Toshiba WL863 e YL863

pablozz occhio questa non è la sezione consigli per gli acquisti ;)
apri una discussione nella sezione apposita e magari cerca info sui nuovi lettori pioneer

@ Rickiconte, ed altri che parlano tedesco potete aiutarci a comprendere meglio
avete visto che sul forum tedesco c'è un utente che afferma che i toshiba montano i nuovissimi panneli AUO AMVA su che basi afferma cio'?

se fosse vero bisognerebbe approfondire gli aspetti tecnici di questi pannelli e quali sono le altre tv che li montano

Ultima modifica:
effettivamente guardano in rete auo produce anche pannelli amva da 42". Pensare che sul 42wl sia montato questo pannello avrebbe molto più senso che non pensare sia montato un ips lg.
Per estensione possiamo pensare che tutta la gamma wl/yl monti questo tipo di pannelli. Aspettiamo conferme.

biramarro ha detto:
@ Rickiconte, ed altri che parlano tedesco potete aiutarci a comprendere meglio
avete visto che sul forum tedesco c'è un utente che afferma che i toshiba montano i nuovissimi panneli AUO AMVA su che basi afferma cio'?

Si, ti dico subito che il possessore del 46WL863 al quale ti riferisci ("Klopfi"), preso dalla curiosità di sapere che pannello monta il suo televisore, previa illuminazione con la torcia elettrica delle fessure di aerazione, scorgeva all'interno la scritta "AU Optronics".
Facendo una ricerca su internet trovava un articolo dove parlava che l'ultimissimo pannello AUO sarebbe stato implementato su degli edge led a 32 zone. Si tratterebbe di pannello AMVA PSA (Polymer Vertical Aligment).
Il link postato dall'utente tedesco non si apre ma basterebbe dare un occhiata al sito AUO.com

PS: Potrebbe trattarsi dei nuovissimi AMVA5 della AUO però l'annuncio che poteva già essere implementato su di un 42 pollici a 32 zone risale addirittura al lontano 2009 quindi non è detto che si tratti per forza dei proled 32 o meglio dei nostri WL/YL863.
http://www.dday.it/redazione/310/AUO-local-dimming-LED-Edge-a-fine-anno.html

Ultima modifica:
Molto interessante...chissà se onsla (o anche gli altri possessori) riescono ad intravedere qualcosa come l'utente tedesco...a questo punto si spiegherebbe l'adozione di un taglio da 42 pollici invece di 40, e l'inserimento di pannelli AUO in tutta la linea (invece di affidarsi a LG e samsung)...peccato davvero per quella cavolo di cornice giocattolo nel 42 pollici :(

Quello che è sicuro è che l'utente tedesco ha visto la scritta AU Optronics, tutto il resto sono delle deduzioni fatte facendo una ricerca su internet, anche se in questo caso è molto plausibile che sia implementata l'ultima versione di pannelli AUO AMVA5, non penso che ne montino di più datati (spero).

Buongiorno a tutti, vorrei unirmi anche io a questa discussione in quanto futuro possessore del WL863 (ordinato venerdi) spero in settimana mi arrivi!
Volevo inoltre complimentarmi con tutti per l'utilissimo forum ed in questo caso in particolare con pakal
per il meticoloso lavoro che sta facendo sulla discussione ufficiale!
Cercherò per quanto possa permettermi la mia scarza competenza di apportare il mio piccolo contributo!!!
Un saluto a tutti

Mi fa piacere,

ho appena chiamato il mio negozio dove ho ordinato il 55 in consegna questa settimana....sperem.

Se qualcuno può controllare dietro al pannello per vedere se riesce a intravedere la marca del pannello stesso ;)

pakal ha detto:
Mi fa piacere,

ho appena chiamato il mio negozio dove ho ordinato il 55 in consegna questa settimana....sperem.

Se qualcuno può controllare dietro al pannello per vedere se riesce a intravedere la marca del pannello stesso ;)

Il prezzo si può dire o è politically uncorrect? ;)

;) Visto questa sera il 55 WL 863. Che dire ottima visione in 2D con immagini da br. Sono riuscito a vedere la provenienza del pannello : AU Optronics !!!

brontolo ha detto:
;) Visto questa sera il 55 WL 863. Che dire ottima visione in 2D con immagini da br. Sono riuscito a vedere la provenienza del pannello : AU Optronics !!!

A questo punto possiamo dedurne che tutta la serie monta questi pannelli. O no?