[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

é perchè questo?... mi pare ci sia qualcuno in questo forum che riesce a visionare film dalla lan
si è vero, si riesce a visualizzarli, dipende dal formato.
PEr quanto mi riguarda però ho il problema che la risoluzione è scarsissima...a differenza di quello che avviene ad altri utenti. Cosa che mi ha costretto a usare usb e hard disc esterni
 
Ciao a tutti i possessori, ho trovato online per 1289,99 il 55WL863 . Cosa mi dite? Come va come tv? Ottimo? A quale modello di led possiamo equipararlo? Lo compro tranquillo?
 
@maurizio63

ma stai scherzando? è un prezzo incredibile!
Prendilo a occhi chiusi, stiamo parlando, a detta di molti di uno dei migliori, se non il migliore TV led uscito nel 2011 (4 trimestre più o meno)
 
Ultima modifica:
Prendilo tranquillo. Io l'ho già preso in offerta a 1500 scarsi e ne sono soddisfatto. Onestamente bisogna dire che i modelli di media/alta gamma si equivalgono abbastanza, siamo ormai alla maturazione completa degli LCD e specie per gli edge led che ormai hanno soppiantato i piú costosi direct led, che riescono ad essere leggermente migliori ma a discapito del design e del prezzo. Quindi le case hanno deciso di sfruttare ancora per un po' sulla tecnologia LCD con edge led di grandi dimensioni a prezzi abbordabili.
Tornando al discorso della maturazione bisogna dire che LCD ha dei limiti piuttosto evidenti che oramai sono di ostacolo ad un netto miglioramento. Questo toshiba ha pochi difetti anche se non ne è totalmente assente, ad esempio il mio soffre un po' di vertical banding che con gli europei di mezzo si nota di piú. Bisogna dire che edge led di grandi dimensioni senza vertical banding ne devo ancora vedere, chi piu chi meno ne soffre.
Per il resto è decisamente una buona macchina, completa sotto tutti gli aspetti, con pochissimi difetti rispetto alla concorrenza, con un processore multicore che potrà ancora dire la sua se continuerà ad essere supportato con aggiornamento del firmware (non che abbia dei bug, ma credo che il Cevo possa essere spinto ancora oltre), un buon 3D, dvb t2 integrato, decoder sat, possibilità di registrare su hard disk USB, buon input lag e via dicendo.
Anche spendendo 2500 euro dal punto di vista dell'immagine non noteresti miglioramenti evidenti, e parlo del nuovo es7000/8000 o del nuovo Sony (nel prodotto). Con Samsung avrai una Smart tv piú completa, ma dipende cosa hai intenzione di collegarci, perché in ogni caso delle periferiche dedicate saranno sempre superiori (per ora, poi vedremo apple).
Quindi spendere il doppio oggi per avere un prodotto che non ti darà una qualità d'immagine migliore percepibile non ha senso, in un periodo come questo che sta per fare un salto che invece sarà realmente importante verso gli oled. Presumibilmente se fra 3/4 anni spenderai nuovamente 1500 euro, avrai speso la stessa cifra che spenderesti oggi, ma ti troverai con qualcosa di realmente migliore. Mentre se spendessi oggi 2500/3000 euro fra 3/4 anni avrai un prodotto assolutamente obsoleto al pari del toshiba oggi in offerta.
Poi calcola che il WL/YL in argomento, a parte lo zl direct led, è il prodotto di alta gamma di toshiba che era stato immesso ad ottobre sul mercato intorno ai 2100/2200 euro. E già dalla recensioni era ritenuto essere un tv dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
 
Fatto!! Ho fatto l'ordine ieri sera. 1190€ +15,90 spedizione+48€ 1 anno di garanzia supplementare. Ti ringrazio per il suggerimento e commento.
 
Ciao,

mi inserisco anch'io in questa discussione perchè sono ancora indeciso tra il 55wl863 e il 46hx855 della Sony. Penso che in assoluto quello della sony sia meglio ma ci sono 300 euro di differenza e sono veramente indeciso su cosa prendere. Anche perchè non sono riuscito a vederli dal vivo a confronto e non mi rendo conto dell'effettiva differenza nella visione di HD/SD... meglio 9 polllici in più e qualità inferiore o viceversa?
 
