Toshiba WL863 e YL863

Intanto oggi ho fatto la seconda sessione di prove: se avete domande, chiedete pure.
PS: una cosa che ho notato è che non bisogna ASSOLUTAMENTE toccare le voci relative alla calibrazione automatica, perché basta abilitarle, senza ovviamente eseguirle (manca l'apposito strumento), per fare danni enormi (se si abilita quella del gamma, si perdono tutti i dettagli sulle basse luci).
 
Onslaught ha detto:
Intanto oggi ho fatto la seconda sessione di prove: se avete domande, chiedete pure.....


Come si comporta con segnale SD?
E con la PS3?
E con i segnali HD?
Come si comporta con i file multimediali?
E con il PVR?
Complessivamente come lo trovi nella visione, paragonandolo con altri di pari categoria di altre marche come Samsung o Sony?
Vale i soldi che costa?
:D :D :D :D :D

P.S.: mi scuso delle tante domande anche banali ma sto puntando questa tv dall'inizio dell'estate....e quindi sai com'è la curiosità è tanta, visto anche il fatto che nn ci sono reviews di questi modelli in giro...

P.P.S.: ancora nn ho letto la review di AVF però eh? :-)
 
Ultima modifica:
ONSLA visto che dovro'prendere una tv per la camera da letto ove ho sky ti faccio 2 domandine:)

ho appena finito di leggere la rece di avforums è una delle poche note negative segnalate del tv è la visione del 3D side by side (sky per intenderci)
l'hai potute testare anche te questa cosa?

e se non ho capito male quando si mettono gli occhialini 3D con questa tv si vede abbastanza bene anche se non si hanno gli occhi perfettamente in asse ,cosa che l'accomuna al suo fratello maggiore se non ricordo male la tua recensione ;)
thx
 
No, non ho sky 3D da testare, mi dispiace.
In 3D comunque va piuttosto bene, c'è un po' ci crosstalk ogni tanto, ma non spesso e bisogna andarselo un po' a cercare (non rovina la visione insomma).
Confermo il discorso sull'"angolo di visione" in 3D: è come lo ZL1 (gli occhiali sono uguali), bisogna arrivare ad inclinare molto la testa, per veder scurirsi l'immagine sensibilmente.
L'input lag devo ancora misurarlo, ma mi è parso un po' più basso dello ZL1 (vado a spanne, potrei anche sbagliare), del resto avrebbe anche senso: anche qui la modalità gioco non disabilita il local dimming, comunque.
Non mi è affatto dispiaciuta l'uniformità: il local dimming lavora ad aree, per quello che ho visto, quindi al limite si ha un'area intera accesa, ma clouding pronunciato o spurie non ne ho viste.
Comunque devo ancora finire i test e trarre le conclusioni, quindi rimando giudizi definitivi.
Per ora mi pare un buonissimo acquisto, comunque, vista anche la completezza dell'offerta.
 
Non capisco l'inglese ma se non erro tra i lati abbastanza negativi del WL in AVS citano anche una riproduzione dei colori non all'altezza (non ho capito se si riferiscono al rosso), mentre neri, contrasto e grigi sono ottimi e se non ho capito male è un edge led abbastanza omogeneo o meglio con pochi problemi di uniformità.

Confermate??
 
Sì, dicono che il rosso è meno saturo del dovuto.
Devo ancora mettere ben mano al CMS 3D, quindi non mi pronuncio.
Sull'uniformità, come potete leggere sopra, concordo pienamente (non ho visto spurie o clouding).
 
Dovrei smontarlo per saperlo, e non posso :).
A livello di nero è buono, non è un campione (ma non poteva esserlo), ma va benone, anche perché è piuttosto uniforme, cosa secondo me preferibile ad un nero più basso (inutile, se devo sorbirmi lo schermo maculato o con spurie: personalmente trovo che distraggano terribilmente, durante la visione).
 
La curiosità monta! Ma non sono riuscito ancora a capire se tra le funzioni ci sia un full internet browser (ed eventualmente come funzioni) o solo le app...
 
No, il browser non c'è (ma tanto non serve assolutamente a niente: navigare con un telecomando è terrificante, dopo due volte non si utilizza più, è troppo lento e macchinoso).
 
Eccomi qua, reduce dalla lettura della recensione di Mark di AVForums... Beh, posso dirlo? Sono un po' deluso dal verdetto finale, di tutto mi aspettavo tranne problemi di colorimetria spiccia, come il rosso sottosaturato :cry: vorrei tanto pensare si tratti di un problema dell'esemplare utilizzato per la review, in questo magari Onslaught può fornirci qualche dettaglio in più.

Oltretutto, non s'era ipotizzato che il 46" e il 55" montano pannelli Samsung? Mi pare sospetta una differenza così marcata con i corrispettivi modelli Samsung che montano lo stesso pannello...Ok l'elettronica, ma può rovinare così un pannello qualitativamente rodato e ben valutato? :(

Anche sulla sezione internet/rete le possibilità al momento sono molto limitate... Insomma, sono molto, moltissimo indeciso :cry: , alla fine un diretto competitor come il D7000 nella media si comporta meglio del WL863, stando alle recensioni :confused:
 
La calibrazione la devo finire, non vorrei parlare prima del tempo.
Di sicuro, a meno che non sia un caso fortuito (però sia il 42" che ho provato io, sia il 55" che hanno provato su avforums sono così, sarebbe una coincidenza strana), l'uniformità è nettamente sopra la media, il che per me è un grosso plus (me ne faccio poco di pannelli che hanno qualcosa in più, in generale, ma poi crollano miseramente su tutte le schermate scure, mostrando evidenti problemi alla retroilluminazione: è un qualcosa che, a mio avviso, annienta il coinvolgimento, dato che una scena scura non è a chiazze, non ha punti molto più luminosi, quindi ci si ricorda fin troppo bene di stare davanti ad uno schermo, con buona pace della willing suspension of disbelief, tanto per citare Coleridge).
 
Ultima modifica:
Ciao onsla mi piacerebbe tanto leggere info sull'input lag e come si comporta la tv con giochi come FIFA e call of duty dove e' necessario un lag basso.
Altro mio dubbio era il crosstalk,quello che scrivi mi rassicura,da quello che dici sotto questo aspetto si comporta bene.

Ultima cosa nella rdvensione di av parlano del 3D side by side ma a cosa si riferiscono in quanto sembrerebbe un punto debole,subito dopo pero' dicono che questo aspetto verra' risolto da un aggiornamento firmware e' possibile???
Attendo info,grazie anticipatamente
 
Il side by side è il formato in cui trasmettono le trasmissioni tv 3D, purtroppo non ho modo di testarlo (per vederlo con sky serve un abbonamento full).
Ad ogni modo, sì, sono cose migliorabili con aggiornamenti (se intendono migliorarlo).
Per l'input lag devo fare la misura, mi è parso più rapido dello ZL1.
 
Alla fine mi pare di capire che a livello qualità visione sia da risolvere solo il "problema" della sottosaturazione del rosso e che per il resto, sempre a livello visione, è ottimo.

La questione colorimetria inficia molto la visione o è un fattore trascurabile?
 
Top