• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Trasporto plasma in orizzontale?

Quicksilver

New member
A giorni dovrò andare a ritirare il mio nuovo plasma 50".
Ho letto diverse volte che il modo migliore per trasportarlo è tenendolo verticale, mentre è sconsigliato (anche se francamente non ho ancora capito il perchè) il metterlo orizzontale. Purtroppo l'imballo di un 50" è molto grande e nella mia auto non c'è lo spazio sufficiente per tenerlo in piedi, mentre riuscirei comodamente a metterlo nel baule se lo stendo in orizzontale.
Considerando che il viaggio durerà meno di un'ora non vorrei scomodare un amico con un mezzo più grande per trasportarmi la TV. Pensate veramente che ci sia qualche rischio? Oppure qualcuno mi può spiega finalmente cosa succede se lo si mette in orizzontale?
Grazie
 
da quello che ne so (poco) va tenuto sempre nella normale posizione di utilizzo (quindi verticale come se si stesse guardando). Se dovesse essere ribaltato, prima di accenderlo occorre lasciarlo per alcune ore in posizione normale (rimetterlo quindi in verticale). Questo è quanto mi è stato detto da più di un venditore. ;)
 
Non credo ci sia nulla di vero... ho trasportato il mio 50'' samsung in posizione orizzontale nel bagagliaio della mia station wagon per oltre 1h!
Sinceramente non vedo come sia possibile portarne uno in posizione verticale, viste le dimensioni dell'imballo.;)
 
anche io l'ho trasportato in orizzontale. Una volta arrivato a casa
l'ho montato con molta calma (lasciandolo in verticale), l'ho acceso dopo un paio d'ore e non ha avuto nessun problema!
 
Io ho trasportato il Pioneer 508 in orizzontale ma con molta cautela.
Il problema maggiore è che un vetro di quella dimensione
non ci mette molto a rompersi con colpi secchi stando orizzontale.
Mentre posto di taglio ovviamente è molto più difficile.
Però viste le dimensioni la scelta spesso è obbligata.
A me è andata bene ma ho guidato (e per 2 ore in viaggio) con
molta cautela e attenzione alle buche.

Ciao
 
Detto un pò alla carlona,il plasma è come un frigo.Dopo che lo hai trasportato in orizzontale,lo rimetti un in piedi e aspetti che il plasma riempia di nuovo le cellette.
 
L'ho appena portato a casa, cercando di fare attenzione, comunque il viaggio è durato poco più di mezz'ora, quasi tutta autostrada. L'ho appena sballato, il vetro è intatto. Ora lo lascerò un pò in verticale, ma mi sa che dovrò aspettare un amico domani per montarlo sulla staffa a muro.
 
Vi dico solo che spesso arrivano sul punto vendita plasma trasportati in orrizontale (caricati anche 14/15 ore prima) e accesi subito non hanno mai dato problemi.

La prudenza pero' non e' mai troppa.

I frighi vanno trasportati in verticale per non intasare con l'olio il circuito frigorifero,e' un problema di liquido non di gas.
 
Quicksilver ha detto:
mi sa che dovrò aspettare un amico domani per montarlo sulla staffa a muro.

Vorrei vedere! pesa oltre 40 Kg...io con un mio amico abbiamo fatto una fatica tremenda in due :mbe:
Piuttosto okkio ai tasselli a muro (io ho messo quelli da 10 :D ) e non usare le vitine bronzate che trovi dietro al PDP. Vanne a comprare di migliori (misura 8,lungh. 3cm).

Ciao :sperem:
 
Anche io ho trapsortato il mio Pio 507xd, tutto ok.

