[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Pele Grazie ;) allora era come immaginavo, si il cross e' molto lieve quasi impercettibile in blu ray e le immagini sono molto definite e abbastanza fluide, poi mi sono visto due minuti di tin tin 3d e le immagini era bellissime. Il calo di luminosità in 3d non e' eccessivo. Per la sonda la sto cercando anche io ma no..........[CUT]

Oppure si fa come pakirri che una volta calibrato il tv se l'è rivenduta!!!! Se siamo piu persone interessate, la cosa mi interessa, dopo ce la passiamo a vicenda e poi la rimettiamo in vendita!!! A me sta bene!!!
 
Ho appena installato il mio 55WL863, posterò le mie impressioni a breve.
Nel frattempo vorrei sapere come si fa a far vedere il DLNA server del pc al TV... Io uso TVersity come media server sul pc e per qualche ragione misteriosa il Toshibone non lo vede mentre la PS3 si e sono collegati entrambi alla stessa rete ovviamente!
Qualcuno è incappato in questo problema?
 
Draconsilver, ti ringrazio vivamente per le informazioni rese.
Il mio tv è ancora imballato causa di installazione particolare che richiede l'intervento di falegname ed elettricista.
Non appena avrò la possibilità di testarlo e regolarlo per bene prendendo spunto dai vari parametri da Voi postati, Vi fornirò le mie impressioni sperando di apportare qualche utilità al forum.
Vi anticipo che per il momento sarà collegato con xbox e Bd Pana bdt310 tramite cavi hdmi di eccelsa qualità.
Non ho sky, nè ho intenzione di prenderlo per il momento, dato che se non guardo film, concerti musicali o gioco, mi piace ancora guardare la televisione generalista (soparttutto programmi di informazione) anche per carenza di tempo dovuta agli impegni professionali.
preciso che il tv l'ho acquistato da un rivenditore specializzato e non da centro commerciale o internet: 1) per lo sbattimento eventuale che conseguirebbe in caso di problemi 2) perchè mi sembra, anche da esperienze di altri utenti rivolte ad altre marche, che spesso la pecentuale di difettosità all'origine sia più elevata. Forse mi sbaglio ma come si dice dalle nostre parti "lo scarparo va con le scarpe rotte", ergo di solito risolvo i problemi degli altri ma quando ne sono coinvolto direttamente vorrei non sbattermi più di tanto per mancanza di tempo.
Un saluto a tutti e resto in attesa di consigli ulteriori anche in relazione alla mia configurazione.
 
Almanoise ci mancherebbe non ho fatto proprio nulla ;), io invece devo ringraziare tutti i precedenti possessori per le loro considerazioni, le quali mi hanno fatto scegliere questo buon prodotto. Non ho avuto molto tempo per provare i settaggi di tutti e per vedere le differenze e se fanno al mio gusto. Ieri vedendo la partita di calcio sul digitale terrestre ( rai uno ho un segnale schifoso ) non capisco il perché quando l'inquadratura era lontana le immagini erano sfocate e quando era vicine in primo piano erano definite, poi la palla nei movimenti piu' veloci lasciava un piccolo effetto scia. Premetto che ho resettato tutto alle regolazioni di fabbrica, oggi ha pranzo setto il tutto con le impostazioni di TI e provo stasera se mi fa lo stesso effetto, se si o io ho un occhio sensibile ( microscatti e scie ) oppure Pele ha ragione sul tv difettato, speriamo bene. ;)
 
Allora oggi in pausa pranzo senza quasi mangiare, anche perche con questo caldo non ne ho proprio voglia, mi sono messo a settare per bene il tv prendendo per ora i settaggi di TI per le varie sorgenti. Per quanto riguarda il dt dipende da quello che si vede e come trasmettono, se i filmati sono buoni ok i movimenti sono quasi perfetti, ma se sono scadenti si ha problemi di scie e sfocatura e questo tv non riesce a fare i miracoli, anche se sul philips con il motion riesce a sopperire a queste scie ma crea artefatti ed ha altri difetti sul dt. Per quanto riguarda i microscatti rivisto il pezzo di avatar dove li vedevo e posso dire che la situazione e' migliorata, capiamoci parlo rare scene dove si vedeno leggirissimi microscatti e sicuramente alcuni non li noteranno coinvolti dal film ma purtroppo io sono uno che a questo ci fa caso anche a scapito di non vedere cosa succede nel film eheh. Per cui se a volte vedo le scie e a volte no su simili movimenti veloci di diversi canali o trasmissioni deduco con la mia ignoranza che il tv non e' difettoso perche altrimenti lo doveva fare sempre. Per il resto e' tutto ok tranne questa cavolo di wi fi che mi si collega ma poi facendo il test mi dice che ci sono problemi mmm avete un idea dove sbaglio? tks
 
Ieri vedendo la partita di calcio sul digitale terrestre ( rai uno ho un segnale schifoso ) non capisco il perché quando l'inquadratura era lontana le immagini erano sfocate e quando era vicine in primo piano erano definiteo..........[CUT]

Io ho un segnale abbastanza buono su Rai 1 ma ho notato la stessa cosa, buona definizione sui primi piani molto sfuocata sui campi lunghi. Non sono riuscito a vedere vertical banding e tu?
 
A questo punto dipende dalla trasmissione, io ho su certi canali un buon livello di definizione e su altri meno comparando lo stesso sport esempio rai 1 e rai sport il calcio lo vedo piu definito su rai sport adesso non so se il canale rai sport manda segnali piu definiti bho! Per quando riguarda il veritcal banding per ora non ne ho visto traccia o forse non mi sono accorto ;) Comunque per me non e' problematica la cosa tanto lo uso prettamente con sorgenti in hd come blu ray, la tv la vedo poco ossia eventi particolari come eurpei ch sono criptati su sky. Che poi stasera vadoa vedere la partita da un mio amico che ha il d8000 cosi vedo se ci fa' anche li ;)
ps che poi a me il d8000 non mi ha fatto mai impazzire apparte i coni di luce che sono mostruosi eheh
 
Non so se vi piace ma ho fatto questo settaggio tramite regolo 3d

Settaggi solo blu ray:

Modalità immagine: Holliwood Prof
Retroilluminazione: 60
Contrasto: 98
Luminosità: -3
Colore -3
Tonalità: -20
Nitidezza: 0
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master: Acceso ---> Rosso: Grad. +4; Sat. +10 Lum. +6; Verde: Grad. +10; Sat. +10 Lum. +12
Blu: Grad. 0; Sat. +5 Lum. +2 ; Giallo: Grad. -2; Sat. +15 Lum. +15; Magenta: Grad. 0; Sat. +8 Lum. +5
Ciano: Grad. +6; Sat. +15 Lum. +15
Sensore luminosita : Spento
Led Back : Alta
Livello nero bianco 0
rid rumore : mpeg spento , dnr automatico
RESOLUTION+ ON Livello 3
Active vision M800: Fine
Motion detection range: Ampia
Eliminazione vibrazione 3d: Automatico
Dimensione immagine: nativo
 
Ultima modifica:
Ma la sonda per fare la calibrazione della tv qualcuno che la possiede? Perche non ci organizziamo un po di persone e l'acquistiamo facendola girare tra noi e magari poi rivendere? Sapete in che modalità la tv va impostata quando si fa la calibrazione? Va fatta su segnale tv, su blu ray, e magari da altre fonti hd? Spiegazioni chi può darle!! Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti, prima di tutto maurizio devo vedere se ho il tv difettoso perche in quasi tutti i blu ray provati vedo a volte microscatti o come li volete chiamare rallentamenti / scattosita' di alcune ( poche intendo ovviamente ) immagini in movimento. Adesso non so' se e' il pannello o e' il processore del movimento che piu' di tanto non riesce a gestire, se fosse l'ultimo non capisco come mai nessuno lo ha notato. Sul dettaglio, colori, nero buono e scala di grigi quasi perfetto non discuto ma sul movimento questo tv se non fosse difettato non e' proprio come si osanna. Spero di sbagliare in qualche cosa. Per caso ce' qualche strumento per capire se il pannello e' difettato? Scusate la mia poca conoscenza di termini tecnici, di esperienza e competenza tecnica ma quello che ho mensionato sopra e' quello che il mio occhio vede ;)
 
Ultima modifica:
Draconsilver, non parlare di termini tecnici perché penso di essere peggio di te!! rileggiti le prime pagine e guarda come alcuni amici hanno settato la tv. Io ad esempio vedo tutto in modalità standard, sia in sd, che hd. Poi ognuno ha il suo occhio, ad esempio a me piace vederlo luminoso ma senza esagerare. Hai provato ha disattivare, o attivare i vari filtri del tv? Come dicevo in precedenza, ho cambiato molti tv, ognuno di essi aveva problemi. Il tv perfetto non l'hanno ancora inventato, secondo me ognuno a pregi e difetti.
 
Ultima modifica:
Oggi a pranzo provo di nuovo a disattivare e attivare e vedere altri blu ray, comunque maurizio sul discorso immagine non discuto ci mancherebbe ognuno piace cio' che piace, io invece parlo di un problema video o llimite della tv ossia di gestione del movimento che sul mio tv non e' del tutto perfetto ( sicuramente ho il tv difettato ma vorrei fare dei test prima di chiamare assistenza ). Ora se quando hai tempo per cortesia mi dai una mano vedendo le stesse immagini di qualche film che abbiamo in comune mi faresti un gran favore ;) Tks
 
Ultima modifica:
Ho scritto draconsilver, sto caz...... de samsung note ogni tanto sbrocca e scrive quello che gli pare!! Ok per MP.. Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
...semmai si spedisce mettiamoci d'accordo semmai tramite messaggi privati per non sporcare il topic che ne dite...
Mi sembra una ottima idea, visto che - oltre al problema dell'Off Topic - l'organizzazione di cobuy tramite le discussioni è vietata dal regolamento (punto 7 - espressamente dedicato all'argomento) ;)
Per cui vi prego di editare anche i messaggi precedenti, il prima possibile.

Per quanto riguarda la calibrazione, in questo post sono riassunti diversi link interessanti.
Il consiglio è quello di cominciare dal primo, ovvero calibrazione di base, e poi addentrarsi piano piano e con calma. C'è da studiare e leggere abbbastanza, ma ne vale sicuramente la pena, per quanto può dare in più un TV calibrato e soprattutto per soddisfazione personale.
 
Top