• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Trasforma ue32c6000 in ue32c6600 attivando pvr e internet @tv facile!

@t piscione non puoi avere la funzione pvr sul tuo tv non esiste nessuna procedura per la famiglia di tv con cpu microstar come la tua.

@t dinox-77 in che senso disordinate le porte hdmi???? spiegati meglio e riporta modello tv (sigla completa) e modifica effettuata cosi vediamo se riesco a darti una mano
 
Mkuser ha detto:
@t piscione non puoi avere la funzione pvr sul tuo tv non esiste nessuna procedura per la famiglia di tv con cpu microstar come la tua.

Ciao buon anno!
che brutta notizia :mad:
vedendo il menu "hotel".. pensavo ottimista.. invece:(

infatti anche andando nel menu "service" tra i vari modelli non c'è il 6600..!!
ma c'è 6200.. !=? non cambierebbe nulla...!!? nemmeno timeshift..!?

Grazie ancora
 
help me

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.......avrei bisogno di effettuare downgrand samsung serie c, ma la guida non è più disponibile da novembre...:cry: qualcuno può aiutarmi:confused: grazie
 
Salve a tutti, in particolare a Mkuser :) in quanto autore del 3Ad e a quanto vedo :cool: particolarmente competente in "materia".

Ho da poco acquistato un LE32C6000 le cui lettere finali terminano con :

RPXZT

il firmware installato è ancora il 3005.

Vorrei pasare quindi alla "trasformazione" da 6000 a 6600 appunto ma prima di fare qualche "stronz@ta" vi vorrei innanzitutto chiedere DOVE posso ancora reperire il firmware :

3008 ???

Grazie a tutti per il momento.

P.S. ho "googlato" ma non ho trovato un link :cry:
 
Ultima modifica:
@t sonyos non ti serve il 3008.3 puoi benissimoseguire la guida conil firmware che hai cambi il modello in c6600 e la tua tv si trasforma in un c6600 con pvr guideplus e internet@tv dopodichè puoi tranquillamente aggiornare al 3011 perchè la tv una volta modificato il modello si aggiorna come fosse un 6600 e il pvr e internet@tv restano attivi. piu facile di cosi non si puo.
 
Mkuser 1000 grazie intanto e sorry se prima avevo errato nel digitare il tuo nick, nel frattempo ho già fatto tutto ...;) con esito positivo.

Mi rimane una perplessità, il 6600 NON mi sembra di vederlo nel sito internet della Samsung per poter ricercare il firmware, mi consigli qualche link ?

Un' altra cosa .... per il GUIDEPLUS che tasto devo pigiare, il tasto GUIDE mi sembra che mi faccia apparire solo la GUIDA che era già attiva prima.

Avete già sperimentato qualche "chiavetta" wireless che funzioni ?

Al momento c'e l'ho collegato via filo a 300 Mb/s con dei Netgear ( via rete elettrica) ma sarebbe meglio una bella chiavetta visto che ho già la linea wireless che mi copre tutta la casa.
 
Intendo dire che l'hdmi1 a video non corrisponde alla hdmi reale (fisica) dietro al pannello.
Il modello è un UE40C6000RPXZT con firmware 2003.0
 
sonynos ha detto:
...il 6600 NON mi sembra di vederlo nel sito internet della Samsung per poter ricercare il firmware....per il GUIDEPLUS...
Avete già sperimentato qualche "chiavetta" wireless che funzioni?
Il 6600 non è presente sul sito del produttore perché si tratta di una versione personalizzata del 6500 con il pvr abilitato, destinato in via esclusiva ad una nota catena commerciale.
il firmware è uguale per tutta la serie 6000, puoi controllarne il peso verificando i vari modelli.
La guideplus va attivata seguendo una specifica procedura.
Per l'argomento chiavetta wireless, esiste l'originale e le compatibili, c'è una discussione apposita.
 
OK ;)
Aggiornamento alla 3011 effettuato con successo :)

Ora mi rimane solo da trovare :confused: i link per la GUIDEPLUS e per le chiavette "compatibili".

GRAZIE :O

Posso CONFERMARE il funzionamento della chiavetta DLink che ho trovato in bundle con il router DSL 2740b ( sempre DLink ):

DLink DWA140 che "monta" il chipset Realteck RT2870 come da foto sottostante :



mentre quella che avevo comprato successivamente a parte, sempre DLink DWA140 ed esteticamente identica ma con chipset RALINK 3072L, NON FUNZIONA, come da foto sottostante :

 
Ultima modifica:
Ciao sonynos per attivare la guideplus devi scaricarti il rusamsungtvcommunicator accedere al service menu nella sezione subotion ed attivare l'opzione gemstar+ una volta fatto esci dal service menu spegni la tv riaccendi vai nel menu normale e cerca la voce tipo di guida di default è impostata su samsung cambiala in guideplus premi il tasto guida ed esegui la configurazione...sarebbe un ottima guida il problema e che per scaricare i dati in automatico la zona dove abiti deve essere coperta dal canale dati chiamato rovi se non c'è copertura nella tua zona non potrai utilizzarla al 100 per 100.
tutto questo sarebbe stato meglio farlo prima di aggiornare al 3011 ma si puo fare l'unica cosa e che devi scaricarti quel programma...
Ah dimenticavo il link per le chiavette wifi compatibili è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151104
per le chiavette usb o hard disk compatibili invece vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171480&highlight=pvr+memorie+compatibili
per guideplus ti ho scritto sopra
il firmware e la scheda tecnica la triovi su samsung.uk ma comunque l'fw è uguale per tutte le tv appartenenti alla famiglia valdeuc
ENjoy.
 
