• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Trilogia "Signore degli Anelli" in Blu-ray

...Eppure scommetto quello che volete che un sacco di gente si fara' fregare e comprera' queste al lancio,...e poi al lancio anche le estese...boh...va bene la passione,ma farsi fregare sempre (come sulla questione dell'audio loseless) proprio no...

fossi in loro farei una versione cinema con truehd e extended in dolby digital. Così vi frego e le comprate tutte e due ;)

infami, fanno di nuovo quella vigliaccata dell'edizione doppia :mad:

se però me lo tirano fuori con l'audio hd e un video da paura sarà molto dura resistere all'acquisto :(

io so già che MOLTO difficilmente riuscirò a trattenermi dall'acquisto, anche se l'audio non fosse HD...

comunque oltre ad accodarmi al senso di dejavù sul 3D e alle sempre giustissime lamentele vorrei porre l'attenzione un attimo su una cosa:

Redazione ha detto:
..Ogni episodio sarà, inoltre, disponibile nella versione "Digital Copy" per la riproduzione da PC o dispositivi mobili..

MI DITE CHE CA... CE NE FACCIAMO CHE ABBIAMO TUTTI MINIMO UNA COPIA IN DVD DI OGNI FILM?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

dico, spendiamoli meglio i soldini e facciamo felici gli appassionati!
:D

Io aspetterò 'assolutamente' le extended version (che già possiedo in DVD) il fatto che ripropongano il solito giochetto delle versioni cinematografiche prima fà veramente tristezza. Anche io come minimo mi aspetto delle codifiche looseless anche per l'audio italiano, magari in questa prima uscita non sarà così, motivo in più per far uscire le versioni extended con codifiche HD, ormai non mi meraviglio delle bassezze di cui sono capaci per vendere:(

Ultima modifica:
@ obiwan:
maestro Kenobi, ovviamente mi riferivo al fatto che tutti possediamo già una copia in dvd originale di lotr!
perdonami se mi sono fatto trasportare dal lato oscuro alzando la voce!
:D

in genere quanto intercorre tra l'uscita delle 2 versioni?la versione extended in 2k ce l'hanno già pronta ma la fanno uscire in seguito, oppure le scene mancanti devono sempre essere sistemate?

e dopo questa ennesima bellissima notizia le azioni della verbatim impennano. e poi si lamentano perchè il blu ray non prende piede.
ormai anche noi appassionati l'abbiamo capito il giochetto. la prima puo' passargli liascia ma poi non possono aspettarsi che continuiamo a rifare le collezioni una volta l'anno.

Hmmm... vediamo un po'... già che ho dato manciate di quattrini per i tre cofanetti extended. Questa versione standard la salto a pié pari.

ghiltanas ha detto:
in genere quanto intercorre tra l'uscita delle 2 versioni?la versione extended in 2k ce l'hanno già pronta ma la fanno uscire in seguito, oppure le scene mancanti devono sempre essere sistemate?

Guarda, non so quanto intercorrera', pero' ti posso dire che uscira' una mega edizione dopo circa un anno (piu' probabilmente due) dall'uscita del secondo film sullo Hobbit.
Una versione "sistemata" in alcuni effetti speciali usciti male, nella correzione del Gollum del primo film, e magari correzione digitale di alcuni errori (cosa che sto facendo io con passione maniacale... figuriamoci se non possono farlo loro...). Parole di Peter Jackson.
:)

Gian Luca Di Felice ha detto:
Anche l'edizione italiana verrà completamente realizzata da New Line negli Stati Uniti e quindi non è detto che la nostra localizzazione possa godere di tracce audio italiane HD losseless. Sembra comunque che chi di dovere stia facendo pressioni per riuscire ad accontentare tutti gli appassionati italiani...per ora però manca l'ufficialità su tutto e le bocche sono stracucite...appena ne saprò di più non mancherò di informarvi...;)

Speriamo nella presenza di una traccia aduio italiana in vero DTS HD-Master Audio, "veramente" ad alta risoluzione, che si senta..! non farlocca...

ciò ne farebbe sul profilo audio, il Blu-Ray con traccia italiana di riferimento assoluto.

peccato solo che non sarà possibile acquistarli anche singolarmente, nell'attesa dell'extstended 12 Dischi..? mi bastava La Compagnia Dell'Anello, che è il mio preferito frà i tre :)

Io aspetterò con mooolta calma che esca la versione extended...magari la comprerò pure in UK (dove la pagherò sicuramente di meno), anche se sarà senza audio italiano.

Ho atteso un bel pezzo per acquistare il cofanetto in DVD della trilogia in versione extended e ho fatto benissimo, visto che l'ho pagato un botto di meno rispetto all'uscita (e mi hanno pure regalato un simpatico gadget: l'anello con tanto di sacchetto! :D ). Nell'attesa di una versione in BD completa, mi riguarderò i DVD, anche perché, per belli che siano, i tre film sono comunque dei mattoni e non li vedo certo con grande frequenza...

xxxyyy ha detto:
Guarda, non so quanto intercorrera', pero' ti posso dire che uscira' una mega edizione dopo circa un anno (piu' probabilmente due) dall'uscita del secondo film sullo Hobbit.

si ho capito, quando quei cialtroni si degneranno di tirar fuori la extended in blu-ray, quest'ultimo sarà già superato e io sarò vecchio :rolleyes:

A parte che a sto punto aspettare la versione extended vuol dire farsi vecchi...
Ma solo io avrei preferito 3 bluray e basta? Al massimo un quarto per gli extra?
Possibile che per gli extra ci sia bisogno di centinaia di gigabytes?