Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

Il mio segnale è al 90%..niente dovrò cambiare codec, probabilmente...pensavo che il coreavc fosse il migliore. :confused:
Partita pallosissima, ma è servita per test, quantomeno. :O

a Milano col W4000 visione ottima,zero scie o scatti,invece è la qualità su rai1 DDT normale che è pessima,meglio rai1 analogica rispetto al ddt normale,molti meno artefatti attorno ai giocatori.....

Mm..ho cambiato da terratec home cinema a dvb dreamer con sempre i core avc e pare non fare scatti..godo come un riccio. :O
Però è finita la partita :asd:

alex 71 ha detto:
a Milano col W4000 visione ottima,zero scie o scatti,invece è la qualità su rai1 DDT normale che è pessima,meglio rai1 analogica rispetto al ddt normale,molti meno artefatti attorno ai giocatori.....

qua in friuli invece è esattamente l'opposto... non ho mai visto rai 1 in dtt cosi bene.. non dico che sembra hd ma la qualità è moooooolto alta!

Ottima... veramente ottima.
Qui da Monza con il mio Bravia X3500 ricezione HD perfetta, fluida e di ottima qualità se si considera che hanno a disposizione solo 12Mbit di banda (quando ci sarà lo switch-off forse le cose cambieranno).

Ogni tanto (ma molto di rado) si nota effettivamente uno rapidissimo effetto di "sfalsamento" con alcuni artefatti ma penso sia all'origine. Comunque ho fatto registrare il TS da un amico quindi mi rivedrò ed analizzerò il flusso con calma.

Devo comunque dire che la RAI sta facendo un ottimo lavoro e non me lo sarei mai aspettato da loro dopo anni passati a trasmettere in SD 4:3. Spero che in Italia sempre più persone si convincano che non è solo necessario ma indispensabile effettuare al più presto lo switch-off per poter godere tutti appieno di un maggior numero di canali di cui alcuni in alta definizione.

...tra l'altro il passaggio all'HD porterebbe anche nuovi sponsor per gli eventi sportivi in quanto le scritte sulle maglie adesso si LEGGONO!
Io ho visto la partita sul satellite (ORF1 HD) e la qualità era superiore a quella di Sky.

Per chi ha problemi di codec, se avete una scheda video dell'ultima generazione che supporta DXVA 2....installate i codec Arcsoft che la sfruttano. Visione perfetta e processore al 15%.

Come software ...tassativamente DVBviewer 3.9.4 e EVR di Vista.

Buona visione con mamma Rai.....ai fortunati di Milano, Roma e Torino.

Scattoso da morire con Pinnacle nanoStick e CoreAVC/ffdshow, tramite Pinnacle TV Center. Sistema in sign, quindi non credo sia l'hardware.

Invece mi unisco a coloro che apprezzano il dtt: trasmissione molto fluida e di gran qualita'. Ho avuto anch'io la scelta "HD con bitrate basso o DTT fluido?" ma non ho avuto dubbi: se continua cosi' DTT tutta la vita. Altro che Sky Sport 16:9...

A proposito di nanoStick...
bbusa ha detto:
Sul mio plasma immagine piena 16:9 con programma DBWiever opportunamente settato!
Buono a sapersi. :) A me DVB Viewer non trova nemmeno il canale! Stasera durante Portogallo-Turchia provo a settarlo manualmente. Per sapere, ti scatta o e' fluido? Che sistema hai?

Mi state facendo rosicare non poco! Io abito a Roma, ma ricevo a singhiozzo tutti i canali del Mux B, maledizione!
Secondo voi da cosa dipende? Dall'orientamento dell'antenna condominiale?
Avendo il pc collegato alla tv, potrei avere maggiore fortuna con un dvt-b usb, puntando l'antennina in una direzione diversa rispetto a quella condominale? Vorrei evitare di distruggermi i gomiti a forza di rosicchiarli !
(tra l'altro è umanamente impossibile azzannare i propri gomiti ... pero' rende bene l'idea!)

Ps: lo so che state provando a farlo ma non ci riuscere, fidatevi :D

Ultima modifica:
alex82 ha detto:
raga ma anche a voi da l'impressione che abbiano messo una banda della madonna anche al dtt normale??? non ho mai visto cosi bene rai uno!! (e rai 2 invece si vede di merda con la f1 lol)

Quotone, non sono coperto dal segnale hd , ma il DTT si vede molto bene e finalmente in 16:9. Bene bene, brava rai ;)

figata pazzesca

finito di vedere ora, niente scatti pur avendo un'antennina da interni vecchia di 20 anni. awesome

Io ho uno sharp con DDT integrato.
Sto guardando il PORTOGALLO contro la GRECIA e vedo RAI 1 in 16/9 ma non in HD.
Ho provato a cambiare canale mettendo RAI TEST HD ma mi dice "flusso invalido". Ho provato anche il canale RAI SPORT PIU' ma non si vede ne in 16/9 ne in HD e comunque è una partita di basket.

Come posso fare?

Problemi VHF con clarktech !! Aiuto !

una domanda per prof17 ! anche io ho clarkteck 5000 combo -- sono di roma ricevo perfettamente il mux b con altro dec digitale terrestre ma non riesco a sintonizzare banda vhf (canale e) con il clark ! Tu come hai fatto !!