Transformers 3: La vendetta dei sequel

Anch'io prima di vedere il 2° ho bestemmiato per la trama ridicola e la trash comedy.
Poi l'ho visto e ho capito che visivamente e sonoricamente non ha eguali al mondo (Avatar per me è 'na pippa in confronto: vogliamo mettere robottoni tipo Devastator contro i Na'vi. Dai, per piacere!).
E se nel 3° appariranno anche Superion, Defensor, Menasor, Trypticon e Metroplex (questi ultimi 2 sono quartier generali trasformabili, non so se mi spiego!) allora mi aspetterò un film ancora più epico, ovvero irraggiungibile per almeno 2 decadi.

Sono un pò angosciato all' idea di ritrovarmi con un nuovo mega cattivo sbucato da chissà dove. Ma spero anch' io che ci siano i quartier generali trasformabili, il che mi bilancia la cosa :)

... dulcis in fundo! Altre 2 ore di azione velocissima ripresa da vicino per non fare capire nulla allo spettatore di quello che sta succedendo? Menomale, ne sentivo la mancanza... avessero perlomeno cambiato regista...

Per i titoli che hanno successo al botteghino ormai è diventata un'abitudine,fare minimo una trilogia...Nulla da dire sull'uso spettacolare della CG nei precedenti Film,di livello assoluto.Il terzo non sara' da meno :O

Il secondo capitolo è stato inferiore al primo perchè Bay ha dovuto fare tutto in fretta e furia ed ha dato troppo spazio al nuovo sceneggiatore Ehren Kruger unitosi ai due del primo episodio che è stato colui che ha partorito le scene più infelici del film.

Ora la situazione è questa:

- Bay ha ancora poco tempo per realizzare il film, lo fà controvoglia solo perchè lo hanno ricoperto di soldi e sà che con questo marchio venderebbe biglietti a palate anche filmando il suo posteriore per 3 ore (che diventano 2 con i tagli imposti dalla major per fare più spettacoli possibili al giorno)

- l'unico sceneggiatore rimasto a lavorare al terzo capitolo è Kruger

Ditemi ora voi se non devo essere preoccupato sulla qualità del prossimo film, spero di sbagliarmi e di non dover apprezzare solo il lavoro dei ragazzi di Industrial Light and Magic.

La fretta può essere stata determinante nella peggiore resa del secondo capitolo rispetto al primo, è vero, però credo che:

-scene meno veloci, per far capire cosa sta accadendo sullo schermo e per far godere della bellezza degli effetti speciali dei robottoni
-recitazione degli attori, che sia una 'recitazione' degna di un film
-dialoghi, che siano 'dialoghi' degni di un film
-eliminazione di scene e rimandi idioti a sfondo sessuale totalmente inutili

queste erano cose che potevano essere fatte nel secondo e che potrebbero essere fatte nel terzo, anche se c'e' la fretta di mezzo. Sono tutte cose che coinvolgono il regista e deve essere lui a dire se una scena, un dialogo, una recitazione vanno bene o meno. Preoccupante è che abbia detto 'si' a tutto quello che abbiamo visto nel secondo... spero non lo faccia nel terzo (ma ci credo poco...) perchè i Transformers sono qualcosa più di un film e gli appassionati di vecchia data meritano il meglio.

GIANGI67 ha detto:
anche se poi basta non andare a vederlo...

se è per questo con me nn c'è problema, saranno passati 5 anni dall'ultima volta che sono andato al cinema :asd:

mi dispiace che invece di concentrarsi e realizzare qualcosa di nuovo, si adagiano sugli allori e sfruttano i brand finchè fa cassa

Rendiamo giustizia ai primi due film, è chiaro che sono fatti per far passare un paio d'ore senza pensieri, dubito che abbia aspitazioni artistiche più alte.
Nel caso da me prospettato, imho, raggiunge appieno lo scopo.
Che poi lo stile e il tipo/velocità delle scene sia di questo tipo può piacere o non piacere, ma in questo caso ha funzionato. Alzi la mano chi si aspetta che la Fox reciti bene, l'hanno messa nel film perchè è gnocca e il film esalta questa sua caratteristica. Per vedere se è pure brava dovremo aspettare film di tutt'altro tipo...
Per quanto riguarda la parte audio mi sembra giusto "suoni" così forte, altrimenti esisterebbe una falla nel coinvolgimento emotivo che crea il film.