Engi ha detto:Sono anche io nell'indecisione di cosa prendere...
Posso risponderti io.. facendo finta di esser Pele80!
Dirti che sono indeciso... sarebbe farmi un complimento da solo!
Sicuramente ci guadagni tanto in contrasto e nero, e quindi profondità dell'immagine...
Ci guadagni anche per la ottima uniformità del quadro, che essendo un full led, non risente ne di clouding ne di spurie...
Ci guadagni in colori sicuramente più regolabili, e "forse", un volta ottimizzati, molto più vicini al vero riferimento (vale solo per il confronto con il 46 toshiba, visto che il 42 monta pannello IPS Lg che non ha pecche sui colori)..
Ci guadagni in riflessi, visto che il 9706 è un vero campione in questo... mostrando tranquillamente che nemmeno una lampadina accesa di fronte, riflette molto grazie al filtro occhio di falena.
In ultimo, ma non è proprio un nulla insomma, ci guadagni in ambiligth... che chiunque l'ha provata, dice che è una meraviglia.
Cosa ci perdi?
Sicuramente perdi in gestione del moto... dove Philips è carente spesso.. e dove il Tosh ha un processore che garantisce una resa anche migliore del Sony.. che era considerato il primo della lista fino a poco fà!
Ci perdi.. nell'input lag, sempre a causa dell'ottimo processore CEVO, che permette tempi rapidi anche con local dimming attivo (è unico su questo).
Forse, ma bisogna constatarlo, perdi in assenza di blooming, che in caso di tv full led, è più o meno sempre presente.
In ultimo... ci perdi (se di perdita si può parlare), un buon 35/40% di soldi in più per il 9706.. visto che stà intorno ai 2000€.
Spero di esser stato il più esaustivo possibile... il tv perfetto ancora non esiste purtroppo... e se vuoi qualcosa che si avvicini alla perfezione, dovrai sborsare circa il doppio del costo di un 9706 (Tosh ZL1).
Detto questo... se guardo Philips.. la cosa che mi rimane dubbia è quanto incida la (sembra) non ottima gestione del moto sulla visione di un film... perchè io la ritengo molto importante. (questo forse, telecomando alla mano, è constatabile anche in un CC).
Se guardo il Tosh invece... vorrei capire bene quanto si perda in colori.. perchè anche questo per me, è molto importante. (...e questo invece, non è constatabile affatto in CC).
Personalmente però posso dirti questo: essendo due tv uscite praticamente da poco, è ovvio che certe cose non sono ancora state ben constatate... Se vuoi andare sul sicuro, attendi l'uscita di altre recensioni fatte da riviste specializzate del settore, perchè credo che ti\ci offriranno una visione complessiva più obiettiva e vicina alla realtà.
Ps: se mai dovessi decidere entro breve però.. facci una recensione ti prego! ..almeno su queste ultime perplessità che ti ho scritto! Te ne sarei enormemente grato! :help:
Ultima modifica: