Trasportare una TV LCD 46"

soalle

New member
Salve a tutti,

sto per acquistare una tv lcd Sony 46EX500.

Per una serie di motivi le mie soluzioni sono:

- spendere 80EUR e farmela portare a casa

- risparmiare e andarla a prendere al negozio

Ovviamente propenderei per la seconda, ma la domanda è:

è fattibile per una _sola_ persona trasportare una televisione 46" LCD su per le scale e successivamente installarla?

Grazie mille

Io ho fatto tutto da solo...
Ritirata presso il magazzino e montata da solo senza alcun aiuto...
La mia altezza però mi ha favorito:D

:)

Non potresti eventualmente chiedere ad un amico se ti fà un piacere?
in 2 viene tutto meglio e si fatica di meno, te risparmierai 80€ e cogli l'occasione x farti un giro con qualcuno a cui magari pagherai da bere o qualcos'altro.

Quant'è lontano il negozio x volere ben 80€?

cma63 ha detto:
Io ho fatto tutto da solo...
Ritirata presso il magazzino e montata da solo senza alcun aiuto...
La mia altezza però mi ha favorito:D

ouch... vorrà dire che mi farò prestare le scarpe con tacchi di sior Berlusca :eek: :eek:

Speedy82 ha detto:
Non potresti eventualmente chiedere ad un amico se ti fà un piacere?
in 2 viene tutto meglio e si fatica di meno, te risparmierai 80€

Opzione non praticabile... mi sono appena trasferito in Belgio e chiedere ai vicini mi sembra un pelo aggressivo come biglietto da visita ;)

Speedy82 ha detto:
Quant'è lontano il negozio x volere ben 80€?

Diciamo che è sufficientemente vicino da giustificare il risparmio...
la vera domanda rimane aperta: (cma63 grazie per il suo avviso)

per chi di questo forum ha comprato un 46" LCD, come ritenete il volume e peso della scatola? Sufficientemente maneggiabili?

O farlo da solo è un'ipotesi da scartare categoricamente?

grazie mille in anticipo per le risposte!

La scatola non è molto pesante ( circa 25 kg) ma è decisamente ingombrante poichè per trasportarla tramite le due maniglie laterali mi sono trovato quasi al limite con la lunghezza delle mie braccia...:O
Pertanto, se tu sei alto quanto me ( 192 cm ), non dovresti avere alcun problema:)

cma63 ha detto:
La scatola non è molto pesante ( circa 25 kg) ma è decisamente ingombrante poichè per trasportarla tramite le due maniglie laterali mi sono trovato quasi al limite con la lunghezza delle mie braccia...:O
Pertanto, se tu sei alto quanto me ( 192 cm ), non dovresti avere alcun problema:)

Essendo alto una ventina di cm in meno... neppure con le scarpe con tacchi del sior Berlusca, non vado lontano...

soalle ha detto:
Opzione non praticabile... mi sono appena trasferito in Belgio e chiedere ai vicini mi sembra un pelo aggressivo come biglietto da visita ;)

Diciamo che è sufficientemente vicino da giustificare il risparmio...
la vera domanda rimane aperta: (cma63 grazie per il suo avviso)

per chi di questo forum ha comprato un 46" LCD, come ritenete il volume e peso della scatola? Sufficientemente maneggiabili?

O farlo da solo è un'ipotesi da scartare categoricamente?

grazie mille in anticipo per le risposte!

Secondo me potresti benissimo arrangiarti cmq da solo, se non riesci a prenderla in mano perchè troppo grossa come dimensione potresti benissimo trascinarla, alla fine è solo una scatola di cartone con dentro tanto materiale di imballaggio, basta trascinarla con cautela e andar piano, non è mica una lastra di cristallo..
X 80€ mi sbatterei senza problemi anche magari a tribolare un pò, ma basta prendersela comoda a caricarla in auto non dovresti aver problemi, basta manneggiarla come si deve

Ultima modifica:
Io e la mia ragazza siamo riusciti a far entrare in una Marea Week End (quindi una station wagon) un Panasonic 50" con tanto di scatola. Il trasporto è avvenuto per una decina di chilometri con i sedili posteriori giù ed il televisore posizionato orizzontalmente (cosa che, come ho scoperto poi, non si deve assolutamente fare). Ci è andata bene, ma se non riesci a posizionare il tv in verticale dentro all'auto io ti sconsiglio un simile trasporto. Molte case riportano gli ingombri con scatola dei loro tv. Prova a guardare in internet e così ti regoli. Posso garantirti che le scatole dei tv sono molto più grandi di quanto si possa immaginare.

Ultima modifica:
Con la mia Peugeot 307 ( berlina ) non ho avuto problemi nel trasportare il 46 pollici, anche se ho dovuto spostare parecchio in avanti il sedile conducente...:D

Grazie mille ancora per le risposte...

ho una vecchia ford fiesta. I sedili posteriori sono ribaltabili per cui immagino/spero ci stia.

Online non sono riuscito a trovare le dimensioni della scatola del sony46ex500...

In compenso... avevo letto di non trasportare plasma orizzontalmente... ma è vero anche per gli lcd? Ovvero rischio di rovinarlo?

Ultima modifica:
Il problema non è che si rovina internamente, cosa di fatto quasi impossibile, quanto che si rompa la lastra di vetro ed infatti il vetro viene trasportato in piedi o appoggiato ad un piano inclinato fissato con reggette.

Scusate... le dimensioni della scatola sono queste:

134,5 x 76,0 x 18,9 cm

dovrò verificare se in effetti rientra nella mia macchina... se non ricordo male ero riuscito a farci entrare un tavola ikea da 150x75... col sedile attaccato al volante ;)

Neros22 ha detto:
Il problema non è che si rovina internamente, cosa di fatto quasi impossibile, quanto che si rompa la lastra di vetro ed infatti il vetro viene trasportato in piedi o appoggiato ad un piano inclinato fissato con reggette.

Cavolo dovrò fare attenzione...

Le dimensione della scatola per il Sony KDL-46ex500 dovrebbero essere queste: (L x A x P, in cm) 134,5 x 76,0 x 18,9 o almeno così riporta il sito della Sony ;)

Neros22 ha detto:

Sarei curioso di sapere se gli autotrasportatori usano queste accortezze quando fanno le consegne... :confused: :confused: :confused: