Tropic Thunder, immondo, però battute sul bluray!

Anche io non condivido per nulla le critiche pesantissime, quanto poi al sentirsi offesi come pubblico....non sono minimamente d'accordo.

Non è la migliore opera di Stiller ma in questo film il protagonista assoluto e R. Downey Jr, da solo vale il prezzo del biglietto secondo me.

le premesse al film sono:
1) andare con amici sipatici
2) essere di buon umore
3) non aspettarsi il capolavoro mondiale
4) capire che si sta vedendo una super commedia

Ciao

Gabriele
 
Ultima modifica:
Intanto si è beccato varie nomination ai grammy tra cui la citata '
interpretazione di Tom Cruise come miglior attore non protagonista.
Ma allora non ero proprio...
 
Ha guadagnato + di $ 110 milioni solo in USA, sfotte lo stile di hollywood con delle cose che si possono perdere durante l'esportazione in altri paesi. Puo' piacere o no, vorrei vedere cosa potrebbe accadere a un Fantozzi esportato in altri paesi.
 
a me è piaciuto, forse non è riusciuto per tutta la durata del film, ma molte parti sono una boccata d'aria fresca, con una comicità originale e moderna. Tom Cruise è super nella sua parte, ma anche i protagonisti non sono da meno, e molte battute le ho trovate davvero spiritose, insomma nel suo piccolo mi è sembrato innovativo, una parola che ormai pronunciamo troppo raramente. Non è certo un filmone, non è da collezionare ma ho apprezzato il tentativo.
 
finito di vedere ora comodamente a casa in blu-ray devo dire che mi è piaciuto davvero tanto....tutto veramente ben congeniato....bisogna sempre vedere con che spirito si affronta un film. Forse nn mi aspettavo molto ed invece si è rivelata una sorpresa esagerata.... Tom Crusie poi....;) davvero tutti bravi cmq.....il mio voto è DA VEDERE....
 
infatti, il mio errore e dei miei amici è stato quello di aspettarsi troppo...visto senza pretese ha sicuramente un valore maggiore, ma va cmq visto in inglese perchè diciamolo, questo è il film esemplare che insegna cosa si perde nella traduzione...la parte di uno degli attori principali è completamente stravolta, e l'80% della battute sono cambiate e inventate dai traduttori italiani (lavoro impossibile stavolta, non è colpa loro)
 
L'ho visto. Sono senza parole, davvero penoso. E dire che Stiller in molti altri suoi film mi ha divertita.
Veramente: faccio fatica a trovare un senso a cio' che ho visto, punto.
 
Posso farlo vedere al mio bimbo di 8 anni? (non m'importa la trama e il fatto che sia demenziale, quanto che non ci siano scene "forti").
francesco
 
Guarda,all'inizio c'e' una scena volutamente ridicola per quanto e' splatter,pero' la quantita' di budella e viscere e' tale che comunque io a un bambino di quell'eta' la risparmierei.Diciamo che se parti dal quindicesimo minuto in poi e' meglio.
 
Ma è possibile che devono storpiare sempre il significato di alcuni termini e anche nei sottotitoli non sono capaci di fare delle semplici traduzioni scolastiche?? Posso capire che il doppiaggio bisogna adattarlo, ma nei sottotitoli (che uno mette per godersi l'audio originale) si spera sempre di leggere ciò che si sta realmente sentendo non un'interpretazione!

Sto film perde molto con il doppiaggio, e adesso scopro che nemmeno i sottotitoli traducevano i dialoghi detti nel film :rolleyes:
 
Personalmente ho visto il film ( noleggiato fra l'altro) esclusivamente per assistere alla frase sui bluray......

Il che è tutto un dire.... Non sono proprio riuscito a Farmelo andare giù, lo ho visto in 4 spezzoni ( non mi era mai successo...)
personalmente trovo film come TOP SECRET, quello con VAL KILMER, ANNI LUCE DA QUESTO.....
 
Il thread è vecchiotto ma io il film l'ho visto solo recentemente.

Mi è piacito moltissimo. L'interpretazione di Tom Cruise è da antologia. R. Downey Jr è grande soprattutto se pensiamo che nella considerazione del pubblico esce dalla parte di Iron Man. Nick Nolte si lascia sempre guardare con piacere. Quello che mi ha un po deluso è Stiller, non molto in forma.

E' un film che spiazza rispetto alle aspettative. Sicuramente non è un film del filone demenziale. Se vogliamo è la presa in giro di una presa in giro.

A chi non è piaciuto consiglio di rivederlo con calma.
 
Bè visto che sto post sta andando avanti da 1 anno lo rispolvero per aggiungermi alla lista dei cretini...FANTASTICO! è la sola parola che mi viene in mente.
Ragazzi è un film in puro stile Ben Stiller...perchè Zoolander è "meglio"?

De gustibus...ragazzi...de gustibus.

Cià
 
Pompone ha detto:
Bè visto che sto post sta andando avanti da 1 anno lo rispolvero per aggiungermi alla lista dei cretini..

Beh, eccone un altro. Bello, mi è piaciuto.
Penso che molto faccia il vederlo al cinema piuttosto che in dvd..
 
ho letto solo ora che è stato rispolverato...boh mi dispiace dirlo, ma ci tengo a dare il mio contributo per riportare la bilancia dall'altra parte. io vidi questo film quando uscì negli usa, è passato parecchio tempo e onestamente neanche ricordo esattamente la trama. però c'è una cosa che ricordo, era un periodo in cui seguivo assiduamente i protagonisti di quel film, black/stiller/jr, venivo da maratone interminabili di tutte le loro pellicole...almeno dei primi due, il terzo si stava riaffacciando a partire da iron man...ecco tropic thunder è stata un graaaaaaande delusione. ora non voglio spremermi in chissà quali analisi, non ne sarei comunque capace. il mio giudizio si basa solo ed esclusivamente sulla mia esperienza e sul mio grado di soddisfazione. tropic thunder non l'avrei consigliato a nessuno. detto papale papale mi ha rotto le palle. forse non l'ho capito, ma non credo uno debba spremersi le meningi per gustarsi un film con quel cast.
 
Top