• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba WL863 e YL863

dire di aver buttato 400 euro solo per il 3d passivo mi sembra un'esagerazione, ci sono caratteristiche più importanti da considerare. Un tv deve essere giudicato nel suo complesso e la serie wl, anche se non eccelle in nessun aspetto specifico, mantiene uno standard elevato in tutte le sue caratteristiche unito anche ad una buona dotazione di funzionalità.

pakal ha detto:
venerdi e sabato sono di riposo e faccio dei test ;) mio suocero oggi ha chiamato prima della partita e si è fatto sbloccare il canale ma stranamente ha ancora la scritta di chiamare il call center.......:confused: è incaxxato nero :) adesso la sta vedendo in HD alla fine del primo tempo chiama e li caxxia :O

che ne dici oltre il 3d side by side di testare anche i videogames?
consiglio giochi come Sparatutto (call of duty o battlefiel) o fifa 12 che hanno bisogno di un buon input lag. :D :D :D :D

è stato testato con COD3 il 55WL863 nessub problema, l'ha testato Joy...io non ho giochi, poi mi ci vedi a giocare da mio suocero?

:D

jento ha detto:
Ciao, potresti dirmi quali settings hai cambiato e su quali parametri hai smanettato per arrivare a quell'immagine
tanto diversa e migliore da quella che il Toshiba aveva inizialmente con le impostazione di fabbrica?

Ciao, francamente non ricordo precisamente cosa sono andato a cambiare, ma sono partito dalla visualizzazione in modalità standard e mi sono orientato sui parametri generici quali luminosità, contrasto, nitidezza, gamma, retroilluminazione settandoli a mio proprio gusto personale (premetto che io preferisco un immagine più naturale). Ricordo che uno di tali valori era di default al valore "100/100"! :eek: ma non posso dirti se era la luminosità, il contrasto o altro. Ricordo che variando la retroilluminazione si fanno facilmente "casini" all'immagine :O
....ah ecco, era di default settato in modalità dinamica, ma non mi piaceva e le immagini sembravano sfocate...:cry:

jento ha detto:
Per immagine plasma like cosa intendi? Solo i colori (più caldi presumo) o anche l'immagine in sè? ( intendi più morbida?)

....entrambe ;)

sono indeciso tr il yl863 e il philips serie 9705, cosa ne dite?

mi piace il toshiba ma mi sembra più rilassante per gli occhi il philips...

ma come specifiche sono uguali???

Il Toshiba è un edge led con local dimming ed è di quest'anno.

Il Philips è un top di gamma full led con local dimming ed è dell'anno scorso.

se a qualcuno interessa, ho messo in vendita nell'apposita sezione il mio 46yl863.
per dove l'ho collocato è lo trovo "piccolo" e ho deciso di passare al taglio più grande.

2funky ha detto:
sono indeciso tr il yl863 e il philips serie 9705, cosa ne dite?

mi piace il toshiba ma mi sembra più rilassante per gli occhi il philips...

ma come specifiche sono uguali???

per i consigli sugli acquisti dovresti aprire una discussione a parte qui:

controlla le specifiche qui per Toshiba per Philips vai sul sito del produttore.

ad angolo di visione come se la cava?
ho il problema di dover mettere la tv su di un muretto un po' alto, quindi l'angolo di visuale è un po' dal basso verso l'alto.