[Toshiba] Z3030

salve
In un sito tedesco ho trovato il 47Z3030D a 1966 euro.
Il prezzo mi sembra buono ma non vorrei ci fosse sotto qualche fregatura.
Voi che ne pensate?

Cosa cambia da questo venduto in germania a quello che arriverà da noi?
grazie anticipatamente.
 
Secondo voi come si giustifica il giudizio "sotto la media", riferito alla resa in SD, dato da Cnet? Veramente sorprendente, considerata la generale eccellenza dei Toshiba in tale comparto, in virtù di scaling e deinterlacing di alto livello (fenomenali imho anche sul mio "semplice" 32wl66). Inoltre, stando alle specifiche descritte sul pdf tedesco, lo Z (PixelPro V) è dotato di un ulteriore tecnologia relativa al deinterlacing; così come non crdo che Toshiba faccia passi indietro, specie sulla serie top...
L' X come si comporta?
 
Per quanto riguarda la gestione dei segnali SD, la Serie X si comporta abbastanza bene; molto dipende ovviamente dalla fonte e dalla qualità del segnale. L'utilizzo che faccio io, però, di materiale SD è residuale quindi non sono forse la persona più indicata per emettere un giudizio significativo. Direi che una ampia sufficienza comunque ci sia.

Certo non consiglierei l'acquisto né della serie X né della serie Z, se l'utilizzo primario fosse l'SD.
 
Bonfire ha detto:
Certo non consiglierei l'acquisto né della serie X né della serie Z, se l'utilizzo primario fosse l'SD.

L' utilizzo per cui mi interessa l'SD concerne unicamente 2 console, Wii (480p) e Gamecube (480i), che però utilizzo parecchio. Onestamente, sul mio attuale 32wl66z si vedono magnificamente in component (il segnale è preciso e pulitissimo), non ho davvero nulla di cui lamentarmi; non ho alcun interesse relativamente ai segnali TV (che immagino siano i più "tartassati" su di un pannello così grande).

In quest' ottica cosa ne pensi? Il tuo consiglio immagino fosse riferito in genere ai FullHD, o intendi di avere visto altri Tv comportarsi in modo migliore in SD?

Sostanzialmente vorrei un Tv di dimensioni maggiori. Se il problema è relegato ai FHD, nulla mi vieterebbe di prendermi un ottimo 42" HDReady (tipo il wlt68p, che si trova realmente a prezzi stracciati), salvo rinunciare ai benefici del 1080 (PS3) e la mia diffidenza generica verso matrici non finissime su pannelli grandi (temo l'"effetto plasma", ovvero griglia dei pixel visibile e fastidiosa). E poi le immagini dello Z sembrano davvero eccezionali.
 
Ultima modifica:
Mi hanno risposto ..... usciranno ad ottobre

________________________________

Gentile Sig. Andrea *******,

Innanzitutto desideriamo scusarci per aver frainteso la Sua richiesta.

Desideriamo comunque informarLa che i TV LCD FULL HD serie REGZA Z saranno disponibili dal prox OTTOBRE nella versione: 57” / 52” / 47” / 42” E 37”.

Eventualmente, Le chiediamo di inviarci una e-mail il prox Ottobre in modo da poterla informare su disponibilità c/o i punti vendita a Lei più vicini.

A Sua disposizione per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento, Voglia gradire i ns. più cordiali saluti

________________________________________
 
Uhm...i prezzi sono poco più alti di quelli della serie X (ai tempi della sua uscita). Se non ricordo male proprio in germania alla sua uscita il 37'' della serie X costava circa 1200€...
 
Dai una occhiata al post #39 di questo stesso thread. Ecco i dati facendo riferimento alla serie X e alla XF:

37'' (serie X): 92/66.1/28.4
40'' (serie XF): 93.4/63.2/30.2

Impressionante quanta differenza possa fare una cornice più stretta di 3 cm...

Purtroppo non credo che la serie ZF verrà mai distribuita nel notro paese...
 
risiedo in germania da anni sono piu´che sicuro di quello che dico purtroppo e´la verita´.Possiedo un lcd della Toshiba il 37wl66 da un anno e incrociando le dita fino adesso non ho avuto problemi ,sul sito tedesco di hifi-forum si puo´leggere su un thread di diverse pagine del problema garanzia.sollecitata da centinaia di e-mail il Signor Sascha Lange,Product Management CTV,Toshiba Europe GmbH risponde che i loro prodotti sono fra i migliori e affidabili attualmente sul mercato,per il cliente dice Lange la garanzia (si parla dei dispay lcd) non e´un requisito primario e´piu´importante che abbia un ottima qualita´d´immaggine,di suono,di facile installazzione ,la garanzia non arriva nei top-ten dei clienti!!:rolleyes: (ps:c´e´chi sarcasticamente di rispondere al signor Lange col suo vecchio fucile del 1900 che deve prima rispolverare e meno male che e´un tedesco:D
 
Top