• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

troppi cavi sparsi

antonio10

New member
ciao ragazzi , non ho una saletta dedicata , ma nel mio soggiorno ho creato un piccolo impianto ht , pero Ho il problema dei cavi sparsi .

Ciao! Non so se può fare al caso tuo ma io per i cavi pc uso questa soluzione:

http://www.gloriashop.it/fotogloria/copricavo2.jpg

Ho messo questo link solo per l'immagine. Se cerchi su google sotto " raccogli cavi" trovi tanti prodotti simili e li trovi anche nei vari centricommerciali che vendono prodotti per l'elettronica.

Ultima modifica:
Uhm, puoi semplicemente raggruppare i cavi per funzione -potenza, alimentazione e segnale- raggrupparli in fasci e, appunto, fascettarli. Noterai che automaticamente da venti fili volanti ti troverai 3/4 fasci molto più razionali e facili da "accorciare", ottimizzare e nascondere. Bastano anche le fascette dei saccetti da mettere in frigo se non sono a vista -per esempio tutti quelli che hai dietro al tv-.

@pixel79

avevo pensato anche io cosi , però ti faccio un esempio , tutti i cavi dell' alimentazione non vengono tutti in unica direzione , come quelli dell' alimentazione e la stessa cosa per gli altri cavi .

Si, ma prendi per esempio i cavi che ti escono dalla ciabatta: inizia a prenderli, arrotolarli per farli arrivare giusti dove devono arrivare, fascettarli e riunirli -andranno comunque tutti verso la stessa direzione: dietro le elettroniche, vedrai che al posto del caos, avrai un qualcosa di più ordinato e funzionale... se estendi il concetto agli altri cavi ottieni una situazione più accettabile... Io ho fatto così e sono riuscito a nascondere tuttti i cavi di un impianto composto da: Wii, Xbox360, Ps3 con playtv, tv 42 pollici, sintoamplificatore, cinque casse, ed una radiosveglia :p