• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Trilogia "Signore degli Anelli" in Blu-ray

Bhè...
I film sono lunghi e i contenuti speciali copiosi e mooooolto probabilmente tutti in HD , quindi è quasi d'obbligo avere dei dischi dedicati agli extra se si vuole una qualità audio/video dei film più che dignitosa... ;)
 
mi spiace ma....



NO EXTENDED ??? NO PARTY !!! :O


Scaffale di brutto!! fin quando non fanno uscire la extended .... e sapro' RESISTERE dall'acquisto della prima versione!! :cool:

Se proprio non resistete, andate da Blockbuster e ve lo noleggiate come pregustazione (io faro' cosi), ma dargli soddisfazione di comprare prima la cinematografica e poi pure l'extended NO !!! :O
 
bella domanda...bisognerà vedere anche le tracce audio che ci mettono e la loro qualità...
cmq se inserisce al + 2 tracce hd e togli tutti gli extra penso di si
 
Nenco ha detto:
Ma in che senso??:confused:

Nel senso che Il dolby True Hd ci vuole proprio una bella faccia tosta a chiamarla codifica Hd...
Secondo me Solo con il PCM si può parlare di vera codifica hd...
E il bello è che PCM è senza royalty mentre per le altre codifiche bisogna pagare....
Vacci a capire.
Cmq il DTS 6.1 dei cofanetti precedenti era un riferimento per i dvd.
Sicuramente faranno come per le versioni dvd cinematografiche che avevano solo il dolby digital.
Poi per le estese metteranno qualcosa...ma dubito il pcm....magari mettono il dts master audio, chi lo sa....
 
Core2Duo ha detto:
Nel senso che Il dolby True Hd ci vuole proprio una bella faccia tosta a chiamarla codifica Hd...
Secondo me Solo con il PCM si può parlare di vera codifica hd...

Scusa ma, a rigor di logica, in termini di qualità:

PCM = Dolby TrueHD = DTS Master Audio ...

il primo non è compresso, gli altri due si (ma senza perdita).

Ritengo anche che siano meglio TrueHD e DTS MA rispetto al PCM non per la qualità ma per la funzionalità, basti pensare al caso DieHard 3 della Cecchi Gori dove l'audio ita è solo PCM:
che succede per chi come me aveva una PS3 come lettore Blu-ray e un ampli "vecchio" senza ingressi HDMI? Mi toccava ascoltare il film in stereo via ottico, invece con TrueHD o DTS MA, attraverso il cavo ottico, sarei riuscito a far transitare almeno rispettivamente il Dolby Digital o il DTS core ottenendo comunque un 5.1...

just my two cents

Max
 
per rimanere in tema:
era prevedibile che quelli della warner cercassero di lucrare al massimo dalla trilogia, proponendo prima la versione cinematografica e poi, dopo un anno quella extended, super rileccata, con audio codificato in modo migliore etc etc.
Io stanti cosi' le cose il primo cofanetto glielo lascio, ma il problema e' che saranno talmente tanti gli acquirenti di questo primo pacchetto che la warner si sentira' autorizzata a fare manovre del genere sempre e comunque...
P.S. la storia dei 100gb per le versioni extended e' un falso problema, in un dual layer il solo film ci starebbe alla grande con qualita' audio/video eccellente...
 
Anche se è stranoto come la penso .. :p
Rinnovo anche su questo topic, la mia ferrea volontà e resistenza all'acquisto delle Cinematografiche !
SCAFFALI !!! :O

Dovendo per forza scegliere ( non comprerei MAI 2 versioni ... :mad: ), O EXTENDED o Niente ! :O

Peccato ... perchè con il seemless branching si sarebbero potute avere entrambe le versioni in un'unica Edizione .... :rolleyes:
Ma i dettami del marketing e i loro interessi, prevalgono comunque sulle scelte logiche e auspicabili ... :mad:
 
Per quanto riguarda la storia delle tracce non vedo dove sia il problema..nel disco si può mettere la PCM e la dolby digital insieme(il caso di die hard mi riporta al caso di predator bd con audio dolo dts!!! sono edizioni fatte male secondo me,anche se tutti i lettori blu ray integrano un decoder dts..non vedo perchè mettere solo quella codifica)...magari invece di mettere lingue che non servono tipo tedesco e spagnolo, si portrebbe mettere l'originale e la lingua italiana in PCM e Dolby ture hd o digital così il problema di chi non ha l'amplificatore hdmi lo si risolve.
Non dimentichiamoci poi che oramai il pcm lo codifica qualsiasi amplificatore entry level moderno(vedi onkyo) quindi la spesa non è per niente proibitiva, e che cmq io metterei sempre una traccia dolby digital nel disco, visto il poco spazio che occupa.
A prescindere da questo, io con la true HD non griderei al miracolo...poi per carità magari più avanti fanno dei mixing migliori o la sfruttano meglio..ma per ora l'unica vera differenza l'ho sentita solo con il PCM.
E con questo chiudo se no esco fuori topic
Viva il signore degli anelli:D :D :D
 
Ultima modifica:
Core 2 adesso è chiaro... ;) Scusa ma non mi ero accorto che hai la ps3 come lettore... è ovvio che il TRUE HD ti sembra quasi uno schifo rispetto al PCM... cambia lettore uno che invii in bitstream le codifiche HD e sentirai la differenza. :D Fine OT.
 
Io non ce la faccio proprio a resistere... :D

Comprerò il cofanetto immediatamente...

Piuttosto spero che dal punto di vista tecnico rappresenti il nuovo punto di riferimento anche se ormai , vista l'eccelenza di alcuni titoli , sarà difficile rimanere stupiti. :rolleyes:

cmq sia , rigustarsi LOTR in 1080p e (si spera) con un audio all'altezza , sarà FANTASTICO... :D
 
atarix ha detto:
per rimanere in tema:
era prevedibile che quelli della warner cercassero di lucrare al massimo dalla trilogia, proponendo prima la versione cinematografica e poi, dopo un anno quella extended, super rileccata, con audio codificato in modo migliore etc etc.

La versione extanded non uscira' tra un anno.
Peter Jackson ha piu' volte detto che vuole fargli un bel trattamento (non "alla Lucas", naturalmente), e che molto probabilmente uscira' dopo lo (gli) Hobbit.
Certo, la warner poptrebbe far uscire una banale versione 1080p/audio lossless HD della normale extended che conosciamo, ma sicuramente io non la comprero'... aspetto qualcosa di piu' importante.
 
Rosario ha detto:
Piuttosto spero che dal punto di vista tecnico rappresenti il nuovo punto di riferimento anche se ormai , vista l'eccelenza di alcuni titoli , sarà difficile rimanere stupiti.
Si...siamo ormai pronti per il 4k. :D
 
Direi che ormai con alcune nuove uscite siamo davvero ai vertici delle possibilita' del 1080p.E' probabile che solo il 4K possa innalzare nuovamente l'asticella.
 
eh eh...

Psicologicamente sarei pronto al 4K , le mie tasche no... :D

cmq ricordo di aver visto qualche anno fa un pezzo in HD (non ricordo se 720p o 1080i) de "la compagnia dell'anello" e precismente la scena del ponte di Khazad-dum .
Visionato con un Domino30 , quindi 720p , e pur vedendosi bene non ne ero rimasto molto colpito.
Penso si trattasse di una registrazione di un emittente statunitense che lo trasmetteva in HD , quindi sicuramente perfettibile in BD.
 
Top