Ciao,

mi inserisco anch'io in questa discussione perchè sono ancora indeciso tra il 55wl863 e il 46hx855 della Sony. Penso che in assoluto quello della sony sia meglio ma ci sono 300 euro di differenza e sono veramente indeciso su cosa prendere. Anche perchè non sono riuscito a vederli dal vivo a confronto e non mi rendo conto dell'effettiva diff..........[CUT]

Sei proprio sicuro di tale superiorità? Poi a parità di pollici col money ne prendi 2 di Toshiba!! Parlo del 55 pollici! Quindi mettiti in tasca quei soldi e sei vuoi fare esempio di 300 euro prendi come riferimento entrambi i 46 pollici!! No un Toshiba 55 e Sony 46.
 
Sei proprio sicuro di tale superiorità? Poi a parità di pollici col money ne prendi 2 di Toshiba!! Parlo del 55 pollici! Quindi mettiti in tasca quei soldi e sei vuoi fare esempio di 300 euro prendi come riferimento entrambi i 46 pollici!! No un Toshiba 55 e Sony 46.

Ciao maurizio, si hai ragione non ho fatto proprio un confronto alla pari, ho fatto il confronto tra i TV a cui sono interessato e che rientrano nel mio budget. E il toshiba ne esce a maggior ragione vincitore considerando che costa meno con 9 pollici in più!

Però per quanto riguarda la qualità il Sony sembra migliore in SD e sopratutto nei colori, almeno a giudicare dalle recensioni. Inoltre c'è il discorso del vertical banding che sembra affliggere molto più i 55" (a prescindere dalla marca) che mi frena dal prendere il 55 del 863. Il 46 dello stesso modello d'altronde, è vero che mi farebbe risparmiare un bel pò ma non mi convince.
 
Una domanda sul 3D sulla visione di SKY 3D(quando trasmette),come lo trovate con questo TV?
Io personalmente preferisco il 3D passivo(non mi stanca e non mi affatica) ma volevo capire come si comporta questo 3D attivo Toshiba e chiedevo a voi per saperne qualcosa in più.
Grazie mille.
 
Ciao maurizio, si hai ragione non ho fatto proprio un confronto alla pari, ho fatto il confronto tra i TV a cui sono interessato e che rientrano nel mio budget. E il toshiba ne esce a maggior ragione vincitore considerando che costa meno con 9 pollici in più!

Però per quanto riguarda la qualità il Sony sembra migliore in SD e sopratutto nei color..........[CUT]

Il sony come modello superiore se non erro è l'H855 o h920 che è o dovrebbe essere un full led!!! Io quando ho acquistato il samsung D7000(anche quello è passato tra le mano) come segnale SD era superiore all'equivalente sony. Almeno per i miei gusti. Sul 3D passivo sono d'accordo con te, anche secondo me è meno stancante ma non è che l'ho provato poi molto, quello attivo a dire il vero.
 
