• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Transformers in BR?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biosam

New member
ciao,
kiedo a ki sa...è possibile che facciano mai la conversione dell'omonino film in blu ray?
Grazie

Più che probabile, è sicuro, come è sicuro che uscirà una splendida edizione a doppio disco. E poi si sa che è la cosa che Michael Bay ha sempre voluto, rivolgendosi agli utenti Blu-ray disse che non dovevano scoraggiarsi, ci sarebbe stato da aspettare, ma la versione Blu-ray di Transformers sarebbe sicuramente uscita.

Ultima modifica:
Penso che ci vorranno almeno un paio di mesi, io sono disposto ad attendere anche settembre purché realizzino un'edizione con i controfiocchi. Speriamo intanto di vedere a breve i primi titoli Paramount, io ad esempio attendo con ansia oltre che Transformers, anche Lo Spaccacuori e soprattutto Stardust.

Trailbreaker ha detto:
Più che probabile, è sicuro, come è sicuro che uscirà una splendida edizione a doppio disco.

E' già a doppio disco la versione HD-DVD che (con tutto il rispetto per M. Bay) difficilmente potrà essere migliorata (visto che è già di ottimo livello), penso sarà trasposta su BD così com'è.

Cosa intendi per così com'è?
A mio avviso, si potrebbe realizzare un'edizione Blu-ray identica e con tutti gli extra della versione HD DVD, e perché no? Magari con ulteriori extra... tra parentesi, questa notte ci sarà la consegna degli Oscar e Transformers è tra le nomination per l'Oscar per gli effetti speciali. Ora toccando ferro (ci spero parecchio), non sarebbe bello trovarsi sulla cover del Blu-ray disc, la scritta "Vincitore di un Premio Oscar per gli effetti speciali"? Staremo a vedere anche perchè Bay ha sempre detto che dovremo attenderci una grandiosa edizione su BD.

Un eventuale versione Bluray, sicuramente sarà modificata per la parte audio, visto che il Dolby Digital Plus su Bluray non lo usa quasi nessuno.

Se va bene, magari mettono il TrueHD, ma se va male, potrebbe pure essere un normale DD...

Semmai, è da vedere se riescono a fare un authoring a quel livello, visto che ci sono funzioni che su Bluray davvero non ho mai visto e che, anche se fossero teoricamente possibili (e comunque solo dal profilo 1.1 in su), potrebbero essere *molto* complicate da realizzare, altrimenti sarebbe uscito già Matrix da un bel po', e Matrix NON E' al livello di Transformers, a livello di sofisticazione dell'authoring. In ogni caso, è da rifare daccapo l'authoring.

Il tempo di realizzazione, però, potrebbe andare in conflitto con il fatto che, se escono ad autunno, potrebbe venire visto come un film "vecchio", quindi potrebbero anche avere la tentazione di farne una versione più spartana, pur di averlo subito, non paragonabile all'HDDVD...

Trailbreaker ha detto:
Potrebbero anche metterci una bella traccia PCM.

Ovvio che potrebbero, ma come abbiamo già detto tante volte, la TrueHD offrirebbe la stessa qualità quindi, perchè sprecare spazio per nulla ?

Tantopiù che questo, se vogliono farlo come la versione HDDVD, è un titolo da profilo 1.1, quindi il problema della non compatibilità con i primi lettori sarebbe piuttosto relativo (l'unico motivo dell'esistenza del PCM è la compatibilità con i primi lettori), chi ha un lettore 1st generation comunque non si potrà godere l'interattività migliore, a quel punto si potrebbe pure accontentare della normale DD di riserva.

Su BD lo spazio per una traccia PCM, in ogni caso saranno quelli di Paramount a decidere il da farsi.
E che lo facciano come la versione HD DVD (spero anche meglio e con più extra, magari aggiungendoci un video dell'ipotetica vittoria dell'Oscar per gli effetti speciali, sta notte lo sapremo). Per la compatibilità col profilo 1.1 non ci saranno affatto problemi, tanto la maggior parte dei lettori BD, lo sappiamo tutti che è la PS3, per chi ha un vecchio lettore, che problemi ci sono? Il film se lo vedranno comunque, quando coloro che hanno un lettore di prima generazione se ne farà un secondo, allora ben potrà gustarsi le caratteristiche legate all'interattività del profilo 1.1.

Trailbreaker ha detto:
Su BD lo spazio per una traccia PCM

Ma perchè sprecare spazio e quindi ritrovarsi con UNA sola traccia PCM, come la stragrande maggioranza dei Bluray in commercio, quando nello STESSO spazio potrebbero essercene DUE ?

E che lo facciano come la versione HD DVD (spero anche meglio e con più extra, magari aggiungendoci un video dell'ipotetica vittoria dell'Oscar per gli effetti speciali, sta notte lo sapremo). Per la compatibilità col profilo 1.1 non ci saranno affatto problemi

Ho come l'impressione che tu la versione HDDVD non l'hai mai vista. Non si sta parlando di *quantità* di extra, ma di COME sono fatti!

E' un disco che sfrutta moltissimo l'HDI, e NON STO dicendo che non si può fare in Bluray, sto dicendo (rileggi bene), che SE lo vogliono fare così, devono sicuramente usare il profilo 1.1 come minimo, e non ci sono "problemi" con questo, ma non sarei così sicuro, se questo è il caso, che esca così velocemente perchè, indipendentemente dal fatto che si possa fare, è un grosso lavoro di conversione.

Oppure, potrebbero invece valutare che è meglio uscire subito con una versione più semplice, solo film ed extra fatti in modo normale, perchè tanto il film tira comunque...

Può anche essere che succeda come dici tu, ed esce non solo uguale, ma anche migliore di quella in HDDVD, e non solo, esce pure fra poco. Beh, se è così, tanto meglio per tutti, vuol dire che Paramount al ritorno in Bluray ci lavorava da mesi a questo punto. Non che oggi conti nulla saperlo...

Trailbreaker ha detto:
io sono disposto ad attendere anche settembre purché realizzino un'edizione con i controfiocchi.

Mi devo ripetere ulteriormente? Io non ho fretta.

E comunque di spazio ce n'è sul BD, su di un disco a doppio strato ci stanno anche due tracce PCM e due tracce DD, poi deciderà Paramount il da farsi.

gattapuffina ha detto:
Ho come l'impressione che tu la versione HDDVD non l'hai mai vista.

Ma neanche nei negozi l'ho vista e sappi che ne giro parecchi.

Trailbreaker ha detto:
Mi devo ripetere ulteriormente? Io non ho fretta.

Se non mettiamo limiti di tempo, a questo punto qualsiasi discussione che chieda se uscirà in Bluray un qualsiasi titolo già uscito in HDDVD, diventa inutile: è ovvio che prima o poi usciranno in Bluray TUTTI i titoli.

E comunque di spazio ce n'è sul BD, su di un disco a doppio strato ci stanno anche due tracce PCM e due tracce DD, poi deciderà Paramount il da farsi.

Mi spieghi, esattamente, questa fissazione per le Tracce PCM ? Sembra di dire ovvietà, ma come ci stanno due tracce PCM e due DD, nello stesso spazio ce ne stanno 4 TrueHD e 2 DD...e così via.

Sei vuoi ti spiego io la *mia* fissazione per il TrueHD:

Il vantaggio di avere tante lingue nella stessa edizione è, ovviamente, che ci sono meno edizioni in giro e quindi, si può andare a comprare in giro per il mondo dove costa meno. Mentre se c'è un edizione diversa per ogni paese, perchè ognuno ha la sua (o le sue 2) tracce PCM, prima di tutto le tirature sono singolarmente più basse e quindi il costo potrebbe salire e chi vuole assolutamente l'audio in italiano, è costretto a pagarlo di più quando magari una versione almeno pan-europea, permetteva di avere l'audio italiano e ANCHE il prezzo migliore...

E tutto questo, a pari qualità della PCM.

Ma neanche nei negozi l'ho vista e sappi che ne giro parecchi.

E cosa c'entra, esattamente, la scarsa reperibilità nei negozi *italiani* (stiamo sempre parlando del titolo in HD più venduto finora, eh...), sul fatto che l'interattività è realizzata in maniera piuttosto particolare e che una conversione delle stesse funzioni dal HDI al Bd-Java potrebbe prendere parecchio tempo ?

Ultima modifica:
Visto e rivisto direi ... anzi domani che e' Sabato me lo rivedo un'altra volta ...
...Il miglior titolo (come qualita' video) che personalmente ho visto in HD (BR inclusi) fino ad ora !!!

Io non vedo l'ora che esca in blu ray ........ ma cmq sono disposto ad aspettare........
Credo che per avere un'edzione blu ray paragonabile alla controparte hd dvd penso proprio che debbano fare un disco con profilo 2.0

Per quanto riguarda l'audio penso che una traccia PCM sia la scelta qualitativa migliore che si possa fare e la capienza di un blu ray doppio strato lo consente tranquillammente.........
A contrario di quanto scritto da qualcun altro spero proprio che ogni nazione abbia a disposizione la traccia audio non compressa ande se non accadrà mai visto che i dischi messi in commercio sono pressocchè uguali nel nostro vecchio continente.
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.