• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TRUFFA E SCANDALO ALLA TEDESCA: IL GRUPPO VW RISCHIA GROSSO !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo mi sembra chiaro da tutta ciò che leggo che l'italiano medio chiede ed esige il rispetto delle regole quando sono gli altri a doverle rispettare, ma quando bisogna rispettarle in prima persona, si fa sempre molta fatica e si cerca di sgattaiolare via.
che tristezza

Mi credi ora? :D

Esattamente, se mi vendono un prodotto non vendibile (non possono vendere una Euro3 nel 2015) devo rivalermi su chi mi ha truffato, punto ed e' quello che deve accadere.

Poi se faranno il solito condono all'italiana non saro' stupito, del resto abbiamo le case in zone dove non dovrebbero esserci (e lo sapevamo) e poi piangiamo i morti delle alluvioni...

devo rivalermi su chi mi ha truffato, punto ed e' quello che deve accadere.
sono totalmente in accordo, purchè però il proprietario non faccia "la principessa sul pisello" accampando scuse e pretendendo di fare come se il bene venduto fosse pienamente conforme alla normativa. quindi se il governo italiano stabilirà che nelle macchine che mostreranno livelli di inquinamento sfasati dalla norma a causa di quel software, il proprietario dovrà obbligatoriamente sottostare a ciò che il ministero deciderà: revisione, riparazione e re omologazione. qualora non lo facesse: sequestro del mezzo e multa. così sono sicuro che passa la voglia di essere trattati come la "principessa sul pisello"

Volkswagen, lettera ai concessionari italiani: «Non vendete quelle auto»

La nota dell’ad della filiale italiana del colosso tedesco: «Sospendete le euro 5 sotto accusa». Sono circa 40 mila le vetture ora bloccate.

http://www.corriere.it/economia/15_...to-ea13e396-6491-11e5-a4ea-e1b331475bf0.shtml

Ora il blocco delle vendite è praticamente inevitabile che si diffonda anche in altri Paesi dell’Unione europea.
Tanto più che le recenti dichiarazioni del ministro dei trasporti tedesco, Alexander Dobrindt lasciano poco spazio ai dubbi e di fatto mettono in un angolo Volkswagen. «Siamo stati informati — ha infatti detto il ministro a Fox News — che in Europa i veicoli con motori diesel sono stati manipolati». È evidente che sia proprio così.

Ultima modifica:
Vorrei ben vedere, sono auto che semplicemente non possono circolare...

Chissa' se qualcuno vorra' comprarle lo stesso scontate e ci riesce anche, in Italia me lo aspetto...

Bene Dakhan, ma io non ho costruito una casa abusiva, la cui sola soluzione è l'abbattimento.

Sempre tutto ipotetico, nello scenario peggiore e per fare l'avvocato del diavolo, perchè sono sicuro la questione si ridurrà molto e non ci saranno conseguenze per nessuno, qualora la storia si confermi anche per l'Italia... perchè ad oggi non c'è alcuna prova a riguardo.

Sul discorso inquinamento ambientale, ho visioni diverse dalle mainstream... ovviamente scientifiche... per quanto riguarda la componente da autotrazione e in particolare sui NOx.

Qui chiudo... saluti.

Ultima modifica:
dhakan, pensi che se non fosse successo tutto questo scandalo, avrebbero fermato le vendite ? o avrebbero continuato la truffa del secolo continuando ad appestare il già ns inquinato ecosistema ?

Petshoboys... continui a parlare di appestare, inquinare...ect.

Hai consapevolezza tecnica di cosa siano gli NOx, del fatto che la CO2 dei diesel sia inferiore rispetto a quella emessa da una benzina e del fatto che consumino meno risorse?

Ceerto che sei incredibile Neros22: ma come non c'è alcuna prova al riguardo??!!o. i vertici di VW hanno ammesso che anche nelle automobili italiane c'è quella mer-da di sistema che trucca le emissioni inquinanti in fase di test. e ti dici che non ci sono prove ? ma cosa continui a difendere l'indifendibile ?
e se qualcuno della tua famiglia si ammalsse proprio x questo ? continueresti a difendere questa truffa ?
ma che vergogna, mi vergogno che ci siano italiani che la pensano come te. sono un danno enorme alla già nostra piccola e minuscola reputazione

Facciamo così, io chiudo il discorso... non sono fonte di vergogna o un danno alla reputazione per nessuno, non me ne faccio accusare tanto leggermente. Questo attacco personale non lo tollero e informo in mod.

Detto questo, è tutto ancora ipotetico... non ci sono circolari ufficiali del Ministero e la Magistratura non ha emesso alcuna sentenza, è tutto ipotetico e come tale per me resta.

I miei familiari non si sono certo ammalati per gli ossidi di azoto...

Petshoboys... continui a parlare di appestare, inquinare...ect.

Hai consapevolezza tecnica di cosa siano gli NOx, del fatto che la CO2 dei diesel sia inferiore rispetto a quella emessa da una benzina e del fatto che consumino meno risorse?
fore non mi spiego bene, o forse tu accecato dalla luce della VW non mi capisci
appestare ed inquinare più di quanto consentito, facendo credere che invece appestino ed inquinino come acconsentono le norme di legge. se la legge dice che ogni km tu devi emettere 10 gr di sostanze inquinanti, e la tua auto ne emette 40 gr di sostanze inquinant, sei fuori legge. ed io conosco un solo posto dove i fuori legge devono stare: dietro le sbarre

Non sono interessato a questo punto, ci sono le autorità. Verificheranno, per ora c'è la presunzione di innocenza.

Io da consumatore sono interessato alla mia parte del quadro, come è legittimo che sia.

Chi me lo garantisce scritto nero su bianco ? :)

il nuovo presidente della VW ovviamente..... :D ma per favore !
questi hanno truffato il mondo intero e adesso pensano di fare le vergini candide, ma chi si fida più, solo un utonto oppure un fanboy potrebbe fidarsi e domani andare ad acquistare un auto del gruppo. fino a quando la situazione non sarà chiarita, sarà meglo evitare. ed onde evitare che ci siano altri truffati, bene ha fatto la Svizzera a bloccare immediatamente tutte le immatricolazioni, in attesa di chiarimenti.
la Svizzera da qst punto di vista sono un paese serio, e non un paese di cialtroni come l'Italia

ricapitolando:

Chi ha acquistato un prodotto che avrebbe dovuto avere determinate caratteristiche, e ne ha ricevuto uno diverso, potrebbe chiedere un risarcimento del danno. In aggiunta, laddove l’omologazione delle vetture venisse meno, potrebbero esserci anche problemi di copertura assicurativa».
questo prevede la normativa italiana ed europea, spero che almeno su questo possiamo essere tutti d'accordo

il nuovo presidente della VW ovviamente..... :D ma per favore !
questi hanno truffato il mondo intero e adesso pensano di fare le vergini candide, ma chi si fida più, solo un utonto oppure un fanboy potrebbe fidarsi e domani andare ad acquistare un auto del gruppo.

Credo che tu stia esagerando un pochino.
Ho capito che sei partito lancia in resta e che sei portatore della verità assoluta, ma ti ricordo che sei solo "uno" e che hai la tua opinione. Giusta, sbagliata, consivisivile o meno. Ma non per questo chi la pensa in modo diverso è hai sprovveduto o peggio.

Torna un pochino sul nostro stesso pianeta, va.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.