• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba WL863 e YL863

joy ha detto:
Sperando di fare cosa gradita posto un link di un ragazzo (inglese credo) che sta cercando una recensione sul toshiba wl/yl, non ha avuto ancora risposta, ma prima o poi qualcuno gliela darà. Un' altro canale per vedere se da qualche parte si smuove qualcosa:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.avforums.com%2Fforums%2F3d-tv-technology%2F1525322-new-toshiba-regza-wl-yl-863-a.html

Joy, ti ringrazio per l'implicito complimento al mio inglese :D :D :D , sono io il ragazzo di quel thread e l'ho aperto proprio perché auspico sia Avforums a recensire il wl863.....hanno dei tester molto competenti.

Ultima modifica:
Non mi risulta che la sonda sia già disponibile: fai prima a farti fare una calibrazione, comunque, visto che la sonda non tiene conto delle sorgenti.

joy ha detto:
@ĸeylord
SONO UN MITO!:D

Rotfl! :D :D :D
[ok, basta ot, torniamo seri..]
E' vero che il pannello dovrebbe essere made in Samsung? Pensavo agli stessi pannelli montati sul serie D7000/D8000 ma ho poi pensato che Sammy non fa il 42"...

Il pannello dello ZL1 è il medesimo del Samsung D8000, SPVA HQ, per cui si poteva pensare che i WL/YL montassero lostesso.
Però si, hai ragione, il WL863 ha anche un 42 pollici che non può essere Samsung, che sia di produzione propria?

io la sapevo diversa:
zl11 pannello proprietario kira 2 madre in toshiba
wl863/yl863 42 al 99% Lg e il 46-55 si spera S-pva-hq di samsung

Il pannello è sempre da considerarsi l'insieme del pannello vero e proprio più sistema di retroilluminazione, non si possono separare (quindi sì, il pannello dello ZL1 è prodotto da samsung (del resto che Toshiba avviasse uno stabilimento proprio per un solo modello di tv era chiaramente impossibile), ma non è di sicuro uguale ad un D8000).
Per la sonda un prezzo ed una disponibilità non ci sono, certo, se costerà 250€ la vedo come poco utile, però.

Certo, ormai siamo a metà ottobre ed il fatto che ancora non se ne veda in giro uno è un pò avvilente ... speriamo che almeno dalla prossima settimana nei vari centri commerciali inizino ad essere visionabili questi WL/YL 863 ....

Ciao

Engi

...infatti anche a milano e' da alcune settimane che passo da CC e negozi per poterli vedere. mi dicono sempre che e' arriva a breve, ma ad oggi neanche l'ombra...problemi di distribuzione?!?

Confermo che nenache nel centro commerciale EUR ROMA 2 ci sono, anzi non li trattano proprio i TOSHIBA :confused:

Speriamo in altri centri commerciali...fateci sapere se avvistate qualcosa :(