• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Trasforma ue32c6000 in ue32c6600 attivando pvr e internet @tv facile!

Mkuser ha detto:
c'è il factory reset del service menu ma restano comunque tracce di quello che si è fatto sulla tv.
Ogni factory reset eseguito nel service menu viene infatti salvato in un log sulla tv.
Dipende per quale motivo lo mandi in assistenza e dipende se quelli dell'assistenza sono pignoli o meno.
in caso di problemi consiglio di portarlo in assistenza e usare la fantasia.
se no occorre costruire un cavo ex link connettere la tv al pc tramite porta seriale e formattare una partizione della tv che dopo il format viene automaticamente ripristinata ma tale procedura è complicata e assai rischiosa.

Ok grazie. Stasera vengono i tecnici a casa mia perche' non funziona piu' il 3D cioe' si vede malissimo.
Spero non si accorgano di nulla...nel caso faccio l'"indiano".
Loro possono nel caso me lo ritirano rimettere il TV allo stato originale? cmq io a parte il model TYPE non ho variato niente.
Se il mio TV nel menu "contatta Samsung" mi dice che e' un UE32D6000 vuol dire che il MODEL TYPE che ho messo nel service menu e' corretto giusto?
Ok per il LOG ma se per caso una impostazioni e' stata cambiata il factory reset del service menu rimette tutto come allo stato di fabbrica no?
 
steveone ha detto:
Ok per il LOG ma se per caso una impostazioni e' stata cambiata il factory reset del service menu rimette tutto come allo stato di fabbrica no?
Ti ho già detto di NO non è così ma se vuoi sentirti dire che è cosi hai ragione tu!
(evita di fare le solite domande ed evita di usare il tasto quote per rispondere...stai violando il regolamento del forum.)
Il model è impostato manualmente se cambi il model e fai un factory reset il model resta quello che hai impostato tu!
il type se lo cambi e fai un factory reset resta quello che hai imposatto tu!
Il color se lo cambi e fai un factory reset resta quello che hai impostato tu!
Understand?
Capito?
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)

Si ok ma la mia domanda e': Se nella pagina "contatta Samsung" c'e' scritto che il modello del mio TV e' UE32D6000 mentre quando avevo fatto casino mi diceva UE37D6000 vuol dire che il parametro che avevo cambiato e' a posto giusto?
Comunque c'e' entrato anche quello dell'assistenza quindi io sono tranquillo...sono meno tranquillo perche' ho notato poca esperienza nel campo del 3D da parte dei tecnici e non oso immaginare cosa faranno al mio povero televisore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve,

attivare pvr su un c550 è impossibile vero? trovo la voce in suboption ma quando poi schiaccio il tasto rec non mi fa nulla.

ho invalidato la garanzia con la procedura? se poi rimetto tutto come era prima?
 
@t mark7065

comunque anche se rimetti tutto come prima se vogliono accorgersene se ne accorgono...
 
Ultima modifica:
io ho il trident, cambia qualcosa per l'attivazione pvr.

penso di aver cambiato nel service menu il tipo di pannello anche se non succede nulla. boh

non basterebbe quindi cancellare nel file le volte che si è entrati nel service? l'aggiornamento del firmware non va a sovrascrivere il file e quindi azzerarlo? immagino di no.
 
32c6000rwxzf

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto urgente.
Sto per acquistare un 32" e mi era passato ieri un depliant dove ce il samsung 32c6000rwzxf a 349;
a dire il vero avevo pensato ad uno sharp 32le630e;
poi ho letto un pò di pagine di questo theatred ... e mi sembra di capire che si può rendere attive la porta usb e internet@TV.
Io volevo sostanzialmente mettere un hard disk per fare registrare dal tv e poi magari utilizzare il tv per vedere dei film che ho scaricato.(tipo multyplaier)
Mi date conferma che con questo modello, eseguendo la modifica, si puo dare? e con internet@tv cosa vedo? posso andare su skype?
e tipo il VIERACONNECT dei Panasonic?
Se mi date conferma dei miei dubbi, cosi deciso di acquistare questo C6000 oppure pensare allo Sharp.
Ciao e Grazie.
 
:(
mi rispondo da solo...leggendo meglio.... la versione che ho trovato in offerta a 349 è 32c6000rwxzf ed è diversa da rp...quindi NON si può avere il pvr.....
pazienza....acquisterò allora lo sharp 32le630e..
 
Provate internet tv con ipad e programma samsung tv remote è stupendo, sembra di stare in una casa domotica.Grazie ancora all'autore di questo post.
 
Salve a tutti ragazzi , spero che MKuser possa aiutarmi, vorrei applicare la sua guida che è al primo post di questa discussione per avere Intert Tv e molte altre funzioni del C6600, solamente non ho ben chiare alcune cose nonostante abbia cmq letto tutta la discussione. Posseggo un TV LED Samsung 32'' e anche come scritto nel retro del dispositivo :

Model : UE32C600RP
Model Code : UE32C6000RPXZT
Type No : UE32C6000
Made in Hungary

Premetto che non mi intendo minimamente di queste cose e che probabilmente le risposte che cerco magari le avrei trovate nelle discussioni precedenti se fossi stato più ferrato, ma malgrado io le abbia lette non ho ancora ben chiare delle cose. La guida di MKuser la si può applicare su Tv C600 di tutte le dimensioni ma che montano una determinata CPU e un det FIRMWARE e che siano italiane e non d'importazione se ho ben capito .Quindi accedendo al menu con INFO+MENU+MUTE+POWER :

Nella prima riga a sinistra leggo : T-VAL6DEUC - 1016.0
Nella sesta riga leggo : T-VALDEV - 0101
Nella settima riga leggo : DTP-SP-VAL-CMN -1145

Pertanto non so se con la mia TV UE32C600 posso applicare la guida Di MKuser perchè leggevo che con il T-VAL6DEUC - 1016.0 non si poteva fare..però stando al codice che leggo il mio modello dovrebbe essere Italiano non lo so :(

ho già scaricato il T-VALDEUC_3008.3 da un sito visto che dal sito Samsung già c'è la versione nuova 3009 Non sbloccabbile.

Ora però Non so se posso procedere con la guida, chiedo scusa se magari faccio domande sciocche ma veramante non me ne intendo di queste cose,pertanto applicherei la guida di MKuser alla lettera, vorrei solo avere sulla mia tv la Internet tv e la possibilità di installare guide tv e qualche app se è possibile anche perchè la tv è già connessa al router con cavo lan pertanto non mi servirebbe nemmeno una wifi key .

Inoltre volevo sapere se nel caso potessi applicare questa guida Di MKuser che rischi incontro ? invalida la garanzia ? nel caso qualcosa vada storto c'è modo di ripristinare il tutto ? e quando si parla di PVR di che cosa si tratta di poter registrare ok ma su supporto usb mi sembra di aver capito giusto ? Grazie 1000 per la pazienza e chiedo scusa se ho posto così tanto domande forse anche sciocche ma veramente avrei bisogno di maggiori delucidazioni GRAZIEEEE
 
Il tuo mi sembra uno di quei modelli italiani ma con scheda logica non italiana.
In qualche post se ne è parlato.
La verifica la puoi fare accedendo all'Mhp del tv.
Se è come dico io il tuo non dovrebbe avere l'interattività.

Il firmware che hai non permette la modifica in c6600.
Il pvr ti permette di registrare su supporto usb (pendrive e hd usb)e con un formato protetto da DRM e quindi visibile solo dal tv che lo ha prodotto.
La garanzia in teoria scade.
Si dice (ma non ne sono sicuro) che tutte le modifiche apportate nel menu di servizio vengano tracciate in un file di log dentro il tv e quindi consultabile (dubito ne abbiano il tempo la voglia e la motivazione) dal centro assistenza.
E' chiaro che se va in assistenza con il modello cambiato allora per loro sarà più facile accorgersene.
i vari reset non ripristinano in caso di cambio modello e nel caso di errata impostazione nel menu di servizio, quindi stai attento a quello che fai.
 
dinox_77 ha detto:
Il tuo mi sembra uno di quei modelli italiani ma con scheda logica non italiana.
In qualche post se ne è parlato.
La verifica la puoi fare accedendo all'Mhp del tv.
Se è come dico io il tuo non dovrebbe avere l'interattività.

Il firmware che hai non permette la modifica in c6600.

La garanzia in teoria scade.

Si dice (ma non ne sono sicuro) che tutte le modifiche apportate nel menu di servizio vengano tracciate in un file di log dentro il tv e quindi consultabile (dubito ne abbiano il tempo la voglia e la motivazione) dal centro assistenza.
E' chiaro che se va in assistenza con il modello cambiato allora per loro sarà più facile accorgersene.
i vari reset non ripristinano in caso di cambio modello e nel caso di errata impostazione nel menu di servizio, quindi stai attento a quello che fai.

Ti ringrazio molto per le delucidazioni,ora vorrei sapere però come faccia ad accedere all'Mhp del tv ?

E quindi se fosse come tu mi dici avendo un modello italiano ma cn scheda logica non italiana non ci sta verso per poter avere internet Tv e le altre funzioni ?

Che poi non capisco come cavolo sia possibile di avere un mod. Italiano ma con componenti non italiane ..cioè bho :(
Non è che mi puoi indirizzare dove posso avere più informazioni e magari vedere se si può fare qualcosa visto che sicuramente sei più pratico di me ,Ti ringrazio :)

Per concludere quindi facendo queste modifiche decade la garanzia e se qualcosa dovesse andar storto nell'aggiornamento non ci sta modo di poter ripristinare il tutto ,e l'unica strada sarebbe l'assistenza che ovviamente accorgendosi della manomissione ti riparerebbe il tv a pagamento e non in granzia ho capito bene ?

La mia preoccupazione era dovuta al fatto più che altro che non vorrei che facendo queste modifiche se qualcosa andava storto ,di ritrovarmi con un bel pezzo di plastica da buttare tutto quì .
 
La modifica è veramente semplice.
Se segui la guida passo passo non crei danno al 100%.

Per verificare l'interattività basta sintonizzarsi su un qualunque canale mediaset e premere il tasto D del telecomando.
Se incomincia a girare una rotellina poi ti chiederà di premere il tasto rosso.
La discussione l'ho letta nella sezione del C6000.
Molti avevano chiesto la sostituzione della scheda madre poiché avendo comprato un modello con l'interattività il modello essendo privo non risultava conforme.
 
Ho fatto la prova ed effettivamente su qualsiasi canale Mediaset e premendo il tasto D non succede nulla , pertanto ora che posso fare ? Con questa prova è evidente che quindi la mia tv monta una scheda logica straniera e quindi differente da quella che serve per applicare la Guida di Mkuser giusto ?

Io questa tv l'ho comprta da Euronics ormai un anno fa non penso ci possa essere modo di farmela sostituire .. che posso fare ? Non ci sono soluzioni a questo problema se non la sostituzione della scheda logica o della tv stessa giusto ?

Altrimenti dovrò accontentarmi solamente di aggiornare il firmware sul sito della Samsung che vedo ora è arrivato alla versione 3011.0

http://www.samsung.com/it/consumer/...XZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

questo penso che vada bene per la mia tv e spero che in minima parte qualche miglioria gliel' apporti .. ?
 
Butta la tv e comprati una serie D cmq è quasi impossibile che si tratti di un RP made in ungheria per il mercato italiano ed abbia un fw straniero... il 3011 non lo potrai installare mai e poi mai... la mainboard non ha memoria abbastanza per caricare il valdeuc 3011. come gia scritto in precedenza (troppa fatica leggere i post indietro o il primo post T-VAL6deuc = nessuna speranza.
Il c6000 esiste in 3 versioni RP per il mercato italiano cpu arm v7 e firmware T-VALDEUC, poi c6000 per il mercato straniero con diversa cpu con fw t-val6deuc o t-msx6deuc.
quindi la tua tv per avere l'etichetta di un rp e il firmware T-val6deuc 1016 significa che è un prodotto ricondizionato... e quindi teoricamente dovrebbe avere sul retro un ulteriore etichetta nella quale è scritto che essendo un prodotto ricondizionato le parti che lo compongo possono non corrispondere all'etichette poste sul prodotto...quindi teoricamente la colpa non è dalla samsung...
 
[QUOTE (troppa fatica leggere i post indietro o il primo post T-VAL6deuc = nessuna speranza.
[/QUOTE]

Ti ringrazio per la risposta ma io Ho letto bene i post precedenti nonostante la mia inesperienza pertanto forse a te è sfuggito quello che ho scritto io qui sopra..

Riky^ ha detto:
... La guida di MKuser la si può applicare su Tv C600 di tutte le dimensioni ma che montano una determinata CPU e un det FIRMWARE e che siano italiane e non d'importazione se ho ben capito .Quindi accedendo al menu con INFO+MENU+MUTE+POWER :

Nella prima riga a sinistra leggo : T-VAL6DEUC - 1016.0
Nella sesta riga leggo : T-VALDEV - 0101
Nella settima riga leggo : DTP-SP-VAL-CMN -1145

Pertanto non so se con la mia TV UE32C600 posso applicare la guida Di MKuser perchè leggevo che con il T-VAL6DEUC - 1016.0 non si poteva fare..però stando al codice che leggo il mio modello dovrebbe essere Italiano non lo so :(

Per bitonata cosa intendi..? io il televisore da Euronics l'ho pagato per nuovo l'anno scorso sinc non sapevo nemmeno si potesse fare questa modifica che illustri sulla tua guida..

La domanda è ora che faccio ? cioè dietro la mia Tv non c'è nessuna seconda etichetta..e sinceramente di cambiare tv non ne ho voglia visto che non ha nemmeno un anno e non l'ho pagata poco..
Il fatto è che se davvero è un dispositivo ricondizionato mi roderebbe alquanto visto che me l'hanno venduta al negozio per nuova..(anche se ora che mi ricordo quando la aprii l'anno scorso mi resi conto che dentro mancava il cavo di alimentazione e una busta all'interno era bucata, però la tv sembrava perfetta imballata e incelofanata,quindi ho pensato a qualcuno che avesse aperto la scatola semplicemente per prendere il cavo di alimentazione che poi mi sono fatto ridare dal negozio) però prima di andare nel Euronics che me l'ha venduta e eventualmente incaxxarmi..( anche se non so quanto risolverei) ho bisogno di essere veramente sicuro di quello che dico i parametri che ho sul mio televisore sono quelli del mio primo Post ..

non so che altro fare sinc se voi mi potete dire qualcosa le eventuali prove da fare per vedere se davvero la mia tv sia un modello così anamalo..
 
Top