Prestare solo attenzione allo schermo che non prenda botte e poi una volta a casa lasciare per qualche ora in posizione verticale prima di accenderlo.
ciao
gamberetto
 
Staffe fissaggio al muro Samsung PS-50Q96HD

@ Dampyr76
La spesa per le staffe dipende dalla possibilità di muovere il PDP una volta appeso al muro... quelle Samsung sono forse un pò care, se hai questa necessità ci sono le universali Meliconi a poco più di 50€.
Io ho optato per semplici staffe rigide, pagandole esattamente la metà delle originali (42€)... in fondo ho preso la serie Q96 proprio per il trattamento antiriflesso dello schermo :p
 
io non so il vero motivo perchè debba essere trasportato in verticale, ma quando ho ritirato il mio pana 42", il commesso mi ha vivamente consigliato di portarlo in verticale, e nello scatolo c'è pure scritto.
Così ho fatto (ci è entrato a pelo).
Comunque a casa, prima di accenderlo è stato un paio di orette a "sedimentare" :D
 
@kiddymax: sinceramente stavo pensando a quelle originali samsung visto che effettivamente le pago quasi a prezzo di costo. farò un giro per i negozi a vedere cosa hanno... mi consigli un semplice ferramenta o tipo le meliconi le trovo anche nelle grandi catene dove forse costano un po' meno?
il tv devo appenderlo su un muro composta da forati ed escluderei i tasselli chimici perchè me ne avevano parlato malissimo. D'altra parte avendo dei forati non dovrei aver problemi. Una curiosità: se nel muro ci van i soliti tasselli da muro, alla tv come si agganciano esattamente le staffe? so che ci son i fori ma non riesco a capire come si fissano al tv se son già attaccate al muro, non c'è lo spazio.. so che è una domanda stupida ma non ho ancora mai visti di persona ste staffe. mi sa che sabato provvedo a farmi una cultura sul campo :)

p.s. un piccolo appunto: parlare di supporti a muro in un thread sul trasporto mi sa che rende un po' arduo far trovare il post a chi è interessato e non usa il cerca. potremmo aprire un thread dedicato esclusivamente ai discorsi sui supporti a muro? magari può esser utile visto che ci son millemila tipi...
 
Ultima modifica:
Dampyr76 ha detto:
il tv devo appenderlo su un muro composta da forati ed escluderei i tasselli chimici perchè me ne avevano parlato malissimo. D'altra parte avendo dei forati non dovrei aver problemi.
Usa i tasselli chimici :ronf: :asd: , specialmente sui forati...non so chi te ne possa avere parlato male, ma sicuramente era una fonte poco attendibile. Se avevi un muro di cemento armato o di mattoni pieni anche un normale Fischer da 8 era più che sufficiente, ma nel forato hai la garanzia di tenuta solo col chimico, naturalmente considerando il valore ed il peso in Kg di quanto ci vai ad appendere, dato che un tassello chimico ti costa a conti fatti 20 volte di più di un normale fischer sx. L'importante per il chimico è rispettare i tempi di utilizzo e seguire le istruzioni.
 
Dampyr76 ha detto:
mi consigli un semplice ferramenta o tipo le meliconi le trovo anche nelle grandi catene dove forse costano un po' meno?

Io ho comprato le mie da Euronics... lì c'erano anche quelle Meliconi ed altre addirittura motorizzate :eek:
Sulla convenienza non ci giurerei :p
 
raptordex ha detto:
Usa i tasselli chimici :ronf: :asd: , specialmente sui forati......

Mi informerò meglio... effettivamente le mie info risalgono a 4 anni fa quando dovevo appendere una mensola su un muro che era di cartavelina... magari adesso c'è qualcosa di meglio sul mercato. grazie della dritta... :p
 
Insomma dovrebbe essere trasportato come in questo foto vero????? voi che dite???

TV.jpg


HO SBAGLIATO A POSTARE IN QUESTA DISCUSSIONE CHIEDO SCUSA!!!!

ho provato a cancellare il post chiedendo ancora scusa chiedo ai moderatori di cancellare il post che ho messo qui in realtà volevo postarlo nella più recente discussione....
 
Ultima modifica:
Top