non ha niente.

Per dovere di cronaca: il software incriminato è stato prodotto e scritto dal gigante della elettronica Bosh, che però ha avvisato VW che la sua installazione sarebbe stata illegale ed avrebbe comportato un reato perseguibile penalmente, oltre che una frode colossale.

Concessionarie Volkswagen vuote, clienti spaventati

Le notizie di questi giorni fermano di colpo il mercato per la casa tedesca. Preoccupazione per il futuro

Due giorni al telefono per parlare praticamente con tutti i concessionari Volkswagen italiani: il risultato? Un disco rotto, dicono tutti la stessa cosa: "Sono tre giorni che nei nostri saloni non entra più nessuno".

http://www.repubblica.it/motori/sez...swagen_vuote_ecco_le_prime_vittime-123767610/

Allora bosh avrà tanti di quei chili di carta scritti ad arte da fior fiori di avvocati a discolpa sua da presentare come prova.

Si sara' preparata di sicuro e avra' concordato con VW le solite cose, tipo "uso a fine ricerca", "Non pensato per l'uso su strada" etc. etc.
Poi ne hanno venduti milioni ma erano tutte auto in prova...

E Bosch non rifornisce solo VW, vediamo cosa salta fuori ancora...

A mio modo di vedere gli inquirenti ed il ministero dei trasporti tedesco dovrebbero obbligare Bosh a rivelare a chi altri ha venduto questo software.

VOLKSWAGEN: CODACONS CHIEDE SEQUESTRO CONTRATTI BOSCH SU SOFTWARE

http://www.globalpress.eu/5/0/20651...E-SEQUESTRO-CONTRATTI-BOSCH-SU-SOFTWARE-.html

Bosch, i ‘responsabili’ VW sapevano tutto dal 2011
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...sch-i-responsabili-sapevano-dal-2011/2072498/
Il responsabile della comunicazione del marchio, il 52enne Peter Thul (in carica da luglio), si è rifiutato di commentare i dettagli, ma ha precisato che “stiamo indagando a pieno regime e non appena avremo dei risultati li renderemo pubblici”.*Ai responsabili della divisione Controllo Interno sembra dunque essere sfuggita la più grande macchinazione degli ultimi decenni

In questa discussione sono stato più volte contestato dai difensori dell'indifendibile x quanto riguarda la eventuale ri omologazione. Bene leggete quanto segue in particolare al punto 5...... Tra un po arriveranno di nuovo quelli che.. siccome conoscono VW garantiscono la loro assoluta serietà ....

Altroconsumo preannuncia una class action contro la*Volkswagen per lo scandalo sulle emissioni truccate. Nel frattempo,*si rende disponibile a rilanciare l’attività di testing sulle auto, tutti i brand compresi - come garante di indipendenza e terzietà.

Queste le 6 richieste formali alla casa tedesca, in rispetto del Codice del Consumo:

1. l’immediata comunicazione – a mezzo ogni adeguato canale di informazione – dei dati relativi alle reali emissioni di NOx di tutti i modelli interessati dalla condotta illecita denunciata e di ogni altro dato che, sin qui, fosse stato misurato e dichiarato attraverso analoghi meccanismi di alterazione delle procedure – pubbliche e private – di misurazione;

2. l’immediata cessazione di ogni alterazione e manipolazione, in fase di omologazione, a mezzo del suddetto software o attraverso espedienti analoghi o simili a quelli già rilevati e non contestati, di qualsivoglia dato o informazione relativo alle caratteristiche delle autovetture vendute;

3. il contestuale impegno di esimersi dall’immettere ulteriormente nel mercato automobili, per i motivi sopra descritti, evidentemente aventi caratteristiche difformi da quelle promesse, dichiarate e/o pubblicizzate ai consumatori;

4. l’immediata ed esatta indicazione di quante e quali automobili già vendute in Italia hanno installato il suddetto software, quali sono i modelli e le versioni e da quando è iniziata la loro immissione nel mercato;

5. l’immediata attivazione in favore di tutti i consumatori acquirenti delle autovetture interessate dalla condotta illecita in oggetto di adeguati rimedi consistenti, ove possibile nella modifica – previa nuova omologazione dell’autovettura – del veicolo così da renderlo conforme alle caratteristiche dichiarate o nella sua sostituzione con altro veicolo rispondente a tali caratteristiche o nella restituzione del relativo prezzo, dandone contestualmente precisa e dettagliata informazione scritta ai singoli acquirenti;

6. in ogni caso l’attivazione di un’adeguata procedura di risarcimento dei consumatori coinvolti in relazione a tutte le varie voci dei danni sopra descritti da loro subiti.

Se tra 15 giorni non saranno accolte Altroconsumo (www.altroconsumo.it) procederà con la class action.

Con tutto il rispetto per AC non credo che VW si preoccupi molto delle loro richieste, avranno altre gatte da pelare.

Mi hanno però fatto sorridere i punti 5 (in cui chiedono persino il cambio con un'auto nuova) e 6 (in cui: be' sì, almeno...), mi hanno ricordato i tempi in cui frequentavo abbastanza sovente le Aule delle Preture (per i maligni: non ero l'imputato, ero dall'altra parte) e in attesa del mio intervento mi divertivo a seguire le varie cause civili (per lo più cause "da paese").

Alla fine L'avvocato difensore partiva sempre con la richiesta di Assoluzione con formula piena, richieste dii danni, il rimborso delle spese, ecc. ecc., ma alla fine terminava la sparata con: "In subordine, il minimo della pena (con relativo appello alla clemenza della Corte)" :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.