Ultima modifica:
Grazie Mkuser ;) .... il programma l'ho trovato, ma diciamo ...:D non è che "mastico" meravigliosamente il Tedesco :cry: non è che c'è qualche tutorial che mi indica come usarlo in maniera appropriata e che mi impedisce di fare "cazzate"..... magari anche un link di un post in cui sono stati indicati i vari "passaggi" :( .

Mkuser ha detto:
... accedere al service menu nella sezione subotion ed attivare l'opzione gemstar+ una volta fatto esci dal service menu ....

P.S. ho provato nel MENù SERVICE del mio televisore ad entrare nel menù SUB OPTION, ma in questo NON trovo l'opzione GEMSTAR+


GRAZIE
 
Ultima modifica:
non la trovi perchè il service menu non è sbloccato con il firmware 3011 ma devi sbloccarlo con il rusamsungtvcommunicator.
 
a me quel problema l'ha dato quando ho cambiato il modello da c6000 a c7000 invece che c6600...
poi quando l'ho impostato su c6600 dopo factory reset è tornato tutto ok...
Per sistemarlo devi entrare nel service menu nella sezione config ed impostare come numero di hdmi il numero reale di hdmi fisiche che possiede la tv.
prima verifica che le impostazioni presenti nella sezione config del service menu corrispondano a quelle posedute realmente dalla tua tv.
 
Buonasera a tutti! Ho letto tutto il thread, e ho controllato il mio televisore, un C6000 tipo RPXZT con firmware T-VALDEUC-1013.2 a cui vorrei abilitare Guideplus e PVR. Le mie domande sono:
1. è vero, come ho letto in un post precedente, che Samsung può visualizzare gli accessi al Service Menu con eventuali modifiche, e dunque effettuare un "cambio di modello" prima di inviarlo eventualmente in assistenza non servirebbe a un tubo? Quindi in ogni caso la mia garanzia verrebbe irrimediabilmente compromessa senza speranza?
2. secondo voi dovrei prima aggiornare al 3008 o posso tenermi questo firmware antelucano?
3. sono emerse altre cose di cui dovrei porre attenzione, come ad esempio il problema delle porte HDMI "fuori ordne"?

Viste le mie nuove necessità, il PVR mi farebbe MOLTO MOLTO comodo, ma ho paura di far saltare il televisore, o non riuscire poi a recuperare la garanzia...
Ringrazio tutti in anticipo :)
 
Ultima modifica:
Ok ho capito...il problema è proprio quello che mi dicevate.
Avevo impostato compre primo modello il c7000 per poi passare al 6600.
Forse a causa di questo la numerazione delle hdmi si era scombinata.
Dopo reset è tornato tutto nella normalità.
Grazie mille.

Penso che comunque entrare nel service menu lasci qualche traccia e questa traccia possa essere visualizzata da Samsung.
Il fatto è che tutto dipende dal tipo di guasto che avviene.
Se si frigge tutta la scheda madre dubito che si possano accorgere di questo problema, lo stesso vale se si guasta qualcosa del pannello.
Se non ci sono sospetti particolari non vedo il motivo per cui Samsung debba andare a controllare i log.
E' chiaro che se entri nel service menu e si fanno guai allora il tecnico controlla sicuramente se è stato manomesso.
E' comunque giusto mettersi nell'ordine delle idee che questo tipo di modifica invalida la garanzia e quindi tutto è un pò a fortuna lasciando il tutto nelle mani del tecnico (se ne accorge o meno).
 
At cicciosprint:

La modifica invalida la garanzia ma solo se dici al tecnico che l'hai fatta...dubito che nei centri assistenza abbiano gli strumenti e il tempo per mettersi ad analizzare il televisore e vedere cosa hai combinato infatti il più delle volte quando si porta una tv in assistenza viene cambiata tutta la mainboard e non viene ripristinata... quella vecchia poi viene spedita alla fabbrica che la rigenera o la smaltisce.
Il problema delle porte hdmi se segui la guida e cambi il modello in c6600 NON si verifica è questo è sicuro al 3000% in quanto come spiegato miliardi di volte in vari post di sto forum il c6000RPXZT (della famiglia valdeuc) e il c6600 sono uguali quindi modificando il modello in c6600 abiliti solo funzioni aggiuntive e per quanto concerne la sezione config option del service menu non vai a toccare nulla. rileggiti i post di dinox lui ha avuto quel problema perchè non ha seguito la guida ed ha impostato il modello uc7000 invece di c6600 e quindi le hdmi sono disordinate perchè l'hardware delle tue tv è molto diverso e cmq se leggi bene ha risolto.
Nel caso in cui dovresti mandare la tv in assistenza ti basterà modificare il modello in c6000...e dire non so cosa sia successo ma è impossibile che tu frigga la tv con questa semplice modifica...la tua tv diventerà a tutti gli effetti un c6600 e dopo potrai eseguire tutti gli aggiornamenti che vuoi in tranquillità...
come firmware io ti consiglio di aggiornare al 3008.3 ma poi vedi tu.
se vuoi aggiornare al 3011 però bada bene di modificare il modello in c6600 PRIMA perchè dopo con il 3011 non potrai modificare il modello con la stessa procedura ma dovrai usare il rusamsungtvcommunicator e connettere la tv alla rete del pc con cavo o wireless.
Cmq c'è solo da guagnare a seguire la guida... abiliti anchè l'internet @t tv.
 
Top