TrickField HT

Infierisco anche io :Perfido: ...manca solo un bel proiettore :) , per il resto compimenti per tutto, ottime elettroniche, diffusori fantastici e bell'ambiente ;)

Grazie, ma diciamo che per il proiettore ho anche qualche difficoltà di installazione per via del soffitto in legno e spiovente.
La situazione si può capire dalla seconda foto del primo post.
Anche se il realtà il motivo principale è quello economico, come per il tv anche per il proiettore ne vorrei uno di adeguata qualità :p

Anche se il realtà il motivo principale è quello economico, come per il tv anche per il proiettore ne vorrei uno di adeguata qualità :p

E fai bene a volerne uno di qualità, poi con le fantastiche immagini a cui sei abituato con il mitico Plasma Pioneer che conosco molto bene :p , é meglio aspettare un po' e racimolare il budget necessario per un modello adeguato!

L'installazione non é un problema, non sarà una delle più agevoli, ma se vuoi ci si riesce sicuramente :cool:

infatti non c'è bisogno di correre, però magari è da tenere in considerazione.
l'invito all'acquisto nasce spontaneo dove ci sono ambienti completamente dedicati all'audio video

Visto che mi avete ripetutamente istigato, a questo punto, finchè non ci sarà anche il budget, perché non iniziare a studiare?
Riguardo ai video proiettori, teli e altro sono totalmente impreparato e potrei sfruttare l'attesa preparandomi sull'argomento approfittando delle vostre competenze.
La stanza l'avete vista, la distanza massima che posso raggiungere per l'installazione di un vpr sono 3 metri, ma starebbe installato proprio sopra la testa :( ed il telo potrebbe allargarsi al massimo a 2 metri.
Adesso fatevi avanti :D

Qualche giorno fa ho avuto il piacere/onore di andare a trovare il gentile, nonché competente Trickfield :)

Ho potuto saggiare la qualità delle elettroniche, ma soprattutto l'equilibrio della catena audio/video da lui composta.
A mio avviso non c'è un componente che spicca, ok il McIntosh si :D, effettivamente sia in due canali stereo che in 5.1 la qualità dell'ascolto è ottima e il tutto è ben bilanciato. Una nota sui bassi che tirano fuori quei diffusori da scaffale: davvero impressionanti.

Ho potuto poi vedere per la prima volta un kuro: totalmente diverso dal mio led, ma effettivamente nero che più nero non si può!

Che dire poi sulla grande competenza dimostrata circa i vari settaggi/collegamenti effettuati: più di una volta mi sono perso mentre il buon Trickfield cercava di spiegarmi le varie configurazioni adottate tra switch, connessioni bilanciate, sbilanciate, cavi autocostruiti ecc. ecc. :)

Abbiamo inoltre appurato come, nonostante ci fossero componenti di riferimento come l'oppo ed il McIntosh, le mie apex siano "povere" di bassi, ma c'era d'aspettarselo visti i limiti fisici di litraggio contenuto più che elettronici/qualitativi. Comunque sono dell'idea che non è stata una prova sprecata, sono un po' come San Tommaso, se non vedo, non credo ;)

Per quanto riguarda l'eventuale proiezione di un vpr, come ti dicevo, devi trovare il punto più in alto possibile che non ti faccia affaticare durante la visione di un paio d'ore di film; in questo modo sarai libero di piazzare i frontali dove meglio suonano (vicini al muro oppure più stretti verso il tv).

Lascio all'autore del topic svelarvi le novità della sala :p

Grazie dei complimenti Stefanik, è stato un piacere conoscerti.
Hai riesumato il mio 3d proprio in un momento topico...
... proprio ieri sera mi è arrivata la novità più corposa... :D :D
Datemi tempo di assestare tutto e fare qualche lavoretto e poi vi svelerò gli aggiornamenti :ciapet:

Ultima modifica:
Senza nulla togliere al Mcintosch,sarebbe meglio avere pre e finale AV, magari di un certo livello,è ottimo ma è pur sempre un integrato.
Sono d'accordo per le tower sui frontali e nel nascondere meglio i cavi.
Complimenti.

Intanto grazie per i complimenti

sarebbe meglio avere pre e finale AV, magari di un certo livello.
Attualmente per il multicanale il Marantz non c'è più e se mi va in porto una trattativa, la soluzione da te consigliata, sarà raggiunta, ma il mcintosh per il 2 ch non si tocca :D

Sono d'accordo per le tower sui frontali
La scelta dei diffusori da libreria è nata su esigenze della mia precedente configurazione, ma visto le dimensioni del nuovo ambiente e la totale soddisfazione per gli attuali diffusori non penso proprio di cambiare (mai dire mai :D)

nel nascondere meglio i cavi.
ci sto lavorando

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

@micio l'ho fatto appena mi è arrivato per provarne il corretto funzionamento, ottimo finale, ma il mcintosh, anche come solo finale, era preferibile e spingeva di più, sarà anche per i 4 ohm dei diffusori che gli vanno particolarmente a genio.
Aggiungerei anche "per fortuna", visto il prezzo del McIntosh rispetto all'Audiolab ;)

E bravo il sig. Trickfield!
Non conosco il pre che hai preso, ma vista la tua esperienza e gli ottimi componenti che hai già non credo che quest'ultimo sarà da meno ;)

Curiosissimo di vedere le foto di come sistemerai il vpr ed il telo :)

Buon lavoro :D

Ciao!
Dopo qualche giorno che hai preso il pre, vorrei sapere se in multicanale ne vale davvero la pena o, rispetto a quando avevi il marantz a/v, non è cambiato molto...

La cifra spesa per pre+finale vale la candela?

E' cambiato parecchio ed in meglio sotto ogni parametro (per fortuna ;))
La sorpresa è che per le colonne sonore dei film, preferisco mandare il segnale digitale al pre e farlo decodificare a lui rispetto all'Oppo, ma con la musica continuo a preferire il multicanale analogico dell'Oppo.
La decodifica del Primare, perde qualche cosa in dettaglio e pulizia sonora, ma dona maggior coinvolgimento forse grazie ad una maggior presenza del sub.
Faccio notare, che il passaggio dal sinto Marantz all'attuale configurazione, non è stato un passaggio diretto, ma per un periodo ho utilizzato l'Oppo collegato direttamente ai finali (grazie al suo controllo del volume), soluzione che sembrava non sfruttare a pieno i finali, infatti adesso mi sembra di aver quasi raddoppiato la potenza. :eek:
Ti tocca ritornare, così oltre a sentire l'impianto ultimato, mi darai un parere anche lato proiezione :D
Per quanto riguarda il lato cifra spesa per l'upgrade audio, visto che mi sono rivolto esclusivamente nell'usato e con un po' di pazienza per trovare delle occasioni, direi che aggiungere 600 euro per il miglioramento ottenuto è assolutamente consigliato (ricordiamoci però che l'amplificazione dei frontali era già in mio possesso).