[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

Il modello della Sony comparabile è il nuovo KDL-HX855 che effettivamente è un bel prodotto. Non l'ho ancora visto dal vivo ma dalle recensioni ne esce piuttosto bene. Il toshiba era superiore al sony del 2011, con questo aggiornamento Sony ha recuperato terreno, ma come dicevo qualsiasi LCD edge di alta gamma prendiamo ormai si equivalgono abbasta..........[CUT]

Risposta molto esaustiva, purtroppo non hai fatto altro che peggiorare la situazione ed aumentare i miei dubbi... Oltretutto non essendo granchè esperto - sarà il mio primo LCD superiore ai 24" - faccio anche fatica a giudicare le differenze tra i vari TV nei centri commerciali che il più delle volta sembrano regolati malissimo.

Temo che non avrò la possibilità di vedre fianco a fianco un wl863 e un hx855 impostati come si deve quindi dovrò affidarmi alle recensioni e alle impressioni di coloro che gli hanno acquistati. La tua opinione mi è parsa molto equilibrata e ha rimesso un pò in discussione la mia scelta iniziale...

Risposta molto esaustiva, purtroppo non hai fatto altro che peggiorare la situazione ed aumentare i miei dubbi... Oltretutto non essendo granchè esperto - sarà il mio primo LCD superiore ai 24" - faccio anche fatica a giudicare le differenze tra i vari TV nei centri commerciali che il più delle volta sembrano regolati malissimo.

Temo che n..........[CUT]

Dai retta a me, visto che poi o meno le caratteristiche si equivalgono, prendi il Toshiba come ho fatto io e gli oltre 1000 euro che ti rimangono invita me e davnet a cena!! Come minimo!! Ahahahah. Sono simpatico.

Dai retta a me, visto che poi o meno le caratteristiche si equivalgono, prendi il Toshiba come ho fatto io e gli oltre 1000 euro che ti rimangono invita me e davnet a cena!! Come minimo!! Ahahahah. Sono simpatico.

In realtà sono 350 euro che ballano tra i due modelli che mi interessano, se prendo il toshiba al massimo vi posso offrire un bigmac :D

Si ma io sto parlando del 46" HX855 non del 55"

E va bene, allora io sto parlando del 55!!! Come puoi fare un confronto economico tra un 46 pollici ed un 55!! Prendi in considerazione lo stesso polliciaggio(bel termine) per fare diversità economiche allora!! Noi diciamo che i 55 a parità di prestazioni, WL863 E HX855 ci sono all'incirca oltre 1000€ di differenza!! Però forse per il 46 pollici hai ragioni te, in effetti ho visto sul sito dove l'ho acquistato(ancora non mi è stato consegnato, mhhhhh) che costa circa 200€ il 46 in piu del 55!!! Molto strano!!!

Da domani sarò dei vostri anche io... 55YL863 in arrivo;) visto che mi viene portato e il tecnico lo monta e prova, quali son i test che potrei fare per trovare eventuali difetti??

Aiutooooo!!! Ragazzi ho istallato da pochi minuti il 55WL863. Posso sapere perche i canali da rai1 a salire, qualcuno si vede ampio e qualcuno in 4/3? Non riesco a regolarli tutti alla stessa maniera, quando provo col tasto centrale sopra "more info" riesco al momento a cambiare il formato dell'immagine, ma poi ritorna tutto come prima. C'è una procedura esatta da effettuare? Grazie ed attendo vostre risposte. P.S. Come si fa a sapere qual'è il firmware attuale sul tv? Eventualmente ce ne fosse uno piu recente come faccio a saperlo?

Sicuramente il tv ha impostato il formato automatico per cui prende il formato come gli arriva, prova su impostazioni e metti formato 16:9.

maurizio63 hai un mesaggio ;) tks

Ultima modifica:
Si lo trovi nelle impostazioni dell'aspect ratio. Devi impostarlo che ti adatti l'immagine a pieno schermo in automatico. Scarica il manuale in acrobat dal sito. È tutto ben approfondito.

Ottimo acquisto, anch'io mi sto accingendo a comprare il 46wl863. Redcoon te lo hanno consegnato al piano? pagando qualcosa in più? Grazie