Toshiba WL863 e YL863

Onslaught ha detto:
Allora: ho finito i test, adesso devo riordinare un po' le idee.
Anzitutto ho trovato un bug, ve lo illustro perché non è grave,

Grazie l'ho aggiunto sotto settings nella discussione ufficiale :)

Fammi sapere quando hai postato la recensione che metto il link ;)
 
Ottimo aggiungo al thread ufficiale :)

Letta la recensione, dicono le stesse cose delle altre, ma cmq i punti a favore sono molti di più di quelli a sfavore, questa recensione addirittura sostiene che potrebbe essere il miglior LCD edge led fin'ad ora prodotto. Sono curioso di vedere l'HD di una partita SKY e un Bluray in 3D :)
 
Ultima modifica:
Vorrei porre una questione piccola piccola... I pannelli del Toshiba sono di produzione Samsung o sbaglio? Io avevo scartato il Samsung proprio per la presunta scarsa resistenza in durata dei pannelli...

E poi. sta questione del crosstalking... non ho ben capito: è nella media delle ultime tv 3d led o il problema è superiore alla media?
 
Parlo dal mio punto di vista, non sono assolutamente un esperto in materia, per quanto ho capito pare che i pannelli li facciano samsung e lg, da quello che ho capito il 42 è lg e il 55/46 samsung lo stesso del D8000 mi pare non ricordo ora bene non vorrei dire castronerie, samsung durano di meno perchè la componentistica elettronica non è buona (koreana/cinese) invece altri usano ancora parti japponesi è come con i condizionatori e i computer :) c'è chi usa japan elettronics e chi no, ora vai a vedere se è vero ;) tanto oramai fanno tutto in cina...io credo per il crosstalking che sia peggiore in side by side ma migliore in quello Bluray dei led attuali ma lo saprò dire quanto mi arriva :D almeno cosi appare sia dalle recensioni che dai forum.

aiutatemi con i pannelli non mi ricordo i nomi tecnici.:rolleyes:
 
pakal ha detto:
io credo per il crosstalking che sia peggiore in side by side ma migliore in quello Bluray dei led attuali ma lo saprò dire quanto mi arriva :D almeno cosi appare sia dalle recensioni che dai forum.

aiutatemi con i pannelli non mi ricordo i nomi tecnici.:rolleyes:

Ciao pakal per me e' importante sapere se il crosstalking nel side by side sia peggiore o migliore di altre tv come la Samsung d8000no la Sony hx,per me e' importante capirlo in quanto potrebbe essere il motivo per prendere questo toshiba oppure altra marca.
 
comix1983 ha detto:
Ciao pakal per me e' importante sapere se il crosstalking nel side by side sia peggiore o migliore di altre tv

La mia opinione lascia il tempo che trova, non ho tv a casa con il quale potrei paragonarlo, posso darti le mie impressioni paragonate a un VT20 di un amico il quale vedo spesso perchè ci vado a cena :) sempre se consideriamo che il VT20 abbia un 3D side by side decente :)
 
Ultima modifica:
Nello stesso negozio ho trovato il 55WL768g a 2.705 euro e il 55wl863 a 1.763 euro......, come si giustifica tale differenza di prezzo?
 
jento ha detto:
C'è un pezzo della review su Avforum che volevo approfondire:

"As with the other Toshiba’s we’ve seen this year, the WL863 lacks any kind of film mode and, as a result, is unable to pick up on even the most common film cadences, failing every single test thrown at it. Whilst it’s not ideal, it’s only those that don’t have an upscaling DVD player, or watch a lot of films from broadcast TV, that are going to suffer as a consequence."

Proviamo a girare la domanda ad onsla...da fonti televisive hai notato qualcosa? Per esempio sky oppure digitale terrestre SD e HD...su alcune recensioni ho notato che insistono molto sulla questione del riconoscimento cadenze...all'atto pratico cosa comporta? Aliasing e altri artefatti? I processori video dei samsung da questo punto di vista sono una spanna sopra in quanto riconoscono ogni tipo di cadenza...
 
Ultima modifica:
silva.na ha detto:
Nello stesso negozio ho trovato il 55WL768g a 2.705 euro e il 55wl863 a 1.763 euro......, come si giustifica tale differenza di prezzo?
:eek: :eek: :eek: Forse si pagano profumatamente i caratteri maiuscoli della sigla WL. :asd:
 
Se veramente fallisce le cadenze filmiche perchè non l'anno messo nei pro e contro?
Ad esempio nelle Review di AVforums tale difetto viene il più delle volte elencato nella lista dei difetti!
 
Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Se veramente fallisce le cadenze filmiche perchè non l'anno messo nei pro e contro?
Ad esempio nelle Review di AVforums tale difetto viene il più delle volte elencato nella lista dei difetti!

Quello secondo me dipende dal reviewer. A mio modo di vedere, il mancato aggancio delle cadenze filmiche, in particolare la 2:2, non pregiudica la bontà di una televisione... Non c'è certamente da fare i salti di gioia, però è un difetto di cui credo si accorgano 2 persone su un campione di 10. Se poi tu i film di una certa qualità li guardi con un player DVD o BD di decente qualità, l'upscaler integrato gestirà il lavoro sporco e il "difetto" non lo vedrai mai ;)
 
L'unica cosa che non capisco è come mai questa caratteristica in molte tv ancora non venga inserita...ok sarà magari una differenza difficile da notare, però a livello hardware non credo che i processori dei tv moderni abbiano difficoltà da questo punto di vista...è una cosa che a livello software alcuni produttori non reputano importante ma non penso sia così difficile da implementare
 
Per quanto riguarda gli occhiali, servono necessariamente gli FPT-AG02G o sono compatibili pure gli FPT-AG01G? Nel caso fossero compatibili, hanno le stesse prestazioni o sono peggiori? :confused:
 
Mojave ha detto:
Per quanto riguarda gli occhiali, servono necessariamente gli FPT-AG02G o sono compatibili pure gli FPT-AG01G? Nel caso fossero compatibili, hanno le stesse prestazioni o sono peggiori? :confused:

Essere compatibili lo sono ci ho visto con i 01 il 55WL863 differenze non lo so devo ancora provare i 02 :)


Codename47 ha detto:
Proviamo a girare la domanda ad onsla...da fonti televisive hai notato qualcosa? Per esempio sky oppure digitale terrestre SD e HD...su alcune recensioni ho notato che insistono molto sulla questione del riconoscimento cadenze. Aliasing e altri artefatti?

Fonti Sky non le ha testate per il resto credo che a breve esca la recensione di Onsla.
 
Ultima modifica:
ciao pakal,

mi sembra di aver capito che hai gia' per le mani un wl863. Dalle mie parti a milano-bergamo non riesco a trovarlo da nessuna parte (solo yl). Non so se qualcuno di voi lo ha gia' trovato...

Riusciresti a fare un filmato che riprende la tv con i dettagli sulla cornice? dalle foto su internet non si riesce a capire bene l'estetica. Meglio un filmato...ma non si trovano. Prima di ordinarlo via web volevo essere sicuro :-)
grazie
 
Top