[Toshiba] Z3030

La sigla DG indica che il prodotto è europeo (e quindi può avere delle piccolissime differenze ) e purtroppo ha la garanzia europa ( tempi + lunghi di riparazione )

Ragazzi aiutatemi voi perchè sono molto confuso su un concetto.

sulla rece di hdtv test c' è scritto questo :

One way of rectifying this issue is – of course – by embracing the SPVA technology which offers superior blacks and contrast, something that Toshiba has done for the larger 52Z3030D and the XF355D "Picture Frame" series.

quindi il 52Z3030D ( come l' XF355D ) dovrebbe avere un pannello migliore ( se non sbaglio il sony samsung ) ed un nero + profondo giusto ?

come mai allora nel sito della toshiba

http://www.toshiba-italia.com/prodotti/prodotti_det.cfm?ID=168&cat2ID=2&cat1ID=11

il contrasto del 52 calcolato con lo stesso metodo è inferiore ?

riporto i dati
57 = 7000 : 1
52 = 14000 : 1
47 = 15000 : 1
42 = 10000 : 1
inoltre che pannello ha il 42 ? e quale pannello e nero ritenete migliore ?

infine finisco con un ultima domada ( chiedendovi scusa per essermi dilungato e per la mia pignoleria )

sapete niente dello zf e che pannello monterà ?
 
blueno ha detto:
il contrasto del 52 calcolato con lo stesso metodo è inferiore ?

riporto i dati
57 = 7000 : 1
52 = 14000 : 1
47 = 15000 : 1
42 = 10000 : 1
inoltre che pannello ha il 42 ? e quale pannello e nero ritenete migliore ?

Occhio e croce dai dati che riporti sembra che il 42 e il 57 montano S-IPS e il 47 e il 52 l'S-PVA... e per quello che ho visto il nero che riproducono i Sony e i Samsung è molto migliore del nero/grigio dei Philips/Toshiba/LG...

Un saluto.
 
Sembrerebbe cosi ma quello che mi stranisce e che a leggere la recensione di hdtvtest
" One way of rectifying this issue is – of course – by embracing the SPVA technology which offers superior blacks and contrast, something that Toshiba has done for the larger 52Z3030D and the XF355D "Picture Frame" series. "
solo il 52 ha il pannello sony/samsung e no il 47...possibile ?

sapete invece nulla dello zf ?
 
Se non sbaglio, sul sito UK di Toshiba è specificato il pannello per ogni singolo modello; cmq, la serie Z è S-IPS su tutti i tagli tranne che sul 52, le serie XF e ZF tutti S-PVA.
Vero è che il PVA dà un nero un po' più profondo, ma è anche vero che l'IPS soffre nettissimamente meno di scie ed ha colori più accurati e brillanti. Personalmente preferisco questi ultimi pannelli: avrò io l'occhio sensibile, ma gli ultimi Sony ad esempio impastano di brutto in movimento - preferisco ancora il mio vecchio ma validissimo Toshi WL66 ( e cmq non c'è una differenza abissale ormai sul nero).

Vorrei poi specificare, per chi fosse interessato, che la serie XF è cmq tecnologicamente evoluta rispetto alla X, presentando pannello e processing 10-bit, e retroilluminazione WCCFL che permette un color gamut "wide". Rispetto a Z e ZF manca fondamentalmente dell' Active Vision M100.

Sul discorso degli Z3030DG, la G sta per "German", non arrivano quindi da Toshiba Italia. Nulla di male, se non che personalissimamente non mi "fido" a comprare il tv online - qualsiasi problema malauguratamente ci fosse, mettete in conto spese, tempi di attesa monumentali per un prodotto appena acquistato, poche garanzie sulla possibilità di avere sempre al 100% un tv perfetto (pixel difettosi, clouding, etc)...ma ripeto questa è una scelta personale.


Ora una piccola richiesta di help: sarei molto grato se qualcuno nell'area di Milano avesse visto in giro e mi sapesse indicare dove reperire di fatto il 42z3030, dal momento che è quello che vorrei prendere ma che sembra sostanzialmente introvabile!
 
Se ti riferisci alla serie Z la risposta dovrebbe essere no.
puoi settare con delle impostazioni tue personali il profilo "impostazioni utente"
mentre gli altri profili (dinamico, film, etc etc) li puoi variare al momento ma ritorneranno sempre di default dopo che spegni il tv o fai lo switch su altri profili nel mentre che la tv è accesa.
Quindi l'ideale è settare ad hoc le "impostazioni utente" e farlo in modo da poter godere di una visione buona un po' in ogni contesto.
Sentitevi liberi di correggere ogni mia imprecisione! ;)
 
che modelli hai visto io sono nel dubbio se prendere il 47 pannello S-IPS
o il 52 S-PVA certo se uscisse la serie zf 355 non avrei più dubbi.

il 47 l' ho visto ma non il 52
 
ciao a tutti.chiedo aiuto

Ciao ragazzi, sono novello del forum, ho letto un po' di tutto e di piu'. volevo chiedervi un vero aiuto. vorrei comperarmi domani il 47Z3030DG volevo sapere se anche questo modello e' soggetto al green push di cui avete parlato e quali difetti ha questo televisore. i pregi penso di conoscerli. se qualcuno e' cosi gentile da volermi fare un riassuntino di tutto pregi compresi gli sarei molto grato.grazie
 
ti ringrazio per la risposta. a quanto pare da quella tabella solo 2 hanno un green push elevato, la maggior parte nemmeno ce l'ha se non erro. riesci mica a darmi un tuo parere? io prenderei il 47z3030dg che costa 1750€ in italia. certo la mia scelta era il 47pfl9632D della philips solamente che c'e' un bel 600 € di differenza minimo. di prezzo analogo avevo trovato il 9532 della philips ma non ha il 100z e la philips lo ha pure gia' levato dal catalogo. hai idea se la toshiba aveva messo online un comunicato dei pannelli difettosi?

grazie per l'attenzione e la pronta risposta.
 
se non ricordo male c'è qualcuno che ha comprato il modello da 42 ed ha postato le impressioni ed anche immagini del suddetto prodotto, fai una ricerca in questa discussione e chiedi un parere più diretto.
il 9632 philips è pure anch'esso un ottimo prodotto, dare consigli o pareri su quale sia il migliore è un po difficile, e diventa anche a volte soggettivo.:)
 
per chi ne sa più di me...Bonfire ad esempio?

ciao a tutti,
provvedo a ravvivare un po' l'attenzione su questo thread con una domandina facile facile :)
ho un 42Z3030DG di cui sono ampiamente soddisfatto se non fosse per una cosa: il livello del nero.
dopo circa 20 minuti dall'accensione (quindi presumo non appena i led entrano in temperatura, o qualcosa del genere), quelli che prima erano neri diventano grigi scuri. inevitabile il disappunto.
e il bello è che tutto questo avviene con un settaggio della retroilluminazione a dir poco lapiario: l'ho messo a zero.

a questo punto chiedo: c'è un settaggio specifico del service menu (tra i vari CONTX, VOLUX, UVTT ecc ecc.) che mi possa dare una mano a ottenere qualcosa di più dai pseudo-neri attualmente presenti sul tv?

Bonfire, se ci sei batti un colpo!
La domanda vale per chiunque possa aiutarmi ovviamente :)

Grazie comunque a tutti per l'attenzione...
 
Top