Toy Story 3D

monster

New member
Visto ieri, molto piacevole, un po' lunghetto, ma la storia costantemente ha tenuto il mio livello di attenzione sempre alto.
Il 3D non fa gridare al miracolo ma questa cosa qui non mi ha turbato piu' di tanto, diciamo che con una storia fatta bene il 3D puo' essere tranquillamente dimenticato.
Il cartone animato prima del film, secondo me, non e' il massimo.
La grafica del film invece e' sempre magnifica.
Ottimo lavoro Pixar.
Da vedere
 
scusa ma se esce al cinema il 7 luglio come hai fatto a vederlo di gia ?


per altro sto cercando sul forum ma non trovo se esista una sezione in quali cinema proiettano questo film e con quale tecnologia (occhiali attivi o passivi etc ), a me interesserebbe sapere dove lo proiettano con occhiali attivi, grazie :)
 
offlines ha detto:
Io lo vado a vedere all'imax di riccione :D

Per il momento non sono riuscito a trovare notizie online ma deduco che la proiezione avverrà con normale proiettore a pellicola IMAX, giusto?

E per l'effetto 3D? Utilizzeranno un obiettivo dedicato suppongo, come quello utilizzato dalla Technicolor.
 
non essendomi a suo tempo fatta prendere più di tanto dal primo, non ho poi visto il secondo.. ora però il 3 mi ispira abbastanza: è il caso che mi recuperi il 2 o posso andare a vedere il 3 senza "problemi"?
 
ma alla fine dei salmi, cosa faccio: lo porto mio figlio di 5,5 anni a vederlo in 3D oppure c'è un minimo di rischio?


scusate per il leggero OT
 
(...) Puoi darmi dei link per documentarmi (...)

http://www.youtube.com/watch?v=AKr7yS9Rx6I

Questo è un proiettore MPX, una soluzione per schermi un pò più piccoli. Gli IMAX veri come Riccione hanno due proiettori GT separati, ma il concetto è lo stesso. Comunque, se cerchi su Google IMAX 3D trovi tutto.

(...) pareva che la visione 3D con gli occhiali non fosse particolarmente indicata per i bimbi (...)

Non era vero.
http://www.giornaledellospettacolo.it/images/stories/download/consensus%20conference%209%20maggio%202010.pdf
 
ketchup ha detto:
è il caso che mi recuperi il 2 o posso andare a vedere il 3 senza "problemi"?

Recupera il due!! (nel tre ci sono anche i personaggi che sono entrati nella storia proprio nel secondo capitolo)

Visto stasera all'arcadia con xpand... il film mi è piaciuto e mi ha divertito...ho una passione per il dinosauro Rex :D :D !!!

Per il discorso 3D invece, non posso fare nessun commento visto che lascia il tempo che trova in questo film..Mi è sembrata piu' una forzatura "da contratto".

Io avrei preferito comunque una visione in 2D, primo perchè del 3D non me ne frega niente e secondo per il discorso del biglietto...11 eurozzi di mercoledi :mad: :mad:
A parte questo diciamo che se qualcuno non ha ancora visto un film in 3D non è il caso che cominci da questo per farsi un'idea della tecnologia!!
 
Chi lo ha visto potrebbe gentilmente dirmi che rapporto d'aspetto aveva la proiezione? Nel cinema dove l'ho visto io (3d XpanD), pareva un 4:3...
 
E' in Flat, 1.85:1.

Ti è sembrato 4:3 perchè la maggior parte degli spettatori credono di trovarsi di fronte uno schermo 16:9, quindi quando vedono il fotogramma più stretto pensano sia 4:3.
In realtà, la quasi totalità dei cinema hanno schermi Cinemascope, dal 2.35:1 al 2.39:1: ovviamente, quando si proietta in Flat su schermi del genere restano "scoperte" due aree significative ai lati del fotogramma.

Invece, il prologo del film, con l'effetto video amatoriale che racconta la storia di Andy, quello è veramente 4:3.
 
Sisi, dicevo 4:3 ma sapevo non fosse realmente quello, e sapevo anche che al cinema non c'è il 16:9 ma il 21:9 o simili. Peccato, già lo schermo non era grande, in più con le bande nere ai lati... un francobollo praticamente!
Grazie per il chiarimento!
 
Visto il giorno dell'uscita nelle sale (in Real 3D): come sempre Pixar centra l'obiettivo. Film piacevole, per i cuori teneri addirittura commovente, adatto sia a grandi che piccini. Per quello che riguarda il 3D, come già per Up, Pixar non usa forzare effetti che ti fanno saltare sulla sedia, ma riempie tutto il film con un effetto tridimensionale mediamente "morbido" che non stanca la vista e rende il tutto più realistico; inoltre mai una sbavatura, con piani sempre perfettamente distanziati e nessun effetto "presepe" (per chi l'ha visto, pensate a Mostri vs Alieni...).
 
Visto all'IMAX di Riccione.

il film sfiora il capolavoro: una storia sulla ciclicità, ed il passaggio generazionale, pieno finezze, con uno stuolo di personaggi strepitosi, ed autocitazioni tutt'altro che fini a se stesse, e che alla fine commuovono.
Il ritmo è perfetto: ad esempio, tutta la parte della fuga ha una costruzione da manuale di cinematografia. Ed è zeppa di trovate geniali.

Sul piano tecnico, il 3D non rende come quello sconvolgente dei documentari: infatti è più discreto ma comunque bellissimo. E l'imponenza dello schermo (assieme all'angolazione ed alla qualità d'immagine) rende l'esperienza suggestiva come non mai.

Menzione a parte, tuttavia, va alla sigla "IMAX 3D" che precede il film: ha una resa incredibile e penso che basterebbe da sola a convincere qualsiasi scettico sulle potenzialità del 3D "spinto". In sala c'è stato un boato, e grida di "panico" dei più piccoli.
 
Top