• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tra me e il muro 2,6 metri: 37" o 42"?

NeoSundek ha detto:
Ho misurato il mio salone e dal divano al posto dove andra il gioiellino ci sono circa 4,6 mt :rolleyes: quindi non sò se bastano 42"

Non bastano. Io ho un 43 a 3.6 di distanza e penso di spostarlo in camera per prendere il 50 per il soggiorno.
Ciao
Enrico

joespielberg ha detto:
La penso in maniera diametralmente opposta.
Il 42" visto sotto i 3 metri rivela a distanza ravvicinata tutti gli artefatti video...

Dimenticavo di dire che da 1,5 metri vedevo una partita in HD, come JohnT: goduria assoluta e nessun problema di vista (però è stata un'eccezione...:eek:). Certo è che con Bikini Destination in HD alle porte, non so... :D

Comunque avrei preso un 50" se avessi avuto lo spazio...in larghezza! :D

X dazed: intendevo, hai mai visto un Panny senza ventole ? :confused:

Ultima modifica:
Singultus ha detto:
...cut

X dazed: intendevo, hai mai visto un Panny senza ventole ? :confused:

veramente l'unico che avevo preso in considerazione era il pv 60
e le ventoline ce l'ha e sono anche rumorose !!!!
gli altri non li ho mai presi in considerazione ma mi chiedo : è possibile che tutti le montino? :confused:
scusate l'o.t.

non ho problemi di larghezza visto che ho un muro a disposizione su cui attaccherò il panny...
50" è escluso ma penso che RISCHIERO' il 42" :D
grazie a tutti per le risposte! :)

Bhe la qualità si paga, anche se ora come ora non so a quanto stiano di prezzo i 43 della Pioneer.
Comunque prenderesti il meglio del meglio ;)

la mia è a

tre metri di distanza ! è un 37"........sposto il divano !!!!! quando lo cambierò almeno un 42" sotto i quali nn si può parlare di di home theater ma di semplice TV !

dazed ha detto:
veramente l'unico che avevo preso in considerazione era il pv 60
e le ventoline ce l'ha e sono anche rumorose !!!!
gli altri non li ho mai presi in considerazione ma mi chiedo : è possibile che tutti le montino? :confused:
scusate l'o.t.

Guarda io ho il42PV60 ma le ventoline neppure le sento, neppur andando vicino con l'orecchio a venti centimetri. Chi dice che danno fastidio mi sembra un poco ipersensibile.

Dai molti pareri discordi, dovuti ovviamente alla soggettività dell'argomento, mi viene il sospetto che nel giudizio entri in ballo anche l'uso che si fa del TV. Se ci si limita ai DVD o comunque a fonti di alta qualità è un conto, ma solo a pensare di vedere il TG con un 50" da 3 metri mi viene già il mal di testa. O no?

Ciao, Marcello.

zerro73 ha detto:
la xbox360 scalpita

guardo il 42" pv60 da circa 2 metri e mezzo e devo dire che è
S P E T T A C O L A R E :eek:
i giochi della 360 (overG fighters, moto gp, pgr3) diventano incredibilmente coinvolgenti, in component (non ho ancora provato la vga), pulitissimi, colori stupendi, immagine grandiosa; ti giuro, veramente un altro mondo. Per non parlare poi dei film in widescreen (2.35:1).
Guarda stai assolutamente sul 42 " e non te ne pentirai, mai!

ho un philips 42" plasma, lo vedo da circa 2,7 - 2,8 metri: finchè mi gusto un buon dvd o sky cinema SD, è perfetto, anche da 2,3 metri andrebbe bene :D :D :D
Però in effetti alcune trasmissioni tipo i canali Fox o rai e mediaset in alcuni casi, si vedono con qualche imperfezione (per non parlare delle partite di calcio).
Dipende come lo useresti

ontheair ha detto:
Però in effetti alcune trasmissioni tipo i canali Fox o rai e mediaset in alcuni casi, si vedono con qualche imperfezione (per non parlare delle partite di calcio).
Dipende come lo useresti

Insieme a mia moglie guardo esclusivamente FOX, partite e DVD. Da solo gioco con la xbox360.
Devo dire che adesso ho un CTR della LOEWE e SKY Sd si vede benissimo, spero che il passaggio non sia troppo traunatico!! :rolleyes:

flavio58 ha detto:
guardo il 42" pv60 da circa 2 metri e mezzo e devo dire che è
S P E T T A C O L A R E :eek:
i giochi della 360 (overG fighters, moto gp, pgr3) diventano incredibilmente coinvolgenti, in component (non ho ancora provato la vga), pulitissimi, colori stupendi, immagine grandiosa; ti giuro, veramente un altro mondo. Per non parlare poi dei film in widescreen (2.35:1).
Guarda stai assolutamente sul 42 " e non te ne pentirai, mai!

grazie Flavio! queste sono le risposte che mi rincuorano :D

La pecca (almeno, con il mio) è proprio su Fox: stranamente si vede un pò peggio rispetto ad altri canali del pacchetto Sky (SD) ma credo che 37" o 42" non facciano più di tanto la differenza, è proprio un problema di qualità delle immagini (cioè, un 26" e un 42" magari la fanno).
Il problema fondamentale poi del 37" è che hai pochissima scelta di marche e modelli rispetto ad un 42"....
Se poi è vero che Sky manderà in onda Fox in HD e tu vuoi fare questo abbonamento, allora la scelta è d'obbligo (MINIMO 42" :D )

@ tutti

Ricordo che esiste una norma ben pecisa (2h) che regolamenta le modalità di quotatura dei messaggi, siete vivamente pregati di rispettarla.

Grazie e ciao.