Allora, preso oggi dal corriere (che in realtà doveva portarlo a casa su appuntamento...ma lasciamo perdere). Venendo alle tue domande:
L'ho acquistato online e l'ho pagato qualcosa come 1200€, nei CC della mia zona mi sparavano almeno dai 1500 alle 1700€, quindi mi sono risparmiato 300€ che ho investito nell'impianto audio
Io l'ho scelto perchè ho letto alcune recensioni su internet, inoltre l'ho visto dal vivo nei CC, e come estetica e resa in SD mi aveva particolarmente colpito. Suppongo che anche tu abbia letto la favorevole recensione di Dday...
Se l'hai letta, posso solo che confermare le buone impressioni che hanno avuto loro, il 200Hz toshiba non è invadente per niente, ed è settabile su 3 posizioni (spendo-medio-alto), l'effetto soap-opera è più che accettabile e rende bene sui canali del DTT, inoltre grazie al metabrain ed al resolution+ i canali SD del DTT raggiungono dettagli ed una qualità che difficilmente ho riscontrato in altre TV ben più costose.
NON l'ho ancora provato con PS3 e giochi, ma l'ho provato con un MKV in full-HD ed un Bluray...che dire la resa è FANTASTICA, tieni presente che io vengo da un 40L4000 della sony, quindi un TV con quasi 2 anni sul groppone e di fascia medio-bassa, con il WL753 non posso che notare i passi avanti fatti dalla tecnologia!
I colori sono ben saturi, ma non eccessivi come per esempio sui quattron, e sono configurabili fino nei minimi dettagli!
Tieni presente che io non ho ancora smanettato tutte le impostazioni del TV ed ho lasciato quasi tutto a default, per fari un esempio si possono settare vari livelli di luminosità per ogni condizione di luce, puoi settare (se non ricordo male)3 caratteristiche per ogni colore (saturazione, intensità, temperatura, ecc...), quindi hai una configurabilità estrema e precisissima, che per ora non mi azzardo a toccare

.
Venendo al clouding ed ai coni d'ombra, con stanza completamente buia e schermo completamente nero un po' di clouding c'è, ma non è assolutamente ai livelli di EX700-710, banding praticamente assente, e "coni d'ombra" visibili solo nelle condizioni di cui sopra solo sui 4 angoli, ma ripeto non ai livelli di alcuni EX700-710. Direi un buon risultato considerando la tecnologia di cui si avvale il TV.
Il clouding ovviamente sparisce nel momento in cui si aumenta un pochina la luminosità della stanza, ad esempio con una lampada con reostato ad intensità minima.
Ho fatto anche dei test con i 3 "colori primari" cioè con schermata Blu, Verde e Rossa, ed i "coni d'ombra" ed il clouding si notano appena, sempre al buio più totale, con la schermata blu.
In presenza di schermata bianca non sono riuscito a vedere il fenomeno.
Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info chiedi pure, intanto io ho da giocare un po' oggi!!