Toshiba WL863 e YL863

jento ha detto:
La cornice è più spessa nei 42", ma non nella profondità, è solo più larga.
La retroilluminazione è per tutte e 3 le diagonali ProLed 32.

Intendevo appunto la larghezza della cornice, chiedo scusa se mi sono espresso male, proled32 alla fine indica solo il software che controlla i led posti lateralmente, non è detto che a livello hardware sia montata la stessa tipologia di led. Samsung per ridurre la larghezza della cornice ha implementato una nuova tipologia di led se non ricordo male, da questo derivava il mio dubbio, ovvero il fatto che 46 pollici e 55 pollici siano accompagnati dagli stessi led montati sui samsung D7000/8000 mentre il 42 pollici no...altrimenti non si spiegherebbe la differenza...ma è solo un'ipotesi
 
Notizia fresca fresca da assistenzaETtoshiba-italia.com:


il YL/WL863 "al momento non ha il bollino DGTVI Gold,
al momento potrebbe essere in fase di certificazione."
:O

.....non mi hanno risposto nulla in merito alle differenze sulle garanzie europa/italia però! :-( :-( :-(
 
E' normale credo. In genere a certificare un prodotto ci mettono del tempo.
Mi sono sempre chiesto perchè in Italia abbiamo bisogno di queste certificazioni quando all'estero, mi pare, non esistano!
 
Perché abbiamo l'MHP, mentre gli altri no.
Comunque ho messo mano al 42" (ma devo ancora finire, domani altro giro): esteticamente è bello e ben rifinito (non ho capito se la cornice è di plastica, ma la finitura è ruvida e non economica).
Informazioni sparse: la personal tv qui funziona con la videocamera (posta nella parte bassa della cornice), riconosce volti e movimenti, quindi funziona anche come sensore di presenza per il risparmio energetico; si possono memorizzare fino a 4 volti in modo che le impostazioni personalizzate si attivino automaticamente, appena ci si siede davanti alla tv.
Per quanto riguarda il local dimming, ci sono tre impostazioni: strong, medium e weak, in ordine decrescente di intervento, rimane uguale l'active vision M800HD, ma compare un'opzione per l'analisi del movimento (questa la devo studiare meglio).
Il resto del menu è identico.
Ah: c'è già un aggiornamento automatico (è stata la prima cosa che ho controllato).
L'uniformità mi è parsa buona (non perfetta, è ovvio, ma niente nuvolette o coni di luce molto visibili), blooming davvero poco pronunciato.
Il nero, pur non essendo da riferimento, mi è parso buono (con local dimming acceso, senza è altino).
 
Ottime notizie! :) Sembrerebbe un edge, forse il primo, che fa la differenza. :D Certo però il potenziale pagone con un ottimo plasma, mi sembra un pò azzardato. Comunque queste sono delle conferme sul fatto che a farla da padrona in questi casi è l'elettronica implementata, che quando è di qualità, fa la differenza!
 
Onslaught ha detto:
....quindi funziona anche come sensore di presenza per il risparmio energetico.....


si può disabilitare sta caratteristica???:eek: :eek: :eek:

sai magari disto un pò dalla tv e non mi fa vedere niente!!!:confused:



Onslaught ha detto:
.....Il resto del menu è identico.....

identico a che?
 
Ultima modifica:
@Onlsa
Grande!

@Numda
Il risparmio energetico è parte dei preset di fabbrica.
Come tale non può essere disabilitato, ma può essere scelto o meno, in alternativa di altri preset quali cinema, gioco, dinamica ecc.
Poi ci sono funzioni ECO, che possono essere disabilitate, come il sensore di presenza che fa adottare soluzioni a risparmio energetico se la telecamera non rileva traccia di persone preposte alla visione.

Onsla fa riferimento al menù dello ZL1, appunto identico al modello WL e YL.
 
E' identico allo ZL1, ha solo le differenze che ho elencato, per il resto è uguale, anche graficamente.
Ah, una cosa: se lo vedete di default, lasciate perdere e non spendeteci neanche 5 minuti, a meno che non fosse anomalo quello che ho visto io, ma non credo, non è neanche abilitato il local dimming (quindi lo vedete al peggio delle sue possibilità).

La videocamere si può tranquillamente disabilitare, o non abilitarla per il risparmio energetico (la funzione di personal tv, invece, è molto carina).
 
Grazie Onsla per le prime impressioni,
io sono invece curioso circa il comparto multimediale e i servizi internet della tv... dici che s'è ridotto il gap con Samsung da questo punto di vista? :D
 
@cappella
@beppeisn1


thx, era solo per capire se magari potevo fare la pazzia di prendere un 55 anzichè un 46...ma non arrivo a 3 mt cmq :( :( :(
 
Personalmente farei questa "pazzia" fino a un minimo di 2.70mt, ma già a 2.50mt opterei al max per un 50". Certo se il mio sogno è una determinata tv e questa esiste solo nel taglio da 55" :D :fiufiu: , allora mi devo adeguare!
 
Top