FINALMENTE VISTI di persona il 37x3030d e il 42x3030d in un centro euronics.come sorgente erano attaccati al decoder sky sintonizzati su rai3 .Prendete quanto scrivo con le molle in quanto non è che mi sia messo lì a regolarli ,quindi magari una certa perplessità soprattutto sul 42 pollici può essere dovuta al fatto che fosse regolato male ma veramente male.
Il 42x3030d a mio avviso sfoca da paura ,la luminosità pervade tutto ,copre i colori e fa sembrare il nero grigio topo , a parziale scusante il fatto che Il tv sia posizionato in piena luce delle lampade sul soffitto del negozio ,assieme peraltro ad altre tv e ad esempio il 42lc25r lg messo di fianco rendeva un nero decisamente migliore.Migliore impressione me l'ha invece destata il 37x3030d ,anch'esso sintonizzato su rai 3 ( c'era geo and geo),un buon livello del nero a dispetto del contrasto dichiarato più basso ,anche se non eccezionale soprattutto sui bordi esterni,un rosso pieno e saturo ,un ottima resa dello scaler faroudja che su un segnale SD fa vedere di che pasta è fatto rendendo un immagine piacevole e uniforme senza quell'effetto delle linee di contorno che paiono ,come posso dire,seghettate che affligge molte tv e anche un pannello con buon tempo di risposta a dispetto degli 8 millisecondi.Delle 2 l'una o i samsung 40 pollici serie r86 e s86 ,che erano li vicino ,mentono dichiarando 8 ms o il toshiba ha tempi di risposta inferiori a 8ms.Ciò che invece mi ha lasciato perplesso sul 37x3030d è l'angolo di visuale che non mi è sembrato proprio essere di 176 gradi come dichiarato ,se non lo guardi proprio frontalmente ma un po' spostato l'esperienza visiva peggiora e non poco ,cosa che ad esempio non succede nel 37pf9731d che era un po' più distante e che anch'esso dichiara un angolo di 176°.
Tornando comunque al 42X3030D ,ripeto,sono convinto che fosse regolato malissimo ,perchè se per assurdo non fosse così , non sarebbe da prendere .i prezzi erano nel negozio 1649 euro per il 37x3030d
e 1999 euro per il 42x3030d