Il modello della Sony comparabile è il nuovo KDL-HX855 che effettivamente è un bel prodotto. Non l'ho ancora visto dal vivo ma dalle recensioni ne esce piuttosto bene. Il toshiba era superiore al sony del 2011, con questo aggiornamento Sony ha recuperato terreno, ma come dicevo qualsiasi LCD edge di alta gamma prendiamo ormai si equivalgono abbastanza in relazione alla qualità video. Quello che può cambiare sono gli accessori (vedi dvb-t2) e i bachi-difetti.
Il toshiba è un prodotto molto equilibrato, che riesce a dare prestazioni molto elevate in tutti i comparti a dispetto di altri che ne danno (vedi Samsung) alcune eccellenti (anche se sempre di LCD si parla) ed in altri comparti appena sufficienti.
Il Sony sembrerebbe appartenere alla categoria dei prodotti equilibrati, ma mi baso solo su alcune recensioni e sullo sviluppo stesso del progetto.
Quanto alle dimensioni posso assicurarti che grande è bello. Tempo fa non lo avrei detto ma poi sono passato nell'arco di pochi anni da LCD da 32" per passare ad un Sony da 40" kdl-w4500, per un ottimo Philips da 47" pfl9664 ed ora al 55". Bisogna dire che la differenza si apprezza quotidianamente e quando mi capita di vedere i 42-46 mi sembrano veramente piccoli...
Il discorso del banding vale più o meno come per gli altri difetti: piú ingrandisci l'immagine piú saranno enfatizzati i difetti.
Devo peró dire che il toshiba differentemente da quanto mi aspettassi, anche a causa delle dimensioni, si comporta veramente benissimo con le immagini in SD, tanto che alcuni miei amici mi hanno chiesto come mai si vedesse così bene in SD, se avesse qualche sistema per aumentare la risoluzione... In realtà in un certo senso ci sarebbe e spesso la uso, il resolution+ ma in quel caso non era attivata.
Quanti ai colori questo LCD permette migliaia di regolazioni, anzi è piuttosto complesso da regolare, perché alcuni parametri incidono su altri a volte proporzionalmente altri inversamente... Del resto la stessa toshiba consiglia una sonda specifica. In ogni caso si riescono ad ottenere dei colori assolutamente cinema like, molto da plasma. Ovviamente dall'altra è possibile ottenere delle immagini molto razor. Un altro esempio in questo senso è quanto mi ha detto un'amica che è passata con la famiglia a vedere la casa e quando ha visto l'immagine ha detto "sembra quasi tridimensionale, pazzesco". Si trattava di SKY HD.
Il 3D è piacevole, ma ritengo sia ad oggi solo una funzione in piú, e che il 3D passivo sia piú comodo, riposante e meno costoso. Certo porta ad u a riduzione della risoluzione ma compensata dal confort generale che garantisce. E poi qualsiasi 3D attivo o passivo si guardi, l'immagine migliore non sarà mai come l'immagine migliore in 2D. Una buona risoluzione 4k con una fonte altrettanto buona risulterebbe ben piu tridimensionale e piacevole di qualsiasi 3D. Questo per dire di non scegliere il televisore puntando sulla qualità del 3D, anche perché il materiale è poco. In ogni caso si attesta su dei buoni livelli, e si comporta bene anche nella conversione tra 2D e 3D, piazzandosi nella categoria alta dei 3D, e tra l'altro sul crosstalk del side by side toshiba sta lavorando con il prossimo firmware.
Secondo me il 55wl863 rappresentava un bestby a gennaio quando si trovava suo 1900 euro confrontandolo con prodotti fino ai 2500 (lascio fuori ad esempio lo zl1), quindi a 1200/1300 euro... È un affare.
Il salto di qualità percepibile lo avremo con gli oled, che partono già da dove gli LCD non potranno mai arrivare, sia per quanto riguarda il tempo di risposta sia per quanto riguarda la gestione dell'illuminazione (pixel per pixel), ma la vera "rivoluzione" si avrà con gli oled a 4k in grado di upscalare seriamente le fonti.
 
Ultima modifica:
Crosstalk è un lieve sdoppiamento (dei contorni) dell'immagine.
Modelli del tutto esenti non ce ne sono, anche se sono stati fatti dei miglioramenti. Forse in questo campo la "soluzione" è il plasma panasonic vt50 che prima non ho citato perché si parlava di LCD ma che è veramente un ottimo prodotto, da considerare fortemente per una spesa prossima ai 2000 euro.
 
Crosstalk è un lieve sdoppiamento (dei contorni) dell'immagine.
Modelli del tutto esenti non ce ne sono, anche se sono stati fatti dei miglioramenti. Forse in questo campo la "soluzione" è il plasma panasonic vt50 che prima non ho citato perché si parlava di LCD ma che è veramente un ottimo prodotto, da considerare fortemente per una spes..........[CUT]

Grazie davnet sei molto equilibrato anche nell'esporre i concetti!! Grazie. P.S.. Avevo anche preso in considerazione il 55 vt50 ma 1000 euro di differenza me li mangio!!
 
Il Philips ovviamente era il 47PFL9664 (non -3) ed il sony il kdl w4500. Quello che mi manca è l'ambilight, come gestione del moto invece trovo sia migliore il toshiba del Philips che creava piú artefatti e dava un evidente effetto telenovela se utilizzato oltre al minimo. Sony nella gestione del movimento è noto come sia ottima. Samsung invece nonostante i miglioramenti è ancora indietro e noto i micro scatti anche su natural (o clear non ricordo).
Il tuner SD si attesta molto vicino ai migliori tuner Samsung.
Un'informazione per chi deve anche abbinare un amplificatore Ht: il regza toshiba è pienamente compatibile con Onkyo, in questo modo si utilizza un unico telecomando e tutto si interfaccia alla perfezione.
 
Top