Tra L' LG OLED48CX6LB e il nuovissimo Sony BRAVIA OLED 48A9 quale mi consigliate??

Io mi diverto a leggere le pippe varie di chi ha la verità in tasca, senza probabilmente aver mai visto i due tv affiancati per ore, testandoli a fondo, per decidere della superiore qualità dell'uno rispetto all'altro... (e badate bene...nessuno si senta tirato in ballo...il mio è un discorso generale :sofico:)

Fatto sta che ho comprato il 48 lg ..........[CUT]

cosa?? 1270 euro il 48 LG OLEDCX???????????????????????
Ma possibile che solo io NON riesco a trovare questi prezzi?????????????!!!
L'LG 48 sta ancora a circa 1600 eurozzi e guardo sempre "trovaprezzi"!!!!!!!!Non parliamo poi dei negozi fisici!!!!!!!!!!!!!!

cosa?? 1270 euro il 48 LG OLEDCX???????????????????????
Ma possibile che solo io NON riesco a trovare questi prezzi?????????????!!!
L'LG 48 sta ancora a circa 1600 eurozzi e guardo sempre "trovaprezzi"!!!!!!!!Non parliamo poi dei negozi fisici!!!!!!!!!!!!!!

Era l'unico modo per comprarlo... illudersi di aver fatto un affare rispetto al prezzo di listino...
Ma purtroppo questo è il suo attuale prezzo...
Diciamo che già alla sua uscita (del pannello generico 48 oled) avevo programmato l'acquisto a novembre ed infatti qualche offerta si è trovata, però con due problemi di non poco conto, scarsissima disponibilità e conseguente street price quasi uguale al istino.
Io ho sfruttato il no Iva mediaworld.

legendo questa tua considerazione, mi viene in mente anche quella di un altro thread su questo forum, in cui un utente lamenta un "peggioramento di qualità" tra la serie GZ950 e l'HZ950 di Pana. unendo le due constatazioni, mi viene da pensare che siano al risparmio...stanno tirando i remi in barca? anche in Philips ho notato un peggioram..........[CUT]

hai ragione ;) , nel senso che se fossero confermate queste considerazioni sulle differenze tra "vecchi e nuovi modelli", sarebbe una spiegazione plausibile

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, al momento non si trovano più gli LG Oled48CX nei negozi fisici (almeno qui a Roma) ma vorrei chiedere una cosa molto importante invece per chi ha già acquistato, purtroppo ancora a prezzo "pieno" il Sony Oled Kd48a9.
Volevo sapere, quale versione di Android è presente sul Sony Oled Kd48a9 ???? Questo perchè pare che gli Smart Tv che hanno Android preistallato non abbiano la possibilità di scaricare tutte le app dal Play Store.
Inoltre, dato che questo Smart TV della Sony non ha il telecomando puntatore (come invece ce l'ha l'LG Oled48CX) se utilizzando la versione Android della Sony è possibile scaricare un app (da collegare allo smartphone)per poter utilizzare una sorta di "tastiera" al fine di risolvere il problema del puntatore.
Chi mi puo' rispondere?

Ultima modifica:
La settimana scorsa, al centro commerciale Maximo sulla Laurentina,da Euronics il 48 Lg Oled ce lo avevano.

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, al momento non si trovano più gli LG Oled48CX nei negozi fisici (almeno qui a Roma) ma vorrei chiedere una cosa molto importante invece per chi ha già acquistato, purtroppo ancora a prezzo "pieno" il Sony Oled Kd48a9.
Volevo sapere, quale versione di Android è presente sul Sony Oled Kd48a9 ???? Questo perchè pare che gli ..........[CUT]

I tv android tv possono scaricare qualsiasi app presente nello store che sia adatta ad android tv (e non tutte le app per android "mobile" lo sono). Puoi anche forzare l'installazione di apk da altri store ma non è detto che funzionino o che siano operabili semplicemente perchè un tv non è uno smartphone.

Il telecomando Sony non è il magic pointer di LG (che io ho e non mi fa impazzire) ma ci sono le app (proprietaria Sony TV&Video side view piuttosto che quella ufficiale Android) che permette di usare un track pad.. anche qui a me non fa impazzire e non sceglierei comunque mai un tv per il telecomando ;)

I tv android tv possono scaricare qualsiasi app presente nello store che sia adatta ad android tv (e non tutte le app per android "mobile" lo sono). Puoi anche forzare l'installazione di apk da altri store ma non è detto che funzionino o che siano operabili semplicemente perchè un tv non è uno smartphone.

Il telecomando Sony non è il mag..........[CUT]

Ti ringrazio, ma no ho intenzione di comprare un ulteriore track pad per avere 2000 connessioni bt quando vedo la mia tv.
e comunque permettimi di dissentire: io trovo il telecomando puntatore della LG straordinario, perchè mi aiuta nei vari inserimenti di passw ed user name che nel 2021 sono all'ordine del giorno sulla rete !!!!!!!!!!

Il track pad è emulato dalla app. Sul puntatore io non lo gradisco (ci metto molto di più a puntare la lettera a video che a selezionarla con il d-pad) ma è questione di gusti. E sinceramente io di password nn me inserisco tutti i giorni e se usi android potresti non farlo neanche in fase di installazione su un Sony.

Il track pad è emulato dalla app. Sul puntatore io non lo gradisco (ci metto molto di più a puntare la lettera a video che a selezionarla con il d-pad) ma è questione di gusti. E sinceramente io di password nn me inserisco tutti i giorni e se usi android potresti non farlo neanche in fase di installazione su un Sony.

Si ok, hai ragione, ma se devo usare un app come puntatore, questo significa che devo per forza tenere il cellulare acceso che "succhia batteria". A sto punto preferisco sempre il puntatore del telecomando di LG

Scusate ragazzi, ho visto che è uscito anche LG OLED48C15LA, il quale è un prodotto del 2021 contro l' LG OLED48CX6LB che invece è un prodotto del 2020.
Però ho letto che il processore e il software è più performante nella versione del 2020, è così?
Infatti ho visto che il mdello LG OledC15LA del 2021 costa molto meno e si trova a circa 1400,00 !!
Qualcuno già ce l'ha ?Quali differenze nota con il CX6LB??

E ora usciranno in Italia anche altri 2 modelli 48" di Panasonic: il Jz1500 e il jz1000.
Io attenderò qualche buona recensione in merito prima di prendere la mia scelta definitiva sull'acquisto di un 48" oled non avendo uno spazio maggiore...

Sul 48C15LA è montato il nuovo processore Alfa 9 di quarta generazione più potente di quello installato sul 48CX6LG. ;)

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48c15la

.

Ma dai!! Per cui è più veloce? Ma tu ce l'hai?? Solo è veramente orribile la base bianca!!Per non parlare del retro!Tutto color ghiaccio!!!Ma vedo che ha anche il WebOS 6.0 !! Chissà come è rispetto al CX del 2020 che invece ha la versione 5.0? Ed inoltre la risoluzione del CX è 3841 x 2160 mentre quella del 2021 : 3840 x 2160

Ultima modifica:
E ora usciranno in Italia anche altri 2 modelli 48" di Panasonic: il Jz1500 e il jz1000.
Io attenderò qualche buona recensione in merito prima di prendere la mia scelta definitiva sull'acquisto di un 48" oled non avendo uno spazio maggiore...

Come ti capisco!! Pure io non ho spazio maggiore!!

Ma dai!! Per cui è più veloce? Ma tu ce l'hai?? Solo è veramente orribile la base bianca!!Per non parlare del retro!Tutto color ghiaccio!!!Ma vedo che ha anche il WebOS 6.0 !! Chissà come è rispetto al CX del 2020 che invece ha la versione 5.0? Ed inoltre la risoluzione del CX è 3841 x 2160 mentre quella del 2021 : 3840 x 2160

Mi sembra che tu non sappia che in un televisore smart è presente sia un processore video che gestisce per l'appunto la sezione video del televisore che un SoC che gestisce la parte smart.

Il processore video presente sul 48C1, come dicevo, è più potente di quello installato sul 48CX e dovrebbe permettere un miglior upscaling ed una migliore gestione del moto.

Il SoC che gestische la parte smart del 48C1 invece dovrebbe essere un Mediatek, presumo il nuovo MT9611.

.