• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

trovato Sharp XV-Z2000 Nuovo a 1990

Salve,
io sono l'autore del primo thread riguardante l'argomento, nonchè acquirente dello Z2000 dalla Digital Store Srl di Bari.
Il prj dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani, il venditore l'ho sentito al telefono diverse volte e mi sembra una persona seria e affidabile. Ho pagato con bonifico bancario e la spedizione dovrebbe farla direttamente la Sharp Italia.
Mi hanno chiaramente confermato, che il prezzaccio è dovuto alla imminente uscita dello Z3000.
Ciao

Ragazzi,
ho parlato personalmente con il corriere espresso, mi hanno detto che è in consegna per domani :D :D :D
Inoltre, il gentilissimo venditore, mi ha detto che poichè il prezzo è sceso a 1900 e io l'ho pagato 1999, mi fa un buono da 100 euro da spendere presso il loro negozio.
Ciao

Graaande Mago !!!

allora facciamo un cobuy e per 1650 li prendiamo tutti noi. Al massimo passeremo per il primo cobuy della truffa:D

Luca

mandrake73 ha detto:
Inoltre, il gentilissimo venditore, mi ha detto che poichè il prezzo è sceso a 1900 e io l'ho pagato 1999, mi fa un buono da 100 euro da spendere presso il loro negozio.
Ciao

E un viaggio premio no eh:cool:
Di quale ebayer parli, Bari o Parma? Aspettiamo notizie;)

Stefano

mammabella ha detto:
E un viaggio premio no eh:cool:
Di quale ebayer parli, Bari o Parma? Aspettiamo notizie;)

Stefano

Parlo del venditore di Bari.
Sostiene di essere PreoDealer Sharp.
C'è tanto di indirizzo e sito internet.
Siete ancora così diffidenti??
Io oramai sono tranquillo, che cavolo, ho parlato con il corriere che mi ha confermato che c'è un collo proveniente da Sharp Italia, destinato a me.
Cmq, quando sarà qui, gli faccio una foto e la pubblico sul forum;) ;)

Per scrupolo ho telefonato al distributore di Sharp per sapere come mai mi ritrovo questa incongruenza di prezzi..
Mi ha rassicurato che l'offerta è reale e che ce l'hanno tutti gli operatori del settore (quindi me lo fanno anche me..) indistintamente dal fatto che siano più o meno grandi...
Per di più mi ha detto che anche lo Z200 e Z201 hanno un prezzo offerta...
Quindi chiunque ve lo venda a quel prezzo, è un prezzo onesto..

Perdonatemi ma dovendo scegliere il mio primo vpr, pur avendo letto qualche recensione e visto qualche videoproiettore in azione, in realtà ne so molto poco di questo fantastico mondo.
Vengo al dunque: il prezzo dello z2000, guardando su vari siti, sembra veramente un affare.
Non ho però letto nessuna recensione in giro(se non qualche post qui sul forum e qualcosa in lingua inglese). Sembra che l'effetto raimbow sia impercettibile e la qualità del prodotto molto buona. Come detto, mi ero orientato sullo z4 (di cui avevo letto bene, pur con alcuni limiti della macchina), mi confermate che una macchina di questo tipo (pur se più vecchia dello z4) è migliore del sanyo?
Scusate la domanda da niubbo, ma per il sottoscritto 1900 euro comunque non sono pochi, anche se da quanto ho capito, la macchina in questione li vale tutti (e forse anche di più)...
Un'altra cosa: guardanto il manuale, ho notato che con una distanza vpr/telo di 4 metri (purtroppo non mi posso avvicinare, avrei una base di proiezione superiore ai 2 metri e 20. Considerando che la distanza di visione è sui 3,70 metri, non è un po' troppo come dimensione di proiezione?
Grazie. :)

Ultima modifica:
recensione

sul numero in edicola di VIDEO (EX VIDEOTECNICA). Ne parla molto bene (in rapporto al prezzo, indicato in oltre 4.000 euro!!!!!).

Alberto, probabilmente sono due buone macchine per la loro tecnologia, ma differenti l'una dall'altra.

dello z4 ne parlano molto bene, dello Sharp te ne posso parlare bene io :D

tieni da conto anche le altre caratteristiche (lens shift in primis)

Io Lavoro a Bari e stasera ci vado. Sono in via Quintino Sella. Sono interessato a prendere lo Z200 a 1190euro per via dell'ottica lunga.

vi faccio sapere domani.

Mi piacerebbo montarlo sulla parete opposta a quella di proiezione lasciando perdere il soffitto.... quindi a 5.10 metri.

Se però come credo di aver capito la spesa in più è giustificata potrei decidere di appenderlo al soffitto a discapito dell'estetica ed optare per lo z2000.

Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
Alberto, probabilmente sono due buone macchine per la loro tecnologia, ma differenti l'una dall'altra.

dello z4 ne parlano molto bene, dello Sharp te ne posso parlare bene io :D

tieni da conto anche le altre caratteristiche (lens shift in primis)

Questa del lens shift mi interessa, ho letto che xv-z2000 ha la correzione digitale soltanto (keystore correction) mi confermi che ha lens shift

siccome mi sembra che non abbiate le idee troppo chiare, vi consiglio vivamente di leggervi il manuale prima dell'acquisto.
sbagliare la dimensione di proiezione in funzione della distanza è molto facile.
lo stesso il posizionamento risulta essere più problematico per l'assenza di lens shift.
vi ricordo che la correzione del keystone digitale è da evitarsi.

altro parametro da considerare è l'offset.