• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tre finali stereo, la mia soluzione "economica".

Ok. In alternativa potrei vendere il Monrio (che è un ottimo integrato e secondo il mio parere leggermente sprecato in un impianto HT) e con un conguaglio prendere l'RB 1552 MKII per i frontali (ingressi bilanciati a patto di prendere successivamente un pre dotato di tali connessioni) e l'RB 06 in biamp sul centrale. Avrei tutte le elettroniche della stessa marca, ma ne vale la pena?

Immagino tu abbia da divertirti parecchio con 120wx2 sui frontali e 180w sul centrale!! Non vedo la tua configurazione in firma...che diffusori hai nel tuo impianto?

Ho dei vecchi Boston serie VR (VR2 frontali, VR920 Centrale, VR950 surround e CR75 Surround back) e 4 finali, uno frontali, uno centrale, uno surround e uno surround back.
In effetti la dinamica non manca ;)

Non li ho mai ascoltati quindi è sbagliato giudicare ma conoscevo la marca in ambito car stereo...non male ma con una caratteristica di effetto loudness agli estremi di banda. Considerando il tuo setup credo tu stia dando il massimo possibile ai tuoi diffusori e in HT avrai anche un ottima omogeneità. Comunque i miei complimenti ;-)

Sono diffusori pensati per l'HT senza raggiungere gli estremi delle Klipsch RF, completamente differenti dai Boston attuali, sono allineati alle serie Monitor di Paradigm come tipologia di suono per capirci, al tempo erano gli unici diffusori a costo umano con un centrale degno di tal nome, anche ora purtroppo molte case hanno ottimi frontali ma centrali deludenti, tranne nello specifico e a costi umani B&W e Paradigm. Grazie.

Approfitto della tua gentile disponibilità. Ora ho un sub B&W 608 al quale ho abbinato 2 bass shaker aura, scelta obbligata per problemi di vicinato, ma naturalmente la resa del sub in HT non è assolutamente sufficiente. Leggendo nel forum ho individuato gli SVS come migliori nel rapporto qualità/prezzo ma purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarli nè in reflex tantomeno in cassa chiusa. Considerando che sono in procinto di allestire una sala HT di circa 20 mq cosa potresti consigliarmi con un budget di 600-700€?

La scelta migliore in quella metratura e con quel budget in casa SVS e' l'SB2000, cassa chiusa, 500w, driver da 12".
Ha emissione decisamente superiore al tuo 608 che non e' ovviamente pensato per l'HT.
Se vuoi ne parliamo diffusamente altrove, qui siamo decisamente off-topic

Ho venduto il Monrio ed ho preso al suo posto un Rotel RB 06 nuovo ancora imballato.
Il Rotel è stato collegato in biamplificazione passiva sul centrale e nel weekend ho iniziato il rituale del rodaggio.
Ho notato immediatamente la differenza di sensibilità in ingresso del Rotel rispetto al vecchio ampli perciò ho dovuto ritoccare i livelli generali di tutti i diffusori.
Considerato che è necessario effettuare nuovamente la calibrazione con l'Audissey del Marantz, secondo voi è corretto posizionare la manopola del volume ad ore 12 del pre stereo RC06 in modo da avere sempre un riferimento esatto quando viene utilizzato per l'ascolto in multicanale?

_______________________________________________________________________________________________________________
[FONT=Century Gothic]Tv Panasonic TX-P65ST50, Sat MySky HD, BluRay Panasonic BDT 500, SACD/DVD-A Pioneer DV-470s, NAS WD MyCloud 2Tb+1 Tb, PreHT Marantz SR 7001, Pre 2Ch Rotel RC 06, Finale 2Ch Rotel RB 06, Finale Centrale Rotel RB 06, Finale Surround+Surback+Bass shaker Rotel RB 956 AX, Frontali Aliante Moda PF, Centrale Aliante Voce PF, Surround Wharfedale 9 SR, Surround back Wharfedale Diamond DFS, Sub B&W 608, Bass shaker n°2 Aura, Cavi Hdmi Segnale G&bl potenza TNT[/FONT]

Ultima modifica: