Toshiba WL863 e YL863

dico questo perchè dal sito della TOSHIBA hanno messo per tutti e tre i polliciaggi la foto del 55! :mad: E non si vede infatti da là che il 42 ha una cornice proprio diversa!
 
joy ha detto:
Buongiorno a tutti :)
@Comix
Speriamo sia notevolmente ridotto. L'estinzione del fenomeno non la vedo ancora attuabile.


Ciao Joy ma tu intendi che il fenomeno del crosstalk non credi che venga estinto nel caso del toshiba wl863 oppure fai un discorso generale su tutti i piu' famosi marchi e quindi sony-samsung ecc. ?
 
Onslaught ha detto:
Zero cross-talk non lo hanno neanche i plasma, è impossibile che si trovi un lcd che ne è totalmente esente.

Si questo lo immagino hai ragione l'assenza del problema non esiste. Ma tu che hai testato lo ZL1 hai notato che il crosstalk è maggiore rispetto per esempio alla smasung d8000?
 
A quale livello di luminosità :)?
Perché temo che molti non associno i due concetti: più si alza la luminosità, più si accentua il crosstalk, lo si vede con tutti i dispositivi, anche i proiettori.
Inutile dire che si tratta di avere un compromesso, dato che troppo crosstalk disturba la visione, ma anche poca luminosità rende il quadro spento.
 
Onslaught ha detto:
A quale livello di luminosità :)?
Perché temo che molti non associno i due concetti: più si alza la luminosità, più si accentua il crosstalk, lo si vede con tutti i dispositivi, anche i proiettori.
Inutile dire che si tratta di avere un compromesso, dato che troppo crosstalk disturba la visione, ma anche poca luminosità rende il quadro spento.

ti domandavo questa cosa in quanto ho visto il 3d da un amico che ha il d8000 della samsung e il crosstalk era assente nonostante la luminosita' era abbastanza alta. Le mie speranze sono che posso avere dei risultati ottimali anche con il toshiba.
 
Ciao a tutti ragazzi,
sperando di fare cosa gradita, vi allego un po' di foto dell'YL863 da 42 pollici che ho fatto oggi ad un MW ai confini della Brianza ... ho temuto l'arresto, c'era il commesso che mi guardava maliiiiissimo :D

Ho cercato in due foto di rendere la finitura dello chassis; non so se ci sono riuscito, ma vi dico la mia. Credo si tratti di metallo in effetti, ma lo spessore del profilo è talmente sottile che "inganna", un po' come certi interni delle auto in cui un profilo in alluminio sembra quasi plastica a picchiettarci sopra con le dita .

Ad ogni modo, l'effetto visivo è quantomeno particolare, a me piace ; certamente una tv fuori dal coro.
Una cosa, a volerla dire, mi ha un po' indisposto; mi aspettavo un profilo della cornice più sottile e invece, come da foto allegate, questa è larga qualche cm.
La cosa mi può anche gustare sull'YL863, che grazie a questo effetto acciaio spazzolato ha il suo perché; mi sa invece che dal 46" in sù, il WL863 rischia di diventare un po' anonimo o pesante ... :rolleyes:

Considerazioni estetiche a parte, speriamo sia una gran tv ragazzi ;)

Link esterni per le foto nel prox messaggio... limiti di smiley sul singolo thread non mi consentono di fare tutto in questo.
 
@Comix
Alcuni lcd e plasma, dal 2011, hanno livelli molto contenuti già rispetto a quelli dell'altro anno, di cui non ricordo neanche un modello, di quelli che ho conosciuto, che avesse una gestione del 3D decente.

Leggendo alcune preview sembrerà essere il 2012 un anno in cui tale tecnologia, forse, arriverà ad esprimere qualcosa di apprezzabile anche per i più esigenti. Spero di non sbagliarmi, anche se con me il 3D non ha mai avuto una forte presa.
 
Ultima modifica:
silva.na ha detto:
Ma nel 55 (foto allegata) non sembra più piccola la cornice?

Allora ragazzi giusto per sciogliere i dubbi: oggi ho avuto conferma telefonica da un commesso MW: il 46 ha la stessa grandezza di cornice del 55! :-)
Riassumendo:
il 42 (sia YL che WL) ha una cornice spessa qlc cm (visto di persona);
il 46 e il 55 (sia YL che WL) hanno una cornice più sottile (il 55 visto di persona).
In settimana se riesco a vedere di persona il 46 vi saprò dire meglio anche del materiale e della consistenza dello chassis rispetto agli altri polliciaggi.
:blah:
 
comix1983 ha detto:
ti domandavo questa cosa in quanto ho visto il 3d da un amico che ha il d8000 della samsung e il crosstalk era assente
Sarà stato contenuto, assente sicuramente no, e no, il D8000 non arriva ai livelli di luminosità dello ZL1, per quello lo chiedevo: se abbassi di molto la luminosità, anche lo ZL1 di crosstalk non ne ha poi molto.
 
jerry74 ha detto:
Le ultime notizie sembrano quindi confermare la differenza tecnologica tra i pannelli del 42" da una parte e del 46/55 dall'altra. Vedo il 42wl863 come un vl863 migliorato mentre per fare il vero salto di qualità bisogna passare almeno al 46".

Scusa quali sarebbero le ultime notizie? In che senso differenza di tecnologia?
A me risultava che l'unica differenza fosse nel materiale/spessore della cornice e nel produttore del pannello.(ovviamente diverso per il 42")

numda ha detto:
oggi ho avuto conferma telefonica da un commesso MW: il 46 ha la stessa grandezza di cornice del 55! :-)
il 42 (sia YL che WL) ha una cornice spessa qlc cm (visto di persona);
il 46 e il 55 (sia YL che WL) hanno una cornice più sottile (il 55 visto di persona).

Ecco perchè non tornavano i conti...queste cornici belle e sottili

SAM_0093_b_39830.jpg


sono riservate solo ai +46".
Mentre queste altre altre decisamente troppo spesse e meno rifinite

yl863_3.png


sono riservate ai 42".....
Quindi la differenza di cornici e materiali non era solo tra il WL e YL,ma anche tra diagonali diverse....:(
Ed ecco la prima delusione, dato che dal loro sito questa differenziazione di design non è stata resa nota dalle foto....
Speriamo che non ce ne siano altre in serbo....
italiamac_pope.gif
 
Ultima modifica:
joy ha detto:
@Pakal
..e che entro domenica 16 li avrebbero dovuti esporre, pena licenziamento.

ottimo grazie caro, cosi se oggi fanno la rece sull'altro sito ed a breve anche Onsla la fa, posso andare direttamente a Sbufalotta e vedere il 55 esposto, cosi se lo hanno dispo me lo porta via subito :D

:sperem:
 
Un'ipotesi per la differenza di spessore tra le cornici (oltre al pannello ovviamente) è il gruppo led utilizzato per la retroilluminazione: il 46 e il 55 probabilmente utilizzano la stessa tecnologia samsung che ha consentito di ridurre lo spessore delle cornici nelle serie D7000/8000, mentre nel 42 pollici, essendo probabilmente il pannello prodotto da LG, la retroilluminazione applicata non consente di ridurre la cornice in egual modo ;)
 
La cornice è più spessa nei 42", ma non nella profondità, è solo più larga.
La retroilluminazione è per tutte e 3 le diagonali ProLed 32.
E il pannello diverso (ips piuttosto che pva etc...) non influisce sullo spessore del televisore (profondità)
 
Top