TrickField HT

State buoni, che poi si innesca un effetto a catena, parete di fondo più larga, schermo più grande, ambiente più grande, upgrade diffusori...:eek:
No, non ci casco ;)

No Patrick, nessun effetto a catena: aumentando lo spazio tra i diffusori e centrando il divano alla nuova parete(nel caso in cui il bagno va via), avresti più scena, profondità ed un suono più "omogeneo".
Per quanto riguarda il colore, anche grafite non sarebbe male.
 
Ottima realizzazione,però le eletrroniche diverse non sempre sono consigliate.
Io Lascerei l'integrato mc per la musica e accoppierei due finali al pre primare per l'home cinema.
 
Ho aggiornato la disposizione, principalmente dei cd/dvd/br :D
Questa modifica è per liberare totalmente le pareti laterali da qualsiasi oggetto che potesse creare riflessi o interferenze all'immagine proiettata. Adesso manca solo la tinta di colore scuro.
Sto anche provando ad installare dei pannelli alle pareti, una soluzione piuttosto economica, che ha solo la pretesa di infrangere le prime riflessioni. Sono ancora in fase di prove e per adesso sono solo poggiati alle pareti.

09va.jpg
 
Avevo giá avuto modo di esprimere la mia opinione (positiva) in merito alle modifiche effettuate.
Complimenti, una saletta in perenne evoluzione :)
 
I mei più sinceri complimenti, sia per l'ambiente che per le elettroniche. Tutti oggetti di qualità! l'HD550 restituisce sempre delle bellissime immagini..;)
 
Grazie, molto gentile.
Ti ricordi che ti avevo chiesto informazioni sul mitsu 7800 che avevi? Quando mi è capitato questo hd550 usato allo stesso prezzo del mitsu nuovo, visto che il 3d per me sarebbe stato un optional, ho preferito la superiore qualità nel 2d e non me ne pento, anzi ;)
Ho visto l'evoluzione della sala "ludica", i complimenti li devo fare io a te, hai 2 ht completi e di livello :eek:
 
Ciao Trick,
non ci siamo mai incrociati ma con stefanik in comune amico so tutte le tue peripezie :D
Complimenti davvero, ottima saletta e complimenti per il VPR, dalle immagini sembra sia davvero superbo. Tra le altre cose sto cercando di inserire in catena anche io un vpr, speriamo si avveri presto.

Sulle pareti, dietro ai pannelli è semplicemente pitturato? Non riesco a capirlo :P

Ciao e complimenti ancora
 
Grazie dei complimenti, ripagano sempre delle fatiche dei lavori, sopratutto quando fatti da soli :D
Allora, le pareti sono verniciate a riquadri di colore marrone scuro e opaco per le riflessioni del video invece i rombi grigi sono per le prime riflessioni audio, sono molto economici e non hanno grandi pretese, servono a compensare più che altro alla vicinanza dei diffusori alle pareti, che altrimenti sarebbero finiti davanti all'area di proiezione.
Per quanto riguarda il lato video la differenza è notevole, sopratutto nelle scene molto luminose, dove prima, con le pareti bianche, la stanza si illuminava a giorno, comunque anche sulle scene scure il livello del nero è migliorato.
Lato audio, mi sembra che fanno il loro piccolo lavoro, ma su questo potrebbe influire anche un po' di effetto placebo ;)
In ogni caso, mi piacciono anche esteticamente e, sopratutto, non mi sembra abbiano peggiorato nulla :D

@req, una volta vieni a trovarmi con l'amico Stefanik, così ti togli qualche dubbio per il vpr
 
Volentieri, sarebbe un piacere conoscerti e vedere dal vivo tanta roba!
Tanto stasera lo sento (anche se tanto sta leggendo... sto spione) e gli dico di farmi sapere se la prossima volta che viene mi fa un fischio :)

Senti ma quant'è grande lo schermo? e a che distanza sei di visione?

Ancora complimenti :)
 
Top