troppi cavi sparsi

antonio10

New member
ciao ragazzi , non ho una saletta dedicata , ma nel mio soggiorno ho creato un piccolo impianto ht , pero Ho il problema dei cavi sparsi .

 
Uhm, puoi semplicemente raggruppare i cavi per funzione -potenza, alimentazione e segnale- raggrupparli in fasci e, appunto, fascettarli. Noterai che automaticamente da venti fili volanti ti troverai 3/4 fasci molto più razionali e facili da "accorciare", ottimizzare e nascondere. Bastano anche le fascette dei saccetti da mettere in frigo se non sono a vista -per esempio tutti quelli che hai dietro al tv-.
 
@pixel79

avevo pensato anche io cosi , però ti faccio un esempio , tutti i cavi dell' alimentazione non vengono tutti in unica direzione , come quelli dell' alimentazione e la stessa cosa per gli altri cavi .
 
Si, ma prendi per esempio i cavi che ti escono dalla ciabatta: inizia a prenderli, arrotolarli per farli arrivare giusti dove devono arrivare, fascettarli e riunirli -andranno comunque tutti verso la stessa direzione: dietro le elettroniche, vedrai che al posto del caos, avrai un qualcosa di più ordinato e funzionale... se estendi il concetto agli altri cavi ottieni una situazione più accettabile... Io ho fatto così e sono riuscito a nascondere tuttti i cavi di un impianto composto da: Wii, Xbox360, Ps3 con playtv, tv 42 pollici, sintoamplificatore, cinque casse, ed una radiosveglia :p
 
Top