• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Toshiba: stop alla produzione TV in USA

Dove??
Io ho l'idea che produrranno dove già producono quasi tutti gli altri.
Detto questo per me possono produrre anche in Cina,Polonia, Turchia ecc basta che la qualità e sviluppo rimanga giapponese come hanno promesso.
Il farsi produrre da terzi può servire anche per ridurre i costi e paradossalmente aumentare i volumi di vendite.
Continuo a ripetere che i giapponesi hanno tecnologie che i coreani non hanno.
Poi vorrei ricordare che comunque già da adesso le tv non è che fossero proprio prodotte tutte in Giappone e uscite dal Giappone...
Stesso discorso ad esempio di Samsung che anche se fa tutto in casa le produzione le ha dislocate nelle varie fabbriche nel mondo
 
Vorrei un attimo tornare sull'articolo.
Parlando con addetti ai lavori ecc mi hanno spiegato come questa notizia sia vera solo in parte e che toshiba non ha alcuna intenzione di uscire dal mercato tv.
Che abbia fatto un accordo con il colosso cinese è assolutamente vero, ma questa specie di fusione è stata fatta perché non essendo toshiba produttrice di pannelli le costava troppo l'acquisto di quest'ultimi, perciò ha deciso di cedere tutti i componenti necessari per creare le tv e non perderci tantissimo più di quanto si perda in questo settore.
Il fatto che abbia mollato è invece assolutamente errato, anzi spera di fare maggior fatturato andando in contro a minor spese.
In più ad aprile/maggio presenteranno anche la nuova gamma.
 
Vorrei un attimo tornare sull'articolo.
Parlando con addetti ai lavori ecc mi hanno spiegato come questa notizia sia vera solo in parte e che toshiba ha alcuna intenzione di uscire dal mercato tv...........[CUT]
Il comunicato UFFICIALE è qui:

http://www.toshiba.co.jp/about/ir/en/news/20150129_1.pdf

L'esegesi di parole come "ristrutturazione","cessazione di sviluppo e vendita", "riduzione di organico", "sostituzione dell'attuale struttura di sviluppo e vendita con una nuova di brand licensing", non è che sia poi molto difficile.

Ovvio che dicano che non usciranno completamente. Il marchio rimarrà.

Emidio
 
Top