@blueworld2000: alla fine è quasi quello che abbiamo detto noi!
No dai a parte gli scherzi, anch'io concordo sul 3d di minor impatto di avatar, ed alcuni amici hanno detto che verso la fine la visione con occhialini era diventata "pesante". Forse complice anche un blu dominante nel film...ma al sottoscritto, invece tutto ok!
Vorrei soffermarmi sulla musica che a tratti era veramente bella, in particolare negli scontri...ma non ho capito se anche quella era dei Daft Punk...dubito, se sapete qualcosa non risparmiate a darmi delucidazioni.
Non mi è piaciuto per nulla il personaggio principale, troppo strafottente e gradasso, che non si stupiva di niente, ok che gli raccontava il padre le storie da piccino, ma voglio vedere se adesso uno di noi si trova davanti anche solo PInocchio...non se la fa addosso!!!
Invece questo se ne stava come fosse sul divano di casa sua...ma per favore....
Pochissime spiegazioni su come procede questo mondo "virtuale" e come questo UMAno interagisce con esso.
Scena nel locale con l'incontro del "programma col bastone" ridicola , per non parlare dei due Dj....
Cliché troppo gratuiti, compreso il finale :
| Spoiler: |
| il programma più pirla del mondo, che non capisce che il disco dietro la schiena di J.B. non è il suo... |
anche paperino l'avrebbe capito.
Potrei andare avanti per parecchio, ma il mio non vuol essere un criticare gratuito e basta, ma per quello che poteva essere il film....hanno fatto veramente il minimo sindacale nella trama e sceneggiatura.
L'entrata nel mondo digitale è super, era dai tempi di MAtrix ( il primo) che non rimanevo colpito dall'imponenza scenografica.....ma poi il tutto va spegnendosi....forse ho visto, e giocato anche troppi videogames, dove appunto ho notato un gran "pescare" qua e là!
Insomma vale andare al cinema sicuro, ma a titolo personale: Speravo molto ma molto meglio.
By