• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

Ariel ha detto:
c'è la possibilità di vedere sullo schermo le info su risoluzione e bitrate sul nostro x3500?
in effetti stavo cercando anche io di verificare la risoluzione dell'immagine (un pò come succede quando si collega la ps3 per esempio), ma niente...:confused:
di certo è 16:9 pieno...non vorrei dire castronerie ma dovrebbe essere un 1.85:1

La qualità mi sembra veramente molto buona ma per le riprese in studio è abbastanza facile. Vedremo in campo lungo come si comporteranno.

Ora che però ho visto i baffi di Bartoletti in HD vorrei però vedere la cerimonia d'apertura...dovrò sorbirmi tutte queste parole?

Il mediacenter microsoft non funziona con raitest, idem per dvb dream..che balle..
Sto provando con terratec home cinema, speriamo. :cry:
E mi trovo a Milano, eh.. :cry:

Io non vedo nessun scatto e sono veramente impressionato dalla qualità delle immagini. Unico problema sono i filmati di repertorio che non sono chiaramente in HD e che risultano inguardabili.

Ogni tanto qualche piccolo blocco, ma sembra rientrato.
Anche i 16:9 in sd si vedono molto bene. Mi sembra meglio anche di sky. Che ne dite?

ragazzi io nelle opzioni dell'hantarex ho segnale video rgb basso, medio e alto e poi 1080 50 hz o 60 hz. Cosa metto? Ora ho RGB basso e 1080 50hz e vedo tutto benone in HD. Come tv ho il Philips Area.

io credo che 50hz sia la frequenza corretta, ma magari è meglio che qualcuno più competente di me te lo confermi.
Ho notato che quando ci sono le pubblicità si riscala in 4:3 in sd.

Ce l'ho fatta.. :D ...

Per chi avesse problemi:

Terratec home cinema + core avc.
Funziona.
Adesso metto tutto sul plasmone (panasonic pz85)
Il processore sta al 50% (x2@2600mhz.) sti *****.

forse non avendo sky-hd e non avendo mai visto sulla mia tv un evento sportivo in hd, a mio modestissimo parere le immagini mi sembrano molto valide. Risottolineo che si tratta di un giudizio di una persona abituata alle partite in sd.

Kuros ti capisco benissimo, ma ci sono eventi su sky hd soprattutto sport americani (football, baseball) che sono ottimi come anche il golf.
Però è cgodibilissimo anche questo, basta vedere la differenza con sd, le pubblicità sul fondo non sono ben chiare, quando si passa in hd avviene il miracolo

Qui Torino, P.zza statuto (pieno centro) ho il nuovo decoder HD TELEsystem.
RAI HD si vede malissimo tutto a scatti, aiutatemi !!

SKY HD è un altro pianeta. Ogni tanto capitava che scattava ma ora ho messo 1080i 50hz e va bene. RGB medio credo sia il livello del colore.