Trasporto plasma

FabioC

New member
Buongiorno a tutti.

Dovendo andare a ritirare il plasma, volevo sapere se ci vuole una cura particolare nel trasporto, un mio conoscente sostiene che vada trasportato in verticale, altrimenti si possono danneggiare i fosfori....vi risulta????


Grazie a tutti!
 
FabioC ha detto:
Buongiorno a tutti.
, un mio conoscente sostiene che vada trasportato in verticale, altrimenti si possono danneggiare i fosfori....vi risulta????
Grazie a tutti!
é meglio,altrimenti,quando arrivi a casa devi aspettare 4 o 5 ore prima di accenderlo
 
Certo che sti plasma non sono per niente user-friendly.....:confused:

E che cosa comporterebbe accenderlo subito? Cosi, per puro interesse scientifico....
 
Quelli che lo hanno fatto non sono più qui per raccontarlo...:D :D

Credo niente, ma è sempre meglio essere prudenti. Anche se a dire il vero il mio me lo hanno trasportato non so come, poi l'ho messo in orizzontale per estrarlo, l'ho sistemato e l'ho acceso subito... Nessun problema ma, ripeto, se non sei come me e riesci a resistere è meglio.
Ciao e buona visione
 
Tu scherzi!!!:D :D
Ma prova tu ad avere in casa lo scatolone che contiene l'oggetto dei tuoi sogni... e tu sei lì che lo guardi e non lo puoi nemmeno aprire!!!
Ma come cavolo fai a resistere?!?!?!:D
Fidati, per esperienza personale... MOLTO PIU' FACILE SMETTERE DI FUMARE!!!:p
 
provate ad andare a vedere come vengono scaricati nei magazzini dei vari magastore....:bsod: :D
comunque il display al plasma è composto da gas (non chiedetemi il nome o il tipo), ma teoricamente dovrebbe essere maneggiato come un frigorifero, quindi tenuto in verticale per un po...poi fate voi...io sono rimasto per un ora e mezza a leggermi il manuale davanti al mio pv60 spento.....:D
 
rossogodot ha detto:
provate ad andare a vedere come vengono scaricati nei magazzini dei vari magastore

Su questo rossogodot ha ragione e pensate che poi si facciano menate per accenderlo?

FabioC per sicurezza, trasportalo in verticale, e quando sei a casa accendilo pure senza farti troppi problemi ;)
 
il problema non è tanto il trasporto in verticale, ma il COME trasportarlo...forse FabioC non ha mai visto la confezione di un plasma 42", è a dir poco... immensa. Non credo che entri in una macchina, per quanto grossa sia. Per non parlare del peso della confezione, mi pare che il mio philips 42" pesasse in complessivo circa 70kg, che da spostare sono relativamente facili in due, ma da alzare e caricare in macchina.... che se poi sbatte e ti cade, son cavolacci tuoi.
Se vuoi un consiglio spassionato, spendi 30-40 € in più e fattelo portare a casa, e quando arriva apri la confezione di fronte ai trasportatori (non si sa mai, e comunque PRIMA di firmare la ricevuta di consegna).
Io almeno ho fatto così :D
 
ontheair ha detto:
Non credo che entri in una macchina, per quanto grossa sia. Per non parlare del peso della confezione, mi pare che il mio philips 42" pesasse in complessivo circa 70kg, che da spostare sono relativamente facili in due, ma da alzare e caricare in macchina.... che se poi sbatte e ti cade, son cavolacci tuoi.:D
Esagerato... il mio Plasma pesa 30 kg, è meglio essere in due a sollevarlo più che altro per questioni di ingombro. La scatola era molto grossa ma sulla Picasso c'è stata semplicemente tirando via i sedili posteriori, se poi la TV non avesse avuto le casse laterali integrate ci sarebbe stato anche su una Punto. Mia moglie (che non è esattamente un energumeno, io neppure) è stata più che sufficiente ad aiutarmi a portarlo a casa, caricarlo sul piccolo ascensore e portarlo in appartamento al V piano. E poi riimballarlo, riportarlo giù, rimetterlo in macchina perché sono tornato a farmelo cambiare. Tornato al centro commerciale l'omino locale mi ha aiutato a "scenderlo" dalla macchina e a ricaricare il nuovo bimbo. Niente di tragico. Tragico è quando quei cazzoni di Bartolini ti fanno cadere il Plasma dal furgone e se non te ne accorgi rischi che sia colpa tua... tino non ha dormito qualche notte per questo motivo...
 
ontheair ha detto:
il problema non è tanto il trasporto in verticale, ma il COME trasportarlo...forse FabioC non ha mai visto la confezione di un plasma 42", è a dir poco... immensa.

Ma dai! entra nella maggiorparte delle station wagon in verticale, ormai è una prova che fa anche quattroruote, o almeno fino a qualche mese fa la faceva. :D Mentre in orizzontale entra anche in un utilitaria.
Cmq a me hanno chiesto 140€ per il trasporto...:confused: :confused:
 
stavolta daccordo con te gwae, tra l'altro per assicurarsi che sia veramente integro credo dovrebbe uscirlo dall'imballo montarlo accenderlo..a no aspettare 1 oretta...accenderlo con gli addetti al trasp. seduti accanto a lui e verificare...se..:mano: oppure :bsod:
:D
 
Premessa (la lettura è facoltativa..):
non ho (ancora) un plasma, ma sto seriamente pensando di acquistarlo presto. Visto che abito a Siena e che qui in zona i negozi esistenti sono come zanzare assetate in agosto, le uniche possibilità che ho sono quella di farmelo spedire da quanche negozio su internet oppure andarlo a ritirare in qualche centro commerciale a buon prezzo.
Perciò mi sono informato bene anch'io sulle modalità di trasporto dei plasma, documentandomi su Google, Google Gruppi, vari forum ed il sito http://www.plasmatvbuyingguide.com che ho trovato molto interessante.

Indicazioni sul trasporto del plasma:
- va trasportato verticale. Avete mai visto come si trasportano le lastre di vetro con i furgoni? In diagonale, quasi verticale, perchè le sollecitazioni sono inferiori. Spiegano che la fragilità è la stessa di una lastra di vetro, aggravata dalla presentza di una fitta rete di capillari (forse intendevano i pixel ??).
Un aneddoto: un tizio americano ha acquistato un plasma e l'ha trasportato sul suo monovolume (Chrysler Voyager) per 250 miglia su una autostrada. Dice che, una volta arrivato, quando l'ha acceso ha riscontrato una serie di nuovi pixel difettosi, mentre quando era in negozio il TV era perfetto.

Per contro ho letto anche di un negozio americano in cui tutti i plasma vengono conservati e maneggiati orizzontali, e non hanno mai avuto problemi. Ci credo poco.. scrive che secondo lui questo discorso dei plasma da trasportare in vericale è mitologia.

- è necessario attendere 2 ore affinchè il gas interno si stabilizzi: dicono che questo serva non tanto per evitare danni allo schermo, quanto per evitare infarti e collassi all'acquirente che lo accende prematuramente..
L'immagine, altrimenti, sarebbe visibilmente alterata nei colori.

Spero di aver reso cosa utile!!
Saluti a tutti e nel caso.. buoni acquisti!!

A proposito... da articoli che vengono pubblicati su stampa e internet risulta chiaro che fino a tutto agosto i prezzi di plasma e LCD (i primi soprattutto) subiranno tagli e ci saranno numerose offerte e sottocosti.
Una proposta: perchè non dedichiamo un post a questo genere di offerte, indicandone i termini (modello, luogo offerta, scadenza, ecc.) ?

Saluti,
Francesco - Siena
 
FabioC ha detto:
Beh, a parte controllare che l'imballo non abbia preso botte "particolari" cos'altro?
Se non apri lo scatolone davanti al trasportatore si consiglia di scrivere di fianco alla tua firma: "salvo verifica contenuto"
 
Top