• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

trasformazione casse in wireless o bluetooth

thenax

New member
ciao
ho un impianto home theatre della yamaha modello rx-v430 con 5 casse + 1 subwoofer
Avrei la necessità di avere quelle 4 casse senza fili. il subwoofer invece può rimanere collegato via filo.
Le casse nx-230P hanno un input nominale di 30w e massima di 100w con impedenza di 6ohm
cosa mi potete suggerire? esistono apparecchi per trasformarle in wifi o bluetooth? oppure conviene sostituirle con casse gia predisposte? quali?
grazie

Esiste un kit Marmitek surround anywhere che fa qualcosa del genere ma:

>gestisce 2 casse, quindi ne dovresti comprare 2 (circa 130 euro x 2 = 260, cfr amazon), ammesso che abbia senso (vedi oltre)
>fa spesso capolino sul forum ma credo che nessuno degli iscritti lo abbia mai comprato o visto in azione, quindi il successo dell' operazione è a tuo rischio

A tuo favore gioca l' esser rimasto fedele ad un vecchio kit entry level: difficile consigliare il Marmitek per impianti di una certa potenza (e qualità) ma magari per pilotare le casse del tuo kit va anche bene.

Potresti tentare acquistandone uno per i surround (non so se poi c'é diritto di reso se resti deluso) per le frontali sarebbe meglio trovare una diversa soluzione: a parte il prezzo e l'ingombro il Marmitek va comunque collegato alle sue casse con dei cavetti quindi sul fronte non ti risolve nulla.

Ultima modifica: