• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Transformers 3" sarà girato in 3D nativo

Obbligato a girare in 3D almeno non si è piegato alla conversione in post-produzione. Vedremo cosa riuscirà a fare il regista più frenetico di Hollywood con il 3D.

Tra l'altro ha criticato il 3D anche a causa delle attrezzature molto più pesanti. Queste Arri invece mi sembrana abbastanza light ;)

MichaelBaygiraTransformers3direttamentein3D.jpg
 
Ultima modifica:
Pensare a una trama o a una sceneggiatura o a una recitazione in quanto tale, no eh? Dopo combattimenti infiniti e troppo veloci, mettiamoci anche il 3D per distrarre lo spettatore.
 
Da amante di questa saga e del 3D non posso che esserne felicissimo !
Non se ne poteva più di film in 2D convertiti (pure male) in 3D. C'è bisogno di 3D nativo se vogliamo veramente sfruttare le sue potenzialità :D
 
quoto al 1000% il commento di mom4751 :O

il 2 era una mera techdemo, col 3 ci si mette di mezzo pure il 3d...mi vengono i brividi solo a pensare al risultato :rolleyes:
 
Leggendo varie info on-line lo stesso Bay ammette alcuni lati critici del secondo episodio. A detta sua non ci saranno questi errori nel terzo ;)
 
veramente veramente ottimo ;) ...se verrà confermato il tutto, si potrà godere di un buon film :)

A quanto pare in molti la pensano come me:
"...ha attirato le ire dei fan e della critica per il suo eccesso di humor demenziale e per la trama sconclusionata. Bay ha preso nota e ora si appresta a correggere il tiro proprio su questi due punti"

e Bay nn dovrebbe ripetere gli stessi errori
 
Il secondo episodio era proprio brutto a livello di storia ed i combattimenti, come nel primo, risultavano troppo veloci.
Spero che aggiungano il 3D e levino il sarcasmo e certe scenette idiote che nel 2° più che ridere facevano cadere le braccia.
 
maxrenn77 ha detto:
...mi pareva strano che non aggiungessero il 3D...
E in questo caso è colpa della major.

maxrenn77 ha detto:
Martin Scorsese si appresta a girare in 3D...siamo davvero alla frutta...
Ma finchè è il regista che decide di girare in 3D il problema non sussiste. Quello che fa SCHIFO è che certe decisioni vengano prese dalle major solo per una questione di $ :mad:
 
A me il 3d nei film non piace, però considerando il tipo di film, che punta tutto sugli effetti speciali e dove trama e sceneggiatura sono quasi inesistenti, la scelta di girarlo in 3d mi sembra indovinata.
 
Se non fa follie con la regia e il montaggio frenetico potrebbe uscire qualcsa di buono, anche meglio di avatar: nel film di Cameron c'è praticamente solo CG, mentre nel film di Bay c'è principalmente live action con integrata in compositing la CG, quindi dovrebbe essere molto più coinvolgente
 
nel film di cameron non c'è solo CG,che fesseria è questa?la scenografia era reale e si è presa anche un oscar!
A me il primo transformers è piaciuto molto,se il terzo episodio ripartisse dal primo saremmo tutti piu contenti.
 
alert ha detto:
nel film di cameron non c'è solo CG
Lo hai visto? E' praticamente soltanto CG, sarà più del 95% del film
alert ha detto:
che fesseria è questa?
Grazie ma le fesserie le scrivono i fessi e non credo di esserlo
alert ha detto:
la scenografia era reale e si è presa anche un oscar!
E che c'entra con quello che stiamo dicendo? Una scenografia è tale sia se costruita dai carpentieri su un set sia se è un rendering di uno staff di programmatori di CG
 
pyoung ha detto:
Lo hai visto? E' praticamente soltanto CG, sarà più del 95% del film

Ci sono diverse scene in CGI ma anche moltissime scene girate in ambienti reali... comunque si può anche fare molto di meglio quindi speriamo in questo terzo capitolo :)
 
Top