• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Traxdata presenta i DVD-R da 9,4GB

"...mantenendo la totale compatibilità con tutti i drive in commercio"

Ben venga quasi 1GB di spazio in più sui DVD ;)

mmmm ora non vorrei dire un'eresia,ma un noto shop tedesco di supporti per la masterizzazione li vendeva già molti anni fa. Poi hanno interrotto le vendite dato che non li comprava nessuno. Costavano il doppio di 2 dvd a singola faccia, e alla fine l'utente doveva sempre e comunque aprire il cassetto, vuoi per girare il disco, vuoi per metterne un'altro.

Oggi come oggi, su dischi come questi si perde anche il fatto di poterci stampare su una copertina (qualora si possieda una stampante idonea e di dischi printable).

Io mi sarei concentrato sui dual layer riscrivibili.... imho

non mi sembra una gran trovata....!!!

come dice ronzino, esistevano prima dei Dual Layer poi quando sono usciti i DF sono andato sparendo.
Se costassero come i SL ok, per un backup potrebbero andare bene, ma se costano come i DL non ha un gran senso.....

Quelli che avete trovato in commercio, erano DVD+R a Double Side. Sembrava impossibile l'arrivo dei DVD-R Double Side (finalmente!).
Alcuni lettori DVD riescono a lèggere entrambe le facce (anche se credo che siano davvero pochi).
In ogni caso, bisogna ricordare che un programma di masterizzazione non li vedrà come dischi da 9,4 Giga, ma da 4,7! Di conseguenza, se si vorrà masterizzare un filmato che supera il limite della Side A, si dovrà o comprimere o usare un DL o tagliare. Credo che solo il buon vecchio WinOnCD+DVD sia in grado di tagliare il disco. Il più usato Nero non ci riuscirà.

Resta pur sempre un qualcosa in più.
E poi a breve arriveranno a prezzi competitivi anche i nuovi supporti di immagazzinamento dati in HD (HDDVD e BluRay).
Percui no ncredo che vogliano investirci più di tanto per aumentare (di poco) lo spazio disponibile.

Gian Luca Di Felice ha detto:
Marca? prezzi?:confused:

Ho paura che tu stia sbagliando...

Gianluca

Non mi sbaglio affatto, ne comprai una ventina di pezzi, anni fa ( almeno 3 forse 4 ) su Ebay da un tedesco ( per la verita' erano piuttosto scadenti, ne ho ancora qualcuno sia masterizzati che difettosi ) ed un mio amico li ha pure trovati in Italia in un supermercato piu' recentemente.

Quanto ai prezzi, di gran lunga piu' convenienti dei dual layer.

Saluti
Marco

Ne ho comprati un paio quando acqustai il pioneer 106. Su uno ho messo la discografia in mp3.
Solo che non li ho più trovati.
E li avevo acquistati in italia nel negozio "sottocasa"

@ Microfast
L'avevo già specificato sopra: sicuramente tu hai comprato dei DVD+R a doppio lato, non DVD-R.
Aggiungo un particolare: i DVD+R DS della Princo erano venduti con il marchio del DVD-R, di conseguenza, potresti ricordare male anche per questo. Ricordo che stavo per arrivare alla cassa con un po' di questi dischi, quando mi cadde l'occhio sulla piccola scritta "DVD+R", capendo che il mio nuovo masterizzatore non sarebbe stato compatibile (era il 20003).

corgiov ha detto:
@ Microfast
L'avevo già specificato sopra: sicuramente tu hai comprato dei DVD+R a doppio lato, non DVD-R.

Assolutamente no, a quel tempo manco c'erano i dvd+r ed i masterizzatori dual manco esistevano .......

Saluti